eh, beh, capisco...non tutti hanno la fortuna di avere un e30 in queste condizioni, per di più un rarissimo 323!! per non parlare delle gioie che danno i 116cv della mazdina!
l'importante non è quello che si possiede ma quello che si guida! e in più se ti pagano per guidare! ah dimenticavo: @poliziottesco , per tua info dicono che la 996 gt3 sia ancor più scorbutica della 997!
ehh putroppo non solo non ho mai guidato una 997 GT3 ma non ho neanche l'esperinza per dire cosa ho notato da due giri di pista (ammettesi, con un po' di paura ) sulla 996 (gen 1) GT3. Dico che ad uno sterzo sublime (praticamente metti l'auto dove vuoi) mi ha dato l'impressione di associare un anteriore docile con meno sottosterzo di quello che credevo (almeno questa l'impressione in repentini cambi di traiettoria, specie in confronto a quanto fatto prima con la mx5), ed un posteriore tanto allegro (l'istruttore mi ha fatto calmare sul secondo giro non solo per via della mia inesperienza ma anche perche' l'auto era stata usata a lungo prima ed aveva gli pneumatici un tantino limati...). Per il resto mi e' piaciuto molto l'abitacolo piccolo e l'energia emanata dal motore allo start-up, in puro stile 911 .
Mi dicono che per i clienti il 30 Maggio ci sara' una giornata ad inviti per provare in pista la 991 GT3 a Imola. Chi ci va?
Vogliono anche poco. Mi pare 150 euro per mezza giornata e 250 per l'intera giornata (e' una via di mezzo tra un corso ed un test drive, se non ho capito male). peccato non essere tra gli invitati
Re: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Contrordine. Avevo capito male. Ho richiesto oggi. Non è per la GT3 Scritto (male) dal telefono
ciao Feb, ho letto con grande interesse.Una curiosità..la console centrale, non da un po noia in pista?sono certo sia ergonomica ma mi pare altina ed invasiva. Ma soprattutto cosa puoi dirci della RS? 500 hp e 1400 kg? e circa 4 cm piu larga rispetto alla liscia non è così?
ciao! no, onestamente ho avuto la stessa impressione (in tutte le 991, non solo nella gt3 che ha la stessa consolle di tutte le altre), ma in realtá la consolle cosí alta non infastidisce perché di fatto si trova comunque piú a destra del tuo gomito, quindi non é mai nei piedi, ed ha anzi il vantaggio (rispetto appunto alla 997) di portarti la leva del cambio vicina al volante!! Beh, per la RS hai giá detto tutto....probabilmente avrá la carrozzeria della Turbo (mentre la gt3 ha quella delle C4), e poi chissá, magari i CV saranno anche qualcuno in piú di 500...anche se su questo, onestamente neanche la Porsche ha ancora deciso!
Grazie Feb..Credo che la RS come hai già fatto intendere tu, possa e debba rappresentare come è sempre successo, un vero e proprio step di grande portata, sia per la casa, che deve misurarsi anche con fenomeni piuttosto nuovi di ribellione da parte dei consolidati clienti, sia per i potenziali clienti ..che si troveranno difronte a prestazioni di altissima levatura. E come molti pensano e dicono..vedremo se quel motore sarà all'altezza come blasone, piu che come prestazioni (che certamente è in grado di offrire). Invece personalmente credo che potrei anche innamorarmi del nuovo cambio, una volta preso per quello che è davvero.Ferrari docet secondo me..(pochi preferirebbero per esempio e ne sono certo, la futura imminente Scuderia prevista per Francoforte ,in configurazione manuale.Sbaglio di molto?)
Che immagino sara' meglio di quello della 458 spider. Automatico che io ho trovato semplicemente incredibile. Immagino/intuisco pero' che in pista comporti l'imparare un modo nuovo di guidare.
si...devi reimparare anche al costo di fare qualche buffa stupidaggine..Ma la libido secondo me non deriva solo dallo smanettare forsennatamente con un cambio manuale. E tantomeno la bravura che come una medaglia, molti si atteggiano ad applicarsi al petto...pensando di essere piu bravi degli altri perché "integralisti". Il talento lo vedi percentualmente in molte piu fasi di guida, dove il manuale non viene coinvolto in quanto semplicemente già "innestato". Ma questo Ale è tutto un'altro discorso...fatto anche di là:-)
Se di la e' passioneporsche gia' non ci mettevo piede quando avevo la 911, figuriamoci ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io comunque non vedo l'ora di sentire cosa dice il [MENTION=8821]Lakki[/MENTION] della 991GT3 appena riesce ad avvitarcisi dentro.
ecco qua, finalmente qualcuno che riesce a comunicare quello che penso di sta macchina...d altra parte, lui lo fa di mestiere di saper raccontare una macchina... ah, spero che i talebani dello sterzo idraulico se lo ascoltino bene... ciao
Concordo. Di questo video-recensione mi e' piaciuto in particolare il fatto che abbia voluto parlare sia dell' aspetto emozionale e personale che di quello piu' tecnico e imparziale.