Ufficiale: Porsche 911 (991)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 17 Agosto 2011.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti sulla 997/987 mi ricordo che si dovevano piegare a mano e si bloccavano con un gancetto rosso...
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Esattamente!
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non parlo di spazi particolarmente angusti, ma anche il semplice parcheggio tra due macchine al cinema o al centro commerciale, quella funzione è comoda anzichè andarli a toccare ogni volta con le mani specialmente se la macchina è pulita.

    Apparte il fatto che se avessi una Porsche non ce la parcheggerei proprio, quindi evitato il problema.

    Mi pare molto strano che sulla tua gli specchi ripiegabili elettricamente non erano disponibili neanche optional.

    No dai, la chiusura automatica con la chiave proprio no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le mie mani sono piu' pulite della macchina. Sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque capisco il vostro punto di vista. Non lo condivido ma lo capisco.

    Io la uso solo per il cinema e il supermercato ](*,)](*,)](*,)
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Non c'era e ti spiego il perché: mio padre aveva un 997 4S, con la carreggiata posteriore pi larga di quella anteriore (come tutte), quindi gli specchietti non dovevano chiudersi tutti, bastava una inclinazione di circa 40/45° rispetto alla portiera per essere a filo con il passaruota posteriore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ok, ma quell'inclinazione lì non poteva esserci l'optional di farla elettrica? Sempre una chiusura è. Per quella nuova invece il discorso com'è?

     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che ci devo fare. La macchina mi piaceva. Le mie esigenze le conoscevo. Le due cose si sposavano e anche oggi mi ha portato a vedere Batman :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS a dirla tutta stamattina mi ha anche portato in piscina e mi ci riporta pure domani mattina :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  8. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non dimenticarti di esprimere le tue opinioni a riguardo nell'apposito thread :mrgreen:
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se ti ci ritrovi bene e non senti il bisogno di averne un altra per questi usi non hai di che lamentarti.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chi si lamenta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono contentissimo. Anzi, oggi ci accompagno anche la mamma alla Metro.

    L'unico rimpianto e' il tetto in tolla ma magari (per ora sogno, speriamo...) tra un paio d'anni rimedio con una 991 con il tetto in pezza.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Potevi farla con la pezza.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mentre caricavo i raccoglitori per la mia mamma mi e' venuto un dubbio. Ma quanto sara' grande il bagagliaio della 991?

    Risposta pronta in un forum USA.

    997 (in pollici ): 22" - 14" - 10" (larghezza, lunghezza, altezza)

    991 (in pollici): 27.16", - 18.11" -16.53"

    L'aumento delle dimensioni pare che abbia aumentato la cubatura di 30 litri, che non mi sembra affatto male, visto che gia' prima ci stavano due trolley uno sopra l'altro.
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Comunque il paraurti davanti è veramente brutto.
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    peccato il colore....vero [MENTION=4385]Albernet[/MENTION] :mrgreen::mrgreen:
     
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si e' da "vecchietto" :lol:
     
  17. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ufficiale: Porsche 911 (991)

    Stupendo il colore...
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas ieri ha provato la 991, come Lupin in grande ritardo.

    La macchina in prova (argento con blu) non aveva PSE; il sound coll'impianto standard tuttavia era più che soddisfacente. Apro parentesi: Le macchine a Bari pare le configurino in una maniera tutta loro; mai pelle totale, nemmeno sulle 997 GTS full, e delle cinque o sei 991 pronta consegna la full che avevano (con, a memoria del momento, l'80% degli optional montati, compresi i sedili ventilati), non aveva il PSE.

    Allora,

    Io vengo da prove continue di 996, quindi posso dire: la 996 320cv spinge, sì, ma la senti di "respirare", spinge ma la senti vuota, e pure escludendo il fatto del vuoto e della progressività, ai gusti di Andreas spinge in ogni caso poco. La 991, al contrario, spinge tanto, il launch control è una cosa aerospaziale, sì, ti attacca al sedile e tutto, ma non fa paura, la paura che fa, esempio, a pari cavalleria un 360 Modena.

    Spinge, ma non spinge a razzo, ecco, in sintesi.

    Macchina comoda, plancia non da 911 (al pari del 996, l'ultimo vero interno 911 è nel 997) con tunnel nuovo pratico ma di rara bruttezza, sedili eccezionali per comfort anche se avrei gradito una posizione di guida un filo più bassa (cosa per Andreas importantissima). Gli inserti lucidi sono inguardabili, da prendere solo in pelle a giudizio personale, anche in aftermarket nel caso di pronta consegna.

    La guida col PDK è sensazionale, ma non coinvolgente per Andreas come un Carrera manuale.

    Il comportamento su strada, vabbeh, giro piccolo, e con il PTV che ti fa da ESP permanente, che volete che vi dica? Meno male che non c'era lo Chassis Control PDCC, altrimenti me ne andavo a guidare 'na locomotiva di treno... Va sui binari, punto.

    Degna di fregiarsi del nome Carrera, è una moderna sportiva da tutti i giorni, "imbottibile" di elettronica secondo i gusti. Lo sterzo attivo su un Carrera però no, è un insulto, per favore no.

    Personalmente, io prenderei la C2 liscia cabrio PDK (il manuale 7M non lo voglio), senza nessun optional di controllo elettronico (di serie invece sulle versioni S), forse senza nemmeno il Chrono (poi mi verrebbe l'impulso continuo ed irrefrenabile dell'LC e non mi controllerei), pelle totale ed infarinatura di Exclusive, e pagherei pure meno bollo.

    Poi, efficace in pista quanto volete, ma io continuo a preferire la 996 Turbo, e fino alla fine...

    Conclusione? Prescindendo dal dato (confutabile quanto volete, ma per Andreas trattasi di dato) di essere la più brutta 911 di sempre come carrozzeria, è una bella macchina. Comprabile, ma non è Andreas Approved.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...meno male che non la compri allora...ma mi sembra una recensione di chi e' andato prevenuto...posso capire che non ti ha coinvolto il motore (ma anche su questo ci sarebbe da dire soprattutto se lo confronti con il 3,4 del 996...sulla 360 Modena non mi esprimo) ma tutto il resto nutro forti dubbi...proprio perche' avrai avuto modo di vederla sia dal vivo e comunque certamente in foto quindi quali sorprese estetiche potevano sorprenderti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, esteticamente dico è una bellissima macchina, altroché; ma te hai presente le 911 pre-991, dalla prima all'ultima?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012

Condividi questa Pagina