Coupè e Cabrio esistono sia 2 sia 4, Targa solo 4? Non esiste nessuna ragione al mondo per produrre la versione Targa soltanto in versione 4.
probabilmente uscirà anche la versione Carrera normale, ma se vogliamo dire come è nata la targa allora non ci deve essere nemmeno il lunotto posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Porsche 911 Targa (991) Salto di qualità immenso dalla 997 a 991 in versione Targa, ho visto che avete già giocato con i configuratori, mettendo gli accessori che servono a che prezzo si arriva?
Lei confonde una rarissima e quotatissima 2.2 Targa Soft-top per una 912? Colazione alla veneziana con un'ombra de vìn, dottor P?
Differenti priorita' nella vita. Comunque mi pare di aver capito che una rarissima 2.2 Targa Soft-top non sia lo standard per le versioni targa delle 911, nelle loro diverse evoluzioni/involuzioni/whatever.
Se non ho capito male quanto spiegava un venditore Porsche, su queste nuove 911 in versione quattro, hanno cambiato e migliorato le frizioni Haldex. Credo che all'anteriore sia precaricata solo una minima percentuale di coppia e che i trasferimenti di trazione siano pressoché istantanei solo in caso di perdita di aderenza al posteriore. Tutto sommato una sicurezza in più su una vettura da 400cv...
Ufficiale: Porsche 911 Targa (991) Dipende tutto dalla situazione. Se la perdita di aderenza è in fase di partenza su fondo innevato è un conto, se all'opposto è in uscita di curva e te ("te" macchina) mi passi tot. quota coppia davanti e da sopra mi freni pure le ruote col PSM, beh... io vado dritto. La Carrera 4 ha un comportamento ed una guida differente dalla 2. Sono due filosofie diverse; una 4 guidata come una 2 o si va sul guard-rail di sinistra o si fa il frontale sulla corsia contromarcia. È un'altra esperienza, tecnicamente più calcolata, ed a livello sia di teoria che di pratica, per andar forte, va saputa portare. Andreas in 5,000 km è ancora alle basi, ma può dire che come esperienza è da non sottovalutare sulla base a giudizi di preconcetto o di confusione. Va guidata. Può piacere o no, ma va guidata.
Ufficiale: Porsche 911 Targa (991) Andreas riporta un esempio: Curva a gomito a sinistra in piena discesa; notte, visibilità scarsa, banco di nebbia a valle della curva, fondo umido di deposito. Ingresso in curva a velocità superiore al limite di sicurezza per via dell'inaspettato e repentino cambio di condizioni del fondo stradale. Macchina scomposta già in entrata (senza freni in ingresso) per grip venuto meno, sottosterzo pauroso a metà curva (la macchina va dritta) con intervento del PSM. Andreas – che sul guard-rail quella sera aveva deciso non aver voglia di sfasciare la carrozza – decide di agire nel seguente modo: sfiorare un filo il freno in piena curva. La macchina sbanda e si scompone completamente, mettendosi così di nuovo "in gioco", ed a quel punto di acceleratore sfrutta la trazione in uscita dell'AWD, chiudendo la curva in corsia di marcia. Sicuramente né una reazione del mezzo né uno stile di guida del pilota da RWD. E sicuramente né "sincera" né tantomeno prevedibile.
Andreas faccia attenzione, il lunotto fisso sulle targa è stato messo nel '69 il motore 2.2 nel '70, le Targa soft top sono quelle ricomprese tra il '67 e il '68 pertanto 2.0 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />