Please find below the latest communication received today from PAG with regard to the 911 GT3 delay ''In our previous communications concerning the “GT3 engine”, we promised to keep you updated about new findings. We understand that you need more information about how the activities at Porsche are progressing and we are aware that because the season is fast approaching you want to know when you can use your vehicle. We can assure you that the specialists at Porsche are working intensively at resolving the problem. Given the complexity of an engine designed uncompromisingly for optimum performance, it is necessary however, to first investigate all damage hypotheses as well as other possible contributing factors in minute detail in order to fully identify possible damage-causing mechanisms. With regard to further communication concerning the cause of the problem and remedial action, our aim is to provide you with accurate and reliable information. Please understand that we can only do this after we have fully completed our investigations, which are progressing well so far. We therefore ask for your continued patience and understanding. Please rest assured that we will let you know immediately as soon as we have accurate findings to report. We would like to thank you for your continued patience and assure you we will communicate further official communication when this is received from PAG''
Un bel bagno di umiltà dopo questa esperienza in poi non potrà che fargli bene. Han rovinato un prodotto non c'è che dire. Altrochè brakets sotto dimensionati. Questi cambiano il motore vedrete..E la cosa peggiore è che quei motori verrano messi a nuovo e sbattuti come ricondizionati a zero ore (lo ha fatto anche BMW) su macchine nuove con clienti ignari di tutto.
La situazione sembra ben più grave del previsto. Se fosse solo il supporto bastava farlo molto più sovradimensionato e si risolveva. Ma a questo punto, anche se so non avverrà mai solo per la clamorosa ammissione di fallimento che ne conseguerebbe, un ritorno al mezger sarebbe impossibile?
Ti sei già dato la risposta da solo, non avverrà e non potrebbe essere diversamente. Sarebbe l'ammissione di incompleta incapacità degli ingegneri motoristi.
Sono veramente messi male.. Prodotto e sua immagine rovinati quindi tutto in salita da oggi in poi . Poi non possono dare come han sempre fatto la colpa ai clienti in quanto non ve n'è e non possono nemmeno tornare indietro causa s*******mento . Hanno solo un modo per uscirne: trovare in fretta la soluzione (ma in fretta non è possibile se si tratta di motore) e sperare che non vengano fuori altre magagne perché non sarebbero più ammesse. E di questo a questo punto non son certi nemmeno loro vista la sorpresa che hanno dovuto gestire ..Salteranno parecchie teste ne sono certo. E staranno più accorti in futuro con la clientela...E con la concorrenza.Magari la rispetteranno un po di più, che sia Italica o Giapponese o Marziana..
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Perdonate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra il 3.8 della gt3 991 e quello della gt3/gt3 rs 997? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Intanto in Italia.. http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=57&mmvco=1&make=57&version=GT3&fregfrom=2014&pricefrom=1000&cy=I&powerscale=KW&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=price
http://www.carmagazine.co.uk/News/Search-Results/Industry-News/CAR-interviews-Mr-GT3-Andreas-Preuninger/ questo signore chissà ora quanti pensieri avrà per la testa..... il mio modestissimo parere è che su un 6 cilindri aspirato tirar fuori quasi 500 cavalli con una cilindrata che è sempre quella vuol dire stressare tutti i componenti oltre modo. Col mezger hanno fatto un capolavoro, era obiettivamente difficile ripetersi (e anche loro lo sapevano avendo lasciato il mezger sul 991 cup). Certo una debacle simile non era prevedibile. Secondo me lascerà il segno ed è anche giusto così, con la boxter e con le 996 a porsche è andata anche fin troppo bene, concordo in pieno con Zeno.
Anche quello che equipaggiava le rs 997 mk2 era 3.8. L'ultimo Mezger era il 3600 se non sbaglio. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con facilita' il motore precedente non posson metterlo se non adattando al volo il cambio, oltre l'elettronica integrata ad entrambi. Comunque non sarei nemmeno troppo catastrofico, dato che le auto/muletti le han testate e non sono rimasti ustionati i collaudatori: Lol:.......chissa' quale(/i )componente passato alla serie ha causato questa debacle....
traggo una frase dal link, malamente tradotta da google : "'Abbiamo deciso di fare un legame emotivo alla GT3 RS 4.0, il re dei GT3s, in modo che la nuova GT3 ha la stessa potenza specifica: 123bhp/litre. Siamo alla pari, ma direi 469bhp è conservatore. Mi piace 'low-balling' con GT3s - potremmo dire 500bhp e che sarebbe perfettamente homologatable, ma preferirei dire 469bhp e hanno la GT3 ha battuto tutte le auto 550bhp. Questo è più Porsche '." Ma i tedeschi non hanno ancora capito che parlare con fighettaggine li rende antipatici???. Quando l'antipatia prende il sopravvento per loro mancanze dirette nel trattamento del cliente, il prodotto non è automaticamente sufficiente a far passare l'incacchiatura. Anche gli spot opel " è una tedesca" , i vag " condizioni perfette" e "das auto", posson apparire un po' altezzosi o presuntuosi . Per sdrammatizzare la fighettaggine porsche di dichiarare meno o star piu' bassi con la potenza per poter dire di battere 550 cv, dove per ora anche 55cv sono sufficienti.....è bello ricordare la risposta Nissan sulla fighettaggine Porsche al ring, dove secondo test crucchi la gtr non era capace di girare in un certo modo. http://www.autoblog.it/post/16051/nissan-risponde-a-porsche-ve-lo-insegnamo-noi-a-portare-al-limite-la-gt-r Chissa' come mai hanno fatto a tempo di record l'aggiornamento 997 con la turbo S , ben piu' veloce sul dritto della nissan. E poi lo stravolgimento dimensionale della 991 che ha il compito di renderla non solo piu' macchina, ma di bilanciarne di piu' i pesi grazie alle dimensioni... e le ruote sterzanti.....
ti riporto testualmente una parte del primo report di Evo su questa 991Gt3.C'è un sunto sufficentemente chiaro per capirne le differenze meccaniche e soprattutto di pedigree.Ed una battuta finale che oggi appare quantomai lungimirante: ASIDE//Hans Mezger was the legendary Porsche engine designer who, back in the early 60s, pioneered the air-cooled flat-six 911 engine, the flat-eight F1 engine which also powered the 917 and the same man who played a key role in McLaren’s three consecutive F1 championships in the 80s using a Porsche V6 turbo motor. *A Mezger race engine was first seen in a road car in 1997, powering the barely street legal Porsche GT1. That was a twin-turbo 3.2L unit which produced 544 horsepower. *Two years later, a 3.6 liter naturally aspirated derivative of that engine powered the first generation GT3. *The Mezger engine employed a stronger crankcase and crankshaft, making it more tolerant of racing stresses, as well as dry-sump lubrication system. *These parts, in addition, to some other trick, light weight components meant that you had something very special sitting on your driveway. Ya, so the 991 GT3 doesn’t have that anymore. *In its stead, Porsche will use the same 3.8L direct-injection motor found in the new 911, albeit with a host of light weight parts: titanium connecting rods, lighter crankshaft, forged pistons and new cylinder heads which are linked to rocker arms. *These parts allow the motor to rev freely up to 9,000 rpms and produce upwards of 475hp. *While this powerplant is nothing to scoff at, it does lose all of its pedigree. *Andreas cites cost savings and quality control issues as the main factors for this change. *Such a shame.
aggiungo un dettaglio che si ricollega alle righe di cui sopra.Nel 2012 il motore di una 997 gt3 mkII costava mediamente 56.000 dollari.Quello di una 997 S circa 19.000 e quello della nuova 991 S circa 23.500.Son partiti da questo x creare con pistoni forgiati ad hoc e varie altre cose come nuove teste ed alleggerimenti vari il motore incriminato.Ed anche se gli costasse 36.000 dollari (oltre il 50%in piu) sarebbero 20.000 meno di quello che costava il vecchio 3.8.Immaginate cosa sarebbe costato farne uno tutto nuovo invece..Ecco il perchè di certe scelte..che forse oggi si pagano.