Ufficiale: Porsche 918 Spyder | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 918 Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Settembre 2012.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    il manettino sul volante (estremamente simile a quello ferrari effettivamente) serve a scegliere il profilo di guida.

    senza scendere nei dettagli (noiosissimi anche per me) i profili sono:

    - E-Power

    - Hybrid

    - Sport

    - Race

    - Hot Lap (sottofunzione di Race, attivabile col tastino rosso)
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Ferrari

    3.767 unità vendute

    Fatturato 1.17 miliardi di €

    Utile 176 mln €

    salute A R,

    temo che i dati ferrari siano riferiti a 6 mesi mentre quelli Porsche 3 mesi
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Che poca fantasia allora...

    Ho visto il video di Jay Leno con la 918: bello quando va in modalità totalmente elettrica (nessun rumore) e poi schiaccia un qualche pulsante ed il motore a benzina si accende.... e così fu il suono. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai detto che fino a 150km/h si potrebbe viaggiare in modalità full electric: ma che autonomia ha?
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    In modalitá elettrica il pedale del gas ha un punto di pressione tipo kick-down. Puoi dare tutto gas in solo elettrico (0-100 in tipo 6 secondi...) e se vuoi attivare il V8 basta pestare di piú il gas. NEl mondo reale la funzione é gradevolissima e funziona molto bene. è molto gradevole per esempio quando ti trovi in fila in autostrada o al semaforo poter andare in solo elettrico nel silenzio totale....il V8 con quegli scarichi ad altezza timpani dopo un pó puó essere stancante...

    In modalitá elettrica io personalmente ho fatto (mi pare in svezia) circa 30km, che é anche circa l autonomia dichiarata.

    Il guidare un mezzo del genere in full electric é un esperienza da provare...davvero unico
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ci credo, dev'essere un'esperienza.. elettrizzante. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E non si può neanche collegare la piastra al motore elettrico per farsi due panini!
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ho letto che tutto il sistema ibrido pesa oltre 310 kg;,

    se si togliesse questo elemento il tempo sul circuito di riferimento si abbasserebbe di circa 13 secondi mentre grazie ai motori elettrici il guadagno sarebbe di 15...

    allora mi domando, per due miseri secondi vale la pena tutto questo casino e soprattutto i costi?

    facile risposta...ma i managers ragionano "diversamente"....

    saluti
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Intanto la P1 ha stracciato il record della 918...si dice abbia portato il limite al Ring a 6'47....
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Porsche 918 Spyder

    che astronave è sta Porsche?

    attendiamo un bel confronto con LaFerrari

    o con la 120d di Beppe >:>
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    6'47 li ha fatti la McL non la Porsche.

    Io giro in 5' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A parte che è troppo difficile stimare il tempo risparmiato se non ci fossero i 310kg del motore elettrico, condivido la tua opinione che ci sono alcune "necessità" di marketing.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Lucci,

    i dati che ho fornito sono stati indicati dalla Porsche

    saluti
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ah sì? porsche ha dichiarato che il motore elettrico fa guadagnare 15s mentre senza i suoi 310kg si guadagnerebbero 13s??

    Cavolo.. mi dici dove l'hai letto? mi stupisce parecchio...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che è come ammettere pubblicamente di essere pirla... #-o
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In effetti.... qui non si tratta solo di qualche secondo in meno (su una pista da 21km!!), ma soprattutto 310kg in più influiscono enormemente sul modo di guidare, sui consumi (benzina, gomme, freni..), tenuta di strada, ripartizione delle masse, ecc...

    Davvero non riesco a credere che Porsche abbia fatto una simile dichiarazione (ufficiale)....!
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro significa che se avessero aggiunto cavalli al motore termico al posto di sviluppare l'elettrico, avrebbero ottenuto le stesse prestazioni motoristiche complessive senza però l'aggravio di peso così grande, quindi l'auto sarebbe andata significativamente più forte.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh a questo si potrebbe credere che sul motore termico sono al massimo sviluppo... ma dai poi, che fesseria, 2 secondi su una pista da 21km li possono trovare in mille modi, basta una piccola regolazione dell'assetto o semplicemente fare il record in una giornata dalle condizioni migliori o con un pilota-fantino-disidratato....

    Forse la dichiarazione è stata fatta (se è stata fatta) per dire: il tempo sul ring è simile, ma così abbiamo un'auto all'avanguardia, moderna, che può viaggiare full hybrid in città, ha basse emissioni, consuma meno, ecc...

    In conclusione: il tempo sul ring è l'ultima cosa che ci interessa nel valutare complessivamente il progetto 918.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Una 918 senza il sistema full hybrid secondo me perderebbe gran parte del suo appeal tecnologico.....
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Forse per un appassionato di microonde. Per un appassionato di meccanica - e di macchine - avere una 918 più leggera di 310kg e con un motore più spinto (o un capolavoro com'era il V10 della 980) credo sarebbe molto più intrigante.

    Ma si sa, oggigiorno non è la sostanza che attrae, ma la forma che impera.

    Se 918 e 980 costassero uguale e quel prezzo fosse a me accessibile, non la guarderei neanche una Porsche con l'aspirapolvere nel motore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina