Re: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Sempre. Tranne i voli overseas non capisco perché dovrei pagare il doppio per avere lo stesso servizio sui voli EU o sul Cisalpino che comunque non appena arriva in Italia riesce a far 30/40 min di ritardo in 50 km. Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ufficiale: Porsche 911 GT3 Penso che si mettesse nei panni di quelli che l'hanno ordinata e adesso, appena passato l'inverno, non vedono l'ora di metterla su un tracciato, come farà lui domani. Visto che è una macchina da track day, perderne magari 2/3 in una stagione per aspettare che la cosa venga risolta, potrebbe dar fastidio. Scritto (male) dal telefono
In realta' era solo una battuta (mal riuscita a questo punto) visto che alexmi ha scritto un generico 'porsche ha chiesto ai suoi clienti'...... vabe' vado a dormire visto che ho sveglia all'alba.....
A me darebbe fastidio anche non poterla usare su strada perchè non hanno fatto bene il loro lavoro. Indipendentemente che sia porsche, bmw, fiat o morgan. Forse la morgan no, visto lo stato artigianale di progettazione e assemblaggio.
Boh, nessuna macchina a parte l'MG non mi ha mai lasciato a piedi. Eppure l'MG resta sul podio del mio cuore. Passione, sogni ed affidabilità non vanno necessariamente a braccetto. Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
be' dai, in passato è sempre passato tanto in sordina sotto l'aurea dell'affidabilita'. Una versione con dei problemi di gioventu' che verranno risanati, non è un grosso problema. Vendera' lo stesso poi quello che vendera' meno ora. Un grave problema sarebbe avere lacune d'affidabilita' per l'uso cui è dedicata. E' ancora presto per scoprirlo : quello succede con il passare degli anni quindi non è detto che la casa si senta obbligata a prendersi in carico le rogne oltre garanzia.
Credo che certi accadimenti derivino dal fatto che i test con i muletti si basino sulla meccanica senza la completa presenza di carter /protezioni ,isolanti, sigillanti che poi nei test finali meno severi del modello deliberato non emergono. Oppure sono forniture con qualche standard fuori da progetto. Sono cose eclatanti, ma trovo siano ben meno gravi e fastidiose di lacune d'affidabilita' nel tempo, magari con diatribe inutili tra la rete di vendita e i proprietari . Il diverso uso a seconda dei clienti fa' apparire difettosa solo una parte della produzione.....con la casa che suffragata da questo cerca di minimizzare le proprie responsabilita'. Quello è cosa piu' grave . In questo caso invece chi ha l'auto a fuoco ne riceve un'altra nuova fiammante a tempo di record (risanata e magari con anche qualche altro contentino , che non guasta visto che l'ordine in anteprima avra' avuto sconti inesistenti o bassi). trovo la cosa piu' eclatante che veramente problematica per il cliente....tranne che sia l'unica vettura
allora è ancora piu' strano che succedano queste cose. Sono effetti collaterali del passaggio da esemplari "unici" di preserie a quelli di serie?? Nel senso di produzione componenti in serie da parte dei fornitori con qualche impercettibile differenza dalle preserie in piccoli numeri???
si, a volte può essere. Il perchè accadano questi errori può dipendere da 1000motivi diversi, spesso molto complessi. Non cè un solo motivo e a volte anche all interno del singolo produttore (di auto/parti) si impiega un pò a capire cosa sia andato storto. Il fatto è che con anche centinaia di prototipi preserie eccetera, guidando in tutte le condizioni possibili e immaginabili, non raggiungerai mai (in un paio d anni) la "profondità" di test -inteso come condizioni affrontate- che possono raggiungere migliaia di clienti in vari mesi di utilizzo
Ufficiale: Porsche 911 GT3 Comunque incendi a parte, finalmente ho avuto modo di vederla per bene dal vivo: è spettacolare. Bellissima, stupenda. L'alettone è grande, i cerchi giganti. Bianca è definitiva