Ufficiale: Porsche 911 GT3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Masamune, 4 Marzo 2013.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [video=youtube;-DVO9GAffrs]

     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    "... an unbeatable partnership!"
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Idem...
     
  4. SP

    SP Aspirante Pilota

    47
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    264
    BMW 120d
    ci sono foto dell'interno versione clubsport? voi la comprereste normale o clubsport? chissà come la sognerò questa notte...
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    soliti sedili, solito rollbar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

     


    clubsport tutta la vita
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    potendo scegliere, anche io andrei di clubsport...se non altro per la gabbia...e le cinture "serie"...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se deve essere, che sia come deve :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    clubsport!
     
  9. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Cacchio che macchina....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2013
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E via.

    http://jalopnik.com/porsche-tells-whiners-to-shut-up-and-drive-479900651

     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ahahahah!!!bellissimo! rispecchia perfettamewnte quello che penso...
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    La gt3 fino alla 997 era l'auto giusta per chi aveva determinati gusti in quanto a piacere di guida.

    Probabilmente lo sarà ancora, ma le premesse in questa direzione non sembrano essere le migliori. Di sicuro porsche si è un po' appiattita sulla concorrenza perdendo parte del DNA che la ha contraddistinta fino a qui. Non so se questo è un bene o un male, però io la vedo così.

    Vedremo
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, l'avevano detto anche con l'uscita di scena della 993, giusto per fare un esempio recente.

    Quando vai a provare la nuova, avvisami :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Provo a risponderti con un aneddoto...

    Nel 2008 ad Adria guidai una 911 Sc tostissima...ma proprio tostissima,assetto,sedili,roll,freni,conica,...e soprattutto un motore da paura che urlava e tirava fino 7500 giri....era un vero sballo,appoggiata a quelle gomme strette ,con un equilibrio sempre a metà ..tra il granitico e il precario ,tra il sotto e il sovra sterzo nel giro di mezzo secondo,farla danzare tra i cordoli era divertimento allo stato puro...ma...c'è un ma nella storia d'amore che stava nascendo..il mà è che quando è entrato in pista una cayman S completamente originale ,non sono riuscito a tenere il suo passo nemmeno per un giro..se ne è semplicemente andata via...

    Perchè?

    Perchè è più facile

    Perchè è più docile

    Fondamentalmente perchè è più veloce.....anche se nemmeno lontanamente affascinante come la sc preparata...

    Purtroppo per vendere c'è bisogno di prestazioni per tutti...

    ...comunque anche io aspetto di vedere la tua 991 gt3
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma io rilancio la domanda di Ale72....la hai guidata la 991 GT3?? perchè quando la ho guidata io la prima volta (in pista) prima venivo da 997GT3RS 4.0 e da GT2RS......e ti garantisco che dopo qualche giro non so quale avrei portato a casa....fai tu.

    PS: le porsche non le vendo, anzi, sono un tipo piuttosto criticone, ma davanti ad un handling così esagerato cè poco da aggiungere.

    Se vogliamo il problema è che con un telaio così manca un pò di motore
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ed ecco infatti che arriva la 991 GT2 PDK :biggrin:
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto bella e lo dice uno al quale le porsche non piacciono, il frontale e' la solita porsche, il posteriore e' spettacolare 10 e lode........
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Fabio..ma è veramente così veloce come si vocifera? Sarei curioso di avere un pò di racconti da chi ha avuto la fortuna di guidarla..ci parli di qualche senzazione che hai provato..?
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao doc!

    purtroppk ho la sfortuna di non riuscire a trasmettere a parole le sensazioni di una vettura. Sono bravo (o dovrei esserlo) a valutare soggettivamente ed oggettivamente il comportamento del veicolo, ma non a parlarne...provo a parlartene un pò visto che tu di porsche te ne intendi non poco...

    credo che la cosa più impressionante sia la assoluta facilità con cui si riesce ad andare forte (cosa, mi rendo conto, non positiva per tutti), ma soprattutto la quantità e qualità delle informazioni che l auto restituisce in curva. Ovviamente il servosterzo elettrico ha tolto un pelo di sensibilità, ma visto che il tizio che lo ha sviluppato e calibrato è uno che le porsche "le fà" da 25 anni....tanto male non può essere!!

    Soprattutto guidando in pista, dove l auto è perfettamente a suo agio, anche grazie alle ottime Dunlop, si apprezza una fusione straordinaria con l auto. La posizione di guida è la solita nota nelle ultime porsche (per me, che come sai non sono un nano, è perfetta) ed il sedile a guscio ti fa sentire bene tutte le reazioni della macchina.

    Facendo un paragone con la 997gt3 che molti conoscono, la macchina è leggermente meno sensibile ai trasferimenti di carico (passo più lungo) ma più veloce ed immediata nell inseriemnto in curva (posteriore sterzante). Il cambio PDK si sposa alla perfezione con l efficacia della macchina in pista. Voglio dire: spesso mi sono trovato con una 997 a combattere un pò col cambio, magari in curva, mentre con il pdk sbatti dentro la marcia che vuoi ed il cambio ti asseconda perfettamente. è sicuramente perfetto in abbinamento con questo motore, che gira davvero altissimo e ha un suono mai sentito su una porsche (stradale), sembra veramente uno sport prototipo, e accompagna le cambiate con degli spari notevoli (specie quando contemporaneamente interviene il controllo trazione).

    Qualche settimana fa sono stato su un ottima pista per l handling bagnato -un centro prove michelin in francia- e su un tracciato del genere, così come sul ghiaccio, la macchina si trasforma in una bestia da Drifting senza paragoni (so che non sei fan del genere). Basta lasciarla scorrere in entrata e poi chiudere il gas, il posteriore esce velocemente e trova un punto di equilibrio stabilissimo con un gran angolo di drift, da controllare col gas....una goduria pazzesca!!!

    bon, mi sa che ho finito le parole, e se continuo a pensarci rischio di macchiarmi di orrendi reati pur di averne una.

    La cosa peggiore è che ho già sentito molte cose sulla prossima RS....ci sarà da tenersi forte!
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Guarda..sul cambio io non ho tanto da dire...qualche tempo fá fui criticato perché affermai che con la rs3.8 io non riuscivo a stare dietro alla rapiditá con cui chiedeva la marcia, nelle curve più impegnative necessita di una tale concentrazione per non sbagliare l'innesto che si perde un pò lo spirito del track day.

    Ovviamente rimane l'AUTO che turba i mie sogni ....ma forse eccessiva per un semplice piede pesante che non ha velleità di primeggiare, bensì solo di guidare.

    Da ciò che mi racconti...mi terrò alla larga da qualunque amico comperi la 991....altrimenti per dormire poi mi servono le goccine#-o:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina