Ufficiale: Porsche Boxster 2.7 211 CV [BE]

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 15 Settembre 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quello che mi viene da dire è....perché?
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allargamento della gamma verso il basso per attrarre nuova clientela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    beh.....il marketing Porsche è diventato come quello di tutte le altre case premium e/o generaliste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    mah, anch'io ho qualche perplessità; probabilmente ragioni fiscali;

    quale può essere la differenza di prezzo?

    sicuramente minima visto che la meccanica è praticamente la stessa;

    avrei capito una motorizzazione più semplice...p.e. un 4 cilindri che avrebbe avuto costi di produzione nettamente inferiori... ma così;
     
  5. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.446
    678
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Porsche Boxster 211 cv

    Sì ma le differenze di prezzo tra diverse motorizzazioni o step di potenza non sono mai proporzionali ai costi di produzione.

    Se costasse un 10% in meno io la preferirei. Non sono mai riuscito a usare più di 150 cv su strada...
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ho letto su un sito che è per ragioni di tasse...
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    anche io,

    saluti
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Panamera 3.0 diesel da 211 CV anche quella in arrivo in Italia.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè al di sotto dei 155 kW, si pagano 2'500€ di messa su strada anziché 5'000
     
  10. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.446
    678
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Ufficiale: Porsche Boxster 2.7 211 CV [bE]

    Ah però! Non lo sapevo.

    Un bel 4% solo di extra messa-su-strada.

    Quindi probabile un prezzo d'attacco sotto i 50k
     
  11. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    0-100 in 6.4..... con 155 kw e quel peso, mi paiono un po' ottimistici, o sbaglio?
     
  12. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    >50'000€, 211 cv, 0-100 6.4 sec?

    ahahahahaahhahahahhahahahahahahahahhahahahahhahaahahhaha
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    per motivi fiscali, nessuna ragione tecnica.

    E sono disponibili solo su un paio di mercati, oltre a non essere state pubblicizzate in nessun modo
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma chi é che potendo spendere 50k € si fa paranoie per risparmiare sul bollo? #-o

    E non ditemi si acquisterebbe per eludere i controlli fiscali perché si tratta di una Porsche, non di un 320d in luogo di un 335i!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    evidentemente più di uno in Belgio e Norvegia.

    ...e scommetto che se le vendessero in italia qualche cliente stramboide si troverebbe anche qua!

    non so, te hai mai vissto uno con un cayenne turbo alla fila per il GPL? ...appunto
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho visto un touareg...va bene lo stesso?
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    No no le venderanno anche in Itaglia! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cayenne GPL se ne trovano su AS24, a sto punto é più indicato il diesel, non vedo motivo di avere SUV benzina, ma é una paranoia mia.

    Tornando IT Porsche così depotenziate IMHO ledono l'immagine del marchio!

    Se poi le ricerche di marketing impongono scelte bizzarre come queste, significa che ovviamente sanno fare i loro conti.

    Avrei preferito il vociferato 1.6/2.0 turbo, perlomeno un motore ad hoc sfruttato a dovere...
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non capisco cosa diavolo ci sia da ridere, sono dati piu' che verosimili, la Boxster 2.7 attualmente a listino costa di base 54k euro, quindi per una versione depotenziata i 4k euro in meno potrebbero starci. Inoltre per la BMW Z4 23i con il tetto in metallo, 2.5 di cilindrata e 204 cv, la casa dichiarava lo 0-100 in 6.6, mi spieghi perche' una Boxster con tetto in tela, 7 cv in piu' e 200 cc in piu', non dovrebbe raggiungere lo 0-100 in 6,4??:-k Premesso che non mi piace proprio la Boxster, pero' questa versione da 211 cv mi sembra piu' che ditgnitosa per chi non ha velleita' sportive ma gli piace soltanto guidare in "scioltezza", io non la vedrei male pure per il mercato italiano, un modello che avrebbe appunto fatto concorrenza alla Z4 23i se ci fosse ancora e che potrebbe rubare qualche cliente "orfano" del 6 cilindri aspirato alla BMW. In fondo è sempre un 6 cilindri boxer Porsche e non un VW 4 cilindri potenziato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Molto diverso è invece il discorso per la Panamera, si tratta di un' auto molto pesante e 211 cv mi sembrano davvero inadeguati, inoltre un risparmio di 2.500 euro sull' immmatricolazione mi sembra una cifra ridicola per un potenziale acquirente di questa vettura ed almeno in Italia non ci sarebbe nessun vantaggio fiscale, visto che i controlli scattano oltre la cilindrata 2,0.
     
  19. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ufficiale: Porsche Boxster 2.7 211 CV [bE]

    Mi fa ridere perché uno prende una Porsche che è ferma per risparmiare un po di soldi per l'immatricolazione (se non sbaglio in Belgio ed Olanda l'immatricolazione ed il passaggio proprietà varia in base ad una certa soglia sulla co2/km)... Peccato che tutto questo costi già più di 50 mila. L'hanno pensata proprio per quei mercati lì dove costa l'immatricolazione (maledetti ecologisti, aggiungo).

    La Porsche per il vecchio col cappello insomma!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2014
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mica a tutti piace andare in pista e poi se ricordi bene, la prima Boxster aveva 204 cv e nessuno si lamentava e poi nella storia c' è stata un' infinita' di Porsche ferme... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina