ci sono foto dell'interno versione clubsport? voi la comprereste normale o clubsport? chissà come la sognerò questa notte...
soliti sedili, solito rollbar /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> clubsport tutta la vita
potendo scegliere, anche io andrei di clubsport...se non altro per la gabbia...e le cinture "serie"...
La gt3 fino alla 997 era l'auto giusta per chi aveva determinati gusti in quanto a piacere di guida. Probabilmente lo sarà ancora, ma le premesse in questa direzione non sembrano essere le migliori. Di sicuro porsche si è un po' appiattita sulla concorrenza perdendo parte del DNA che la ha contraddistinta fino a qui. Non so se questo è un bene o un male, però io la vedo così. Vedremo
Beh, l'avevano detto anche con l'uscita di scena della 993, giusto per fare un esempio recente. Quando vai a provare la nuova, avvisami /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Provo a risponderti con un aneddoto... Nel 2008 ad Adria guidai una 911 Sc tostissima...ma proprio tostissima,assetto,sedili,roll,freni,conica,...e soprattutto un motore da paura che urlava e tirava fino 7500 giri....era un vero sballo,appoggiata a quelle gomme strette ,con un equilibrio sempre a metà ..tra il granitico e il precario ,tra il sotto e il sovra sterzo nel giro di mezzo secondo,farla danzare tra i cordoli era divertimento allo stato puro...ma...c'è un ma nella storia d'amore che stava nascendo..il mà è che quando è entrato in pista una cayman S completamente originale ,non sono riuscito a tenere il suo passo nemmeno per un giro..se ne è semplicemente andata via... Perchè? Perchè è più facile Perchè è più docile Fondamentalmente perchè è più veloce.....anche se nemmeno lontanamente affascinante come la sc preparata... Purtroppo per vendere c'è bisogno di prestazioni per tutti... ...comunque anche io aspetto di vedere la tua 991 gt3
ma io rilancio la domanda di Ale72....la hai guidata la 991 GT3?? perchè quando la ho guidata io la prima volta (in pista) prima venivo da 997GT3RS 4.0 e da GT2RS......e ti garantisco che dopo qualche giro non so quale avrei portato a casa....fai tu. PS: le porsche non le vendo, anzi, sono un tipo piuttosto criticone, ma davanti ad un handling così esagerato cè poco da aggiungere. Se vogliamo il problema è che con un telaio così manca un pò di motore
molto bella e lo dice uno al quale le porsche non piacciono, il frontale e' la solita porsche, il posteriore e' spettacolare 10 e lode........
Fabio..ma è veramente così veloce come si vocifera? Sarei curioso di avere un pò di racconti da chi ha avuto la fortuna di guidarla..ci parli di qualche senzazione che hai provato..?
ciao doc! purtroppk ho la sfortuna di non riuscire a trasmettere a parole le sensazioni di una vettura. Sono bravo (o dovrei esserlo) a valutare soggettivamente ed oggettivamente il comportamento del veicolo, ma non a parlarne...provo a parlartene un pò visto che tu di porsche te ne intendi non poco... credo che la cosa più impressionante sia la assoluta facilità con cui si riesce ad andare forte (cosa, mi rendo conto, non positiva per tutti), ma soprattutto la quantità e qualità delle informazioni che l auto restituisce in curva. Ovviamente il servosterzo elettrico ha tolto un pelo di sensibilità, ma visto che il tizio che lo ha sviluppato e calibrato è uno che le porsche "le fà" da 25 anni....tanto male non può essere!! Soprattutto guidando in pista, dove l auto è perfettamente a suo agio, anche grazie alle ottime Dunlop, si apprezza una fusione straordinaria con l auto. La posizione di guida è la solita nota nelle ultime porsche (per me, che come sai non sono un nano, è perfetta) ed il sedile a guscio ti fa sentire bene tutte le reazioni della macchina. Facendo un paragone con la 997gt3 che molti conoscono, la macchina è leggermente meno sensibile ai trasferimenti di carico (passo più lungo) ma più veloce ed immediata nell inseriemnto in curva (posteriore sterzante). Il cambio PDK si sposa alla perfezione con l efficacia della macchina in pista. Voglio dire: spesso mi sono trovato con una 997 a combattere un pò col cambio, magari in curva, mentre con il pdk sbatti dentro la marcia che vuoi ed il cambio ti asseconda perfettamente. è sicuramente perfetto in abbinamento con questo motore, che gira davvero altissimo e ha un suono mai sentito su una porsche (stradale), sembra veramente uno sport prototipo, e accompagna le cambiate con degli spari notevoli (specie quando contemporaneamente interviene il controllo trazione). Qualche settimana fa sono stato su un ottima pista per l handling bagnato -un centro prove michelin in francia- e su un tracciato del genere, così come sul ghiaccio, la macchina si trasforma in una bestia da Drifting senza paragoni (so che non sei fan del genere). Basta lasciarla scorrere in entrata e poi chiudere il gas, il posteriore esce velocemente e trova un punto di equilibrio stabilissimo con un gran angolo di drift, da controllare col gas....una goduria pazzesca!!! bon, mi sa che ho finito le parole, e se continuo a pensarci rischio di macchiarmi di orrendi reati pur di averne una. La cosa peggiore è che ho già sentito molte cose sulla prossima RS....ci sarà da tenersi forte!
Guarda..sul cambio io non ho tanto da dire...qualche tempo fá fui criticato perché affermai che con la rs3.8 io non riuscivo a stare dietro alla rapiditá con cui chiedeva la marcia, nelle curve più impegnative necessita di una tale concentrazione per non sbagliare l'innesto che si perde un pò lo spirito del track day. Ovviamente rimane l'AUTO che turba i mie sogni ....ma forse eccessiva per un semplice piede pesante che non ha velleità di primeggiare, bensì solo di guidare. Da ciò che mi racconti...mi terrò alla larga da qualunque amico comperi la 991....altrimenti per dormire poi mi servono le goccine