Ufficiale: Porsche 911 Targa (991)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Gennaio 2014.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.835
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' e' un errore?
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Coupè e Cabrio esistono sia 2 sia 4, Targa solo 4?

    Non esiste nessuna ragione al mondo per produrre la versione Targa soltanto in versione 4.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.835
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Volumi? Economie di scala? Targhettizzazione della clientela? Scelta commerciale? Boh.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuramente scelta commerciale.

    Sbagliata.
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AleArturo.
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    probabilmente uscirà anche la versione Carrera normale, ma se vogliamo dire come è nata la targa allora non ci deve essere nemmeno il lunotto posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    All'epoca non c'era la cabrio però, e questa ne faceva le veci.

    Oggi no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.835
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ero convinto che fosse la 912 con il lunotto in plastica asportabile :redface::redface::redface:
     
  9. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ufficiale: Porsche 911 Targa (991)

    Salto di qualità immenso dalla 997 a 991 in versione Targa, ho visto che avete già giocato con i configuratori, mettendo gli accessori che servono a che prezzo si arriva?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.835
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quali sono gli accessori che servono?
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lei confonde una rarissima e quotatissima 2.2 Targa Soft-top per una 912? Colazione alla veneziana con un'ombra de vìn, dottor P? >:>
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La configurazione di Andreas di Targa 4 liscia 3.4L PDK passa i 145,000.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.835
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, io sono fondamentalmente ignorante (e pigro nel cercare su google).
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Queste non sono cose da googolare, sono cose da sapere come l'Ave Maria. :vamp:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.835
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Differenti priorita' nella vita. Comunque mi pare di aver capito che una rarissima 2.2 Targa Soft-top non sia lo standard per le versioni targa delle 911, nelle loro diverse evoluzioni/involuzioni/whatever.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sì, fu un modello che si esaurì senza evoluzioni. E lì è il suo fascino.
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Se non ho capito male quanto spiegava un venditore Porsche, su queste nuove 911 in versione quattro, hanno cambiato e migliorato le frizioni Haldex.

    Credo che all'anteriore sia precaricata solo una minima percentuale di coppia e che i trasferimenti di trazione siano pressoché istantanei solo in caso di perdita di aderenza al posteriore.

    Tutto sommato una sicurezza in più su una vettura da 400cv...
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche 911 Targa (991)

    Dipende tutto dalla situazione. Se la perdita di aderenza è in fase di partenza su fondo innevato è un conto, se all'opposto è in uscita di curva e te ("te" macchina) mi passi tot. quota coppia davanti e da sopra mi freni pure le ruote col PSM, beh... io vado dritto.

    La Carrera 4 ha un comportamento ed una guida differente dalla 2. Sono due filosofie diverse; una 4 guidata come una 2 o si va sul guard-rail di sinistra o si fa il frontale sulla corsia contromarcia. È un'altra esperienza, tecnicamente più calcolata, ed a livello sia di teoria che di pratica, per andar forte, va saputa portare.

    Andreas in 5,000 km è ancora alle basi, ma può dire che come esperienza è da non sottovalutare sulla base a giudizi di preconcetto o di confusione. Va guidata. Può piacere o no, ma va guidata.
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche 911 Targa (991)

    Andreas riporta un esempio:

    Curva a gomito a sinistra in piena discesa; notte, visibilità scarsa, banco di nebbia a valle della curva, fondo umido di deposito.

    Ingresso in curva a velocità superiore al limite di sicurezza per via dell'inaspettato e repentino cambio di condizioni del fondo stradale. Macchina scomposta già in entrata (senza freni in ingresso) per grip venuto meno, sottosterzo pauroso a metà curva (la macchina va dritta) con intervento del PSM. Andreas – che sul guard-rail quella sera aveva deciso non aver voglia di sfasciare la carrozza – decide di agire nel seguente modo: sfiorare un filo il freno in piena curva. La macchina sbanda e si scompone completamente, mettendosi così di nuovo "in gioco", ed a quel punto di acceleratore sfrutta la trazione in uscita dell'AWD, chiudendo la curva in corsia di marcia.

    Sicuramente né una reazione del mezzo né uno stile di guida del pilota da RWD. E sicuramente né "sincera" né tantomeno prevedibile.
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Andreas faccia attenzione, il lunotto fisso sulle targa è stato messo nel '69 il motore 2.2 nel '70, le Targa soft top sono quelle ricomprese tra il '67 e il '68 pertanto 2.0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina