Ufficiale: Porsche 911 GT3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Masamune, 4 Marzo 2013.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Lasciando da parte il prestigio , in mano ai collaudatori non pare si siano avute grigliate di carne e pesce a fine sviluppo.

    Le cose sono due: o c'è un problema di "messa in serie" oppure i collaudatori Porsche devon davvero andare a studiare da Nissan .... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2014
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Allora se parla di cost savings e' stato onesto.

    991 gt3 formula: Price increase + cost savings = higher profit .........turning into a deep loss.

    Spero ne traggano spunto per i nuovi modelli.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Quindi il precedente 3.8 era il 3.6 Mezger con alesaggio aumentato? Mentre quello della 991s è nuovo o deriva dal precedente?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ok per la prima, mentre per la seconda , il 9A1 deriva addirittura dal lontano M96 del Boxter del 1998. Motore che aveva dato molti problemi. e che generò i motori della nuova serie raffreddata ad acqua di 911 del 99. Il primo, quello del Boxter era famoso particolarmente per la potenziale rottura dell'albero che distruggeva letteralmente il motore.Va detto che trarre origine non vuol dire nulla..Va anche detto che i Metger sono rimasti praticamente quelli invece dal 1994, con la prima turbo 3.6.

    Mi immagino Lakki il marketing Porsche come si deve essere leccato i baffi a suo tempo. Signori abbiamo un mito per le mai, lo usano in pista e questo non sempre ci fa bene. Creiamo un prodotto più elitario, e più redditizio. Abbandoniamo il Metger, che ci costerebbe il doppio e ribaltiamo il 9A1 per portarlo ai livelli che merita. "Si, ma ci uccideranno la stampa e quelli dei Forum...".. Quelli dei Forum? quanti sono tra i nostri clienti? 10%? beh ne perderemo la metà o più ma quanti ne acquisteremo? faremo la GT3 più bella di sempre e più veloce di sempre. Le daremo un suono pazzesco ed il Pdk così nessuno farà del male al motore..."Si ma con il PDK ci uccidono davvero stavolta".. Ma valà, li convinceremo sul campo con prove brucianti. Anzi diamo un po più di cavalli (non ufficiali) così daremo filo da torcere ai concorrenti più blasonati.E facciamola sterzare al posteriore così davvero le daremmo un allure unico...

    Ed alla fine avremo una Gt3 che ci costa 20.000 euro in meno o forse più, e che faremo pagare 20.000 euro in piu...E se perderemo qualche cliente per strada ne prenderemo 100 con l'appeal della macchina perfetta!!!

    Ok è fatta, andiamo a dormire...Abbiamo fatto centro anche questa volta

    [-X](*,)=D>
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.877
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma quello che cerco di fare sempre io.

    Soddisfare i miei clienti, ottimizzando delle soluzioni esistenti che conosco e minimizzando i miei costi o perlomeno cercare di far si che questi costi siano investimenti per sviluppi futuri.

    Mi riesce sempre? No. Ahime, no. Nonostante i miei sforzi e quelli di chi lavora con me, e anche mettendoci tutto l'impegno possibile. In quei casi ci si da del pirla, ci si rimbocca le maniche, e si cerca di sistemare il tutto per bene nel minor tempo possibile.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    infatti ogni volta che in fase di sviluppo capita qualche incidente o incendio il tutto viene prontamente pubblicato sui forum....soprattutto quando accade all interno di centri prove semi-inaccesibili....

    quindi é ovvio che qualunque utente di forum ha a disposizione una marea di informazioni sullo sviluppo di un auto.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Ahahahahahaha

    Mille grazie per le delucidazioni.

    Io nella mia ignoranza, potendomela permettere, già solo per il pdk non l'avrei accettata.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Concordo, ma le soluzioni esistenti secondo me vanno prese quelle con basi già buone per poi ottimizzarle.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per quello che ha detto Lupinn...

     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.877
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, beh, sono tutti dei multimarca. Non sono conce ufficiali. Se sono immatricolate a loro nome (pare km0) cercano di venderle.
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Vero, si...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Uno è un CP...

    Comunque dai, si penserà alla 991 quando ci sarà la mk2. Tanto, se il restyling è previsto tra un anno... il tempo di riparare l'auto, provarla, vedere che va bene, la gente si fiderà e a quel punto uscirà l'mk2 :biggrin:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.877
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quale che non guardato per bene?

    Ecco, quello per me sarebbe gia' un buon motivo per depennarlo.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    O, ma è possibile che sull'usato sia più cara un rs 4.0 piuttosto che un gt2 Rs?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.170
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ultima Porsche aspirata con motore Metzger portato a 4.0 litri...
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Anche quello sul gt2 è un Mezger.

    O no?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Arezzo!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.170
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Leggi sopra.

    GT2 RS ovviamente ha il Mezger, ma sovralimentato.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si lo sò che è sovralimentato, comunque un pò strano me lo fa lo stesso.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Qualcuno col 4.0 ha rotto, comunque... su forum stranieri più di uno... e c'è chi ha cambiato in toto il motore più volte... :rolleyes:

    Io, sinceramente, farei carte false per il GT2 RS più che per la 4.0... però sono gusti :biggrin:
     

Condividi questa Pagina