grazie Alex, ricambieró!:wink: comunque: lavorano? che centra lavorare con cosa? e chi ha detto che io lavoro con questa macchina? ho solo scritto di averla guidata ovvio che puó giudicare chi vuole! ho mai detto che solo gli "addetti ai lavori" possono, o avete voluto leggercelo voi?:wink: ah alex, qui mi sopravvaluti, crociata?.....no, io faccio solo il collione! grazie comunqie della fiducia! so che hai capito il mio intento
Ah, quindi ognuno può dire la sua? Sembrava di no... Dico la mia: è una "banale supercar" senza anima e senza cuore, e mi fa lo stesso effetto di un frigorifero vuoto.
Andreas segnala: Photobook di anteprima ufficiale della Staud Studios sul no. 363 di Christophorus di Settembre; esemplare in livrea giallo racing già USA specs. il quale, Andreas riporta: «Dopo la sua breve apparizione con i fari accesi, questo prototipo dovrà soddisfare un ultimo importante requisito, com'è richiesto solamente ai grandi eroi: dovrà superare ancora un crashtest, per ottemperare agli obblighi della sicurezza passiva».
bon....direi che con questa si possono mettere a tacere un paio di dubbi... 6:57 al ´ring...alla faccia dei 7:14 dichiarati l anno scorso... http://www.worldcarfans.com/113091062745/
Ottimo! Il mio, di frigorifero, in 7 minuti non riesco neanche a portarlo fuori dalla cucina e ci vuole pure qualcuno ad aiutarmi! Non c'è niente, questi elettrodomestici moderni sono sempre meglio!
Molto bello questo video, in cui tra l altro si intravvedono sia Marc Lieb (che ha fatto effettivamente il giro record), sia Timo Kluck, che ha fatto il secondo miglior tempo, ma é comunque uno che in macchina ci sa andare...vedi qua...https://www.youtube.com/watch?v=Uqa8MFSXZHM
R: Ufficiale: Porsche 918 Spyder Mi sono preso 10 minuti ed ho guardato il video del giro al Ring e, pur sconvolto dall'immensa trazione della vettura, dalla prestazione assoluta ecc.., ho notato un comportamento un po' troppo sottosterzante con tonnellate di sterzo per farla girare. PS non voglio far la punta alle matite, nè fare il criticone, è una pura considerazione spontanea che mi è venuta guardando l'on board. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Posso essere sincero? Il risultato cronometrico dei tempi al Ring sta assumendo un contorno piuttosto anomalo e particolare. Da una parte, una vettura stradale, perchè di stradale si sta parlando, che gira sotto i 7' è da togliersi il cappello dalla testa, idem per chi la sta guidando. Ma qualcuno mi deve spiegare cosa si intende per Weissach Package, la vettura aveva le Michelin Pilot Sport Cup 2, quindi delle semislick, ma fin qui nulla di strano. Ed a livello di assetto ecc ecc? Perchè se è per questo, una ben più modesta Lexus LFA Nurburgring Package ha girato in 7'14 e non ha di certo i quasi 900cv della 918. Per come la vedo io il tempo, per quanto eccellente, è il minimo indispensabile per vetture di questo livello, specie se consideriamo il tempo impiegato per svilupparla e testarla... @ Paolo CS: quel sottosterzo che vedi è obbligatorio su un auto da quasi 900cv e destinata ad una clientela d'uso che è sopratutto facoltosa!
hai ragione sai, a vedere il video anche a me fa strano l angolo di sterzo che usa nelle curve, di certo sembra molto diverso dal comportamento che riscontro normalmente guidando la 918. Non é escluso che avesse un SW particolare per lo sterzo (ma non credo)...indagheró! poi magari é solo un effetto dato dal video eh... quello che posso certamente affermare é che non si tratta di sottosterzo vero e proprio (del tutto assente in quest auto..) quanto di un angolo di sterzo decisamente consistente do il mio piccolo contributo: la 918 ha -come quasi tutte le porsche- un comportamento tendenzialmente sovrasterzante. Come dicevo, quello che se vede nel video é solo un angolo di sterzo piuttosto ampio, non sottosterzo vero e proprio. per quanto riguarda questo punto...in sostanza sono d accordo con te. Peró a questo punto come si spiega il fatto che il tempo della P1 (ben piú potente) non si avvicini a quello della 918, e che la Ferrari paia rifiutarsi proprio di fare un giro di confronto?
Capito. Infatti ho espresso questa considerazione proprio per sentire il tuo parere di persona che la conosce:wink:. Comunque è impressionante la trazione quando apre a ruote sterzate.
si la motricitá del mezzo é abbastanza impressionante, anche se all anteriore va veramente poca potenza rispetto al complessivo! pensa che la ho guidata anche qui: 66.035246,17.694998 (no, non ho sbagliato le coordinate) Sulla neve é facilissima ed ha anche li una trazione pazzesca!
Sottosterzante? Ma l'avete visto come Herr Lieb l'ha menata in curva a 6:49 o Santa Lucia vi ha levato la vista?
R: Ufficiale: Porsche 918 Spyder Io invece ho appena fatto un giro con street view. È evidente l'utilizzo "importante" che fa dello sterzo, spesso proprio a centro curva, come (e di come visto che feb mi ha smentito) se cercasse di farla girare arginando il sottosterzo. Ed è una sensazione che, leggendo poi commenti su altri siti come rennlist, non ho avuto solo io. Tuttavia felice di essermi sbagliato:). Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2