Lasciando da parte il prestigio , in mano ai collaudatori non pare si siano avute grigliate di carne e pesce a fine sviluppo. Le cose sono due: o c'è un problema di "messa in serie" oppure i collaudatori Porsche devon davvero andare a studiare da Nissan ....
Allora se parla di cost savings e' stato onesto. 991 gt3 formula: Price increase + cost savings = higher profit .........turning into a deep loss. Spero ne traggano spunto per i nuovi modelli.
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Quindi il precedente 3.8 era il 3.6 Mezger con alesaggio aumentato? Mentre quello della 991s è nuovo o deriva dal precedente? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ok per la prima, mentre per la seconda , il 9A1 deriva addirittura dal lontano M96 del Boxter del 1998. Motore che aveva dato molti problemi. e che generò i motori della nuova serie raffreddata ad acqua di 911 del 99. Il primo, quello del Boxter era famoso particolarmente per la potenziale rottura dell'albero che distruggeva letteralmente il motore.Va detto che trarre origine non vuol dire nulla..Va anche detto che i Metger sono rimasti praticamente quelli invece dal 1994, con la prima turbo 3.6. Mi immagino Lakki il marketing Porsche come si deve essere leccato i baffi a suo tempo. Signori abbiamo un mito per le mai, lo usano in pista e questo non sempre ci fa bene. Creiamo un prodotto più elitario, e più redditizio. Abbandoniamo il Metger, che ci costerebbe il doppio e ribaltiamo il 9A1 per portarlo ai livelli che merita. "Si, ma ci uccideranno la stampa e quelli dei Forum...".. Quelli dei Forum? quanti sono tra i nostri clienti? 10%? beh ne perderemo la metà o più ma quanti ne acquisteremo? faremo la GT3 più bella di sempre e più veloce di sempre. Le daremo un suono pazzesco ed il Pdk così nessuno farà del male al motore..."Si ma con il PDK ci uccidono davvero stavolta".. Ma valà, li convinceremo sul campo con prove brucianti. Anzi diamo un po più di cavalli (non ufficiali) così daremo filo da torcere ai concorrenti più blasonati.E facciamola sterzare al posteriore così davvero le daremmo un allure unico... Ed alla fine avremo una Gt3 che ci costa 20.000 euro in meno o forse più, e che faremo pagare 20.000 euro in piu...E se perderemo qualche cliente per strada ne prenderemo 100 con l'appeal della macchina perfetta!!! Ok è fatta, andiamo a dormire...Abbiamo fatto centro anche questa volta
Insomma quello che cerco di fare sempre io. Soddisfare i miei clienti, ottimizzando delle soluzioni esistenti che conosco e minimizzando i miei costi o perlomeno cercare di far si che questi costi siano investimenti per sviluppi futuri. Mi riesce sempre? No. Ahime, no. Nonostante i miei sforzi e quelli di chi lavora con me, e anche mettendoci tutto l'impegno possibile. In quei casi ci si da del pirla, ci si rimbocca le maniche, e si cerca di sistemare il tutto per bene nel minor tempo possibile.
infatti ogni volta che in fase di sviluppo capita qualche incidente o incendio il tutto viene prontamente pubblicato sui forum....soprattutto quando accade all interno di centri prove semi-inaccesibili.... quindi é ovvio che qualunque utente di forum ha a disposizione una marea di informazioni sullo sviluppo di un auto.
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Ahahahahahaha Mille grazie per le delucidazioni. Io nella mia ignoranza, potendomela permettere, già solo per il pdk non l'avrei accettata. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Concordo, ma le soluzioni esistenti secondo me vanno prese quelle con basi già buone per poi ottimizzarle. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ah, beh, sono tutti dei multimarca. Non sono conce ufficiali. Se sono immatricolate a loro nome (pare km0) cercano di venderle.
Uno è un CP... Comunque dai, si penserà alla 991 quando ci sarà la mk2. Tanto, se il restyling è previsto tra un anno... il tempo di riparare l'auto, provarla, vedere che va bene, la gente si fiderà e a quel punto uscirà l'mk2
O, ma è possibile che sull'usato sia più cara un rs 4.0 piuttosto che un gt2 Rs? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ultima Porsche aspirata con motore Metzger portato a 4.0 litri...
Si lo sò che è sovralimentato, comunque un pò strano me lo fa lo stesso. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Qualcuno col 4.0 ha rotto, comunque... su forum stranieri più di uno... e c'è chi ha cambiato in toto il motore più volte... Io, sinceramente, farei carte false per il GT2 RS più che per la 4.0... però sono gusti