Il 3.2 almeno aveva ancora una rapportatura sportiva... da lì in avanti, sono state tutte penalizzate e parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a livello strutturale, la mia dopo 3 anni e 45.000km è tutta uno scricchiolio... speriamo sulle 981 abbiano migliorato parecchio questo...
Cavoli. Incredibile come abbiano standard diversi per linee di produzione. Con la mia (marble suspension set-up), con 36.000km e 5 anni non si sente ancora nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me dovrebbero esserlo, visto che la boxster non e' una derivazione da coupe (anche se, neanche a dirlo, sono auto sostanzialmente diverse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Vabbeh ma la rigidità torsionale è diversa (16.000 vs 29.000), infatti io gli scricchiolii li noto principalmente quando quando una ruota sale su un dislivello o una rampa. Sulla nuova hanno detto che non è possibile in alcun modo accorgersi che è una roadster a livello di solidità e rigidità, vedremo.
saluti, ecco alcuni dati della prova di 4 R: -velocità: 280 km/h -accelerazione: 0-100 km/h 4.6 sec. Km da 0 in 23.5 sec -percorrenze a 130 km/h, 11.4 km/l -confort acustico:indice di articolazione a 65 a circa 110 km/h; livello a 130 km/h circa 75 dB -accelerazione laterale: 1.13 g -prova di maneggevolezza: 1 m 17 sec.9/10 -peso con PDK: 1416 kg osservo che il tempo in pista è miracoloso, migliore di vetture nettamente più potenti.... andate sul sito della rivista e c'è da rimanere stupefatti; macchine che fino a pochissimi anni fa erano il top e con potenze superiori( anche 150-180 cv) , appaiono essere superate!
appena letta... davvero da sbavo! in particolare lo 0-100 che è praticamente quello del carrera cabrio!
La cosa eccezionale, a mio avviso, non è tanto lo 0-100 che, come sappiamo, è merito soprattutto della rapportatura del PDK e della motricità garantita dall'architettura del mezzo; ma lo 0-1000m, coperto in un tempo analogo o assimilabile a quello di una 360 Modena F1 o dell'M3 E92.
caro ale, chi ha scritto in inglese ha commesso( a mio avviso )un "piccolo errore" con una massa di 1.600 kg per una accelerazione laterale di 1 g ( ovvero 10 m/ sec^2), la forza centripeta non sarebbe 1.600 N ma 16.000 N, con quello che ne risulta. con beneficio di verifica, saluti
infatti! contando che la versione "non S", come dici tu, andrà un po meno e consumerà un po meno, mi pare comunqe un gran bel mezzo! devo dire che in questo numero 4ruote si è un po ripresa, ci sono tante recensione che sembrano approfondite, molte foto originali. speriamo bene!
...questa mattina in edicola chiedendo di Quattroruote (che da me ancora deve arrivare) ho trovato la rivista Car (che consiglio di acquistare) dove c'e' in copertina la 981 gialla (sempre 3,4 pero') a confronto con la SLK AMG e Z4 335 IS belle foto e recensione tutta a favore della 981 addirittura superiore alla 991 dove, ma non so poi quanto di pilotato ci sia, il giornalista dice che per aver due modelli alla pari (SLK/Z4) hanno dovuto prendere le piu potenti in listino pur con potenza diversa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccezionali i valori rilevati, le pagelle? dai ragazzi fate una foto o scansione delle ultime due pagine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Col prezzo che ti han fatto del rientro della tua, investi questi 5 euro in un edicola qualsiasi e peraltro risolvi la lettura dei prossimi 10gg al cesso.
E' più per la briga di andare a cercare il giornale in una edicola... saranno 10 anni che non vado in una edicola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono quelle costruzioni a forma di parallelepipedo, solitamente metalliche, con tutta quella carta appiccicata dappertutto a prendere il sole. a meno che pizzarotti non abbia deciso che sono avamposti dei poteri forti e le abbia fatte demolire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />