http://www.porsche.com/belgium/nl/models/boxster/boxster-211/featuresandspecs/ anche in Italia? saluti
allargamento della gamma verso il basso per attrarre nuova clientela /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> beh.....il marketing Porsche è diventato come quello di tutte le altre case premium e/o generaliste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute, mah, anch'io ho qualche perplessità; probabilmente ragioni fiscali; quale può essere la differenza di prezzo? sicuramente minima visto che la meccanica è praticamente la stessa; avrei capito una motorizzazione più semplice...p.e. un 4 cilindri che avrebbe avuto costi di produzione nettamente inferiori... ma così;
Porsche Boxster 211 cv Sì ma le differenze di prezzo tra diverse motorizzazioni o step di potenza non sono mai proporzionali ai costi di produzione. Se costasse un 10% in meno io la preferirei. Non sono mai riuscito a usare più di 150 cv su strada...
Ufficiale: Porsche Boxster 2.7 211 CV [bE] Ah però! Non lo sapevo. Un bel 4% solo di extra messa-su-strada. Quindi probabile un prezzo d'attacco sotto i 50k
per motivi fiscali, nessuna ragione tecnica. E sono disponibili solo su un paio di mercati, oltre a non essere state pubblicizzate in nessun modo
Ma chi é che potendo spendere 50k € si fa paranoie per risparmiare sul bollo? E non ditemi si acquisterebbe per eludere i controlli fiscali perché si tratta di una Porsche, non di un 320d in luogo di un 335i!
evidentemente più di uno in Belgio e Norvegia. ...e scommetto che se le vendessero in italia qualche cliente stramboide si troverebbe anche qua! non so, te hai mai vissto uno con un cayenne turbo alla fila per il GPL? ...appunto
No no le venderanno anche in Itaglia! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cayenne GPL se ne trovano su AS24, a sto punto é più indicato il diesel, non vedo motivo di avere SUV benzina, ma é una paranoia mia. Tornando IT Porsche così depotenziate IMHO ledono l'immagine del marchio! Se poi le ricerche di marketing impongono scelte bizzarre come queste, significa che ovviamente sanno fare i loro conti. Avrei preferito il vociferato 1.6/2.0 turbo, perlomeno un motore ad hoc sfruttato a dovere...
Non capisco cosa diavolo ci sia da ridere, sono dati piu' che verosimili, la Boxster 2.7 attualmente a listino costa di base 54k euro, quindi per una versione depotenziata i 4k euro in meno potrebbero starci. Inoltre per la BMW Z4 23i con il tetto in metallo, 2.5 di cilindrata e 204 cv, la casa dichiarava lo 0-100 in 6.6, mi spieghi perche' una Boxster con tetto in tela, 7 cv in piu' e 200 cc in piu', non dovrebbe raggiungere lo 0-100 in 6,4?? Premesso che non mi piace proprio la Boxster, pero' questa versione da 211 cv mi sembra piu' che ditgnitosa per chi non ha velleita' sportive ma gli piace soltanto guidare in "scioltezza", io non la vedrei male pure per il mercato italiano, un modello che avrebbe appunto fatto concorrenza alla Z4 23i se ci fosse ancora e che potrebbe rubare qualche cliente "orfano" del 6 cilindri aspirato alla BMW. In fondo è sempre un 6 cilindri boxer Porsche e non un VW 4 cilindri potenziato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Molto diverso è invece il discorso per la Panamera, si tratta di un' auto molto pesante e 211 cv mi sembrano davvero inadeguati, inoltre un risparmio di 2.500 euro sull' immmatricolazione mi sembra una cifra ridicola per un potenziale acquirente di questa vettura ed almeno in Italia non ci sarebbe nessun vantaggio fiscale, visto che i controlli scattano oltre la cilindrata 2,0.
Ufficiale: Porsche Boxster 2.7 211 CV [bE] Mi fa ridere perché uno prende una Porsche che è ferma per risparmiare un po di soldi per l'immatricolazione (se non sbaglio in Belgio ed Olanda l'immatricolazione ed il passaggio proprietà varia in base ad una certa soglia sulla co2/km)... Peccato che tutto questo costi già più di 50 mila. L'hanno pensata proprio per quei mercati lì dove costa l'immatricolazione (maledetti ecologisti, aggiungo). La Porsche per il vecchio col cappello insomma!
Mica a tutti piace andare in pista e poi se ricordi bene, la prima Boxster aveva 204 cv e nessuno si lamentava e poi nella storia c' è stata un' infinita' di Porsche ferme... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />