Ufficiale: Porsche 911 (991)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 17 Agosto 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per chi non ha giudato nessuna macchina "seria", qual'e' il problema?

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Purtroppo io ho solo visto recentemente la 991 e, sarà ch'era sporca, m'ha colpito meno di quanto m'aspettassi.

Concordo con Luccicanza, anche io trovo pessime le soluzioni adottate sulla 991 con plasticacce qua e la, sul retro dei sedili soprattutto.

Forse il design attira l'attenzione dando l'illusione di una maggior qualità realizzativa, ma questa spesso è solo percepita e non effettiva.

Si ha così l'impressione di una qualità superiore, pur senza un vero miglioramento analizzandone attentamente i dettagli.

E il problema dei paddles è lo stesso che lamentavo sull'M3: sono piccoli e seguono il volante invece che essere solidali al piantone.

Che ci vuole a constatare la differenza, magari guidando una Maserati, e farli lunghi e fissi? Mah...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...forse si riferisce al fatto che i paddle sulla Porsche sono dietro al volante e seguono la sterzata mentre ad esempio su un Ferrari o Maserati sono fissi al piantone...

4. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...abbiamo postato contemporaneamente...io ad esempio mi trovo di piu in sterzata con i paddle che seguono il volante anziche' allungare le dita mentre sto' girando lo sterzo...comunque e' questione di abitudine

5. Ale_72

57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Grazie a tutti e due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quelli del volante base quali sono? Come sulla 997mkII?

Quelli che avevo sulla 997mkI erano pulsanti che facevano cagare: quella soluzione del "sopra-sotto" era da schizzati e nella guida impegnata trovare il pulsante giusto era un'impresa.

Quelli sulla 997mkII, pur NON essendo la soluzione migliore, sono molto meglio delle palette ancorate al volante!

Almeno sai sempre che se spingi da dietro scali mentre se spingi da davanti metti la marcia superiore.

Io non so chi ha progettato ste palette con a destra il + e a sinistra il - (o il contrario non ricordo). Nella guida in collina con curve un po' strette che richiedono di cambiar mani sul volante non si capisce più dov'è il + e dov'è il-!

E così in città, nelle rotonde, ecc...

Cavolo, ma che ci vuole a fare palette lunghe ancorate al piantone dello sterzo?? Sti crucchi o sono gnardi o sono tanto orgogliosi da esser deficienti.

Con sta soluzione delle palette al volante ti obbligano ad usare il cambio in modalità automatica nel 99% delle volte.

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...no non sono quelle "oscene" della Mk1 che erano poi accoppiate al vecchio Tiptronc ora (come nella Mk2) ci sono i pulsanti con entrambi i +/- ma non sono pero' paddle o hanno la presunzione di sostituirli...che poi dici che le palette (paddle) sono poco pratiche sul volante sportivo e' un altro discorso :wink:

...questa e' la 991 che ho provato

...questo giusto per chiarezza e' il base

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :vamp:

È perchè sono corti. Non so se hai mai guidato una GTS MC-Shift o una delle ultime Ferrari F1, ma trovare il paddle sempre li dove sai che si trova e poterlo azionare anche col mignolo a volante girato è più intuitivo e nettamente più facile.

Quando con l'M3 dovevo cambiare a volante girato (anche se raramente), preferivo farlo direttamente dalla leva invece di rischiare di sbagliare dovendo guardare dov'era l'orecchio in base a quant'era girato il volante.

:vamp:

Appunto. :vamp:

9. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Esatto.

E non provate a fare dei traversi facendo scorrere il volante tra le mani: rischiate di mozzarvi un dito con quelle lame rotanti!:lol:

10. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500

Anche su automobilismo (o quattroruote.... o entrambi) si lamentavano del cambio automatico..

11. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    La plastica finto alluminio no, ti prego!

Già mi fa schifo sulla mia barbon-MX5, la presenza su di una Porsche mi porterebbe all'escludere l'acquisto della Porsche stessa.

Cosa costava farlo in magnesio?? Bah....

12. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bellissimo questo forum in cui tutti sanno tutti, ovviamente molto meglio di chi le cose le realizza veramente...

per non parlare della solita sindrome del catzo piccolo verso i tedeschi!!

PS: nota ai moderatori (domanda serissima) in questo fosum è permesso usare espressioni come "terrone" o "negraccio" giusto?!

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    feb, tutti quando discutono credono di aver ragione e poi magari hanno torto, così nel forum così come nella vita reale, perchè ti stupisci e ne fai una cosa "interna"?

Per quanto riguarda la domanda serissima se vuoi fare collezzione di cartellini è il linguaggio migliore da usare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (risposta serissima)

A tal proposito butto le mani avanti dicendo che non sempre i moderatori sono presenti e pronti a leggere tutte le discussioni, quindi se queste frasi sono passate lisce (faccio un'ipotesi) è solo per questo. La funzione "segnala messaggio" serve a rendere il forum migliore, non pensate di essere un venduto o un pentito ad usarla :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ale_72

57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Un crucco e' tanto diverso da un terrone?

Credo che Feb si riferisse a questo.

15. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ovvio che io ho usato le espressioni che ho usato, virgolettate, solo per fare una domanda tecnica ai moderatori.....la domanda rimane, si possono utilizzare tali espressioni?

spiego la domanda:

- se la risposta è si, bene, d'ora in poi ci sentiremo più liberi di esprimerci senza censure, pur non condividendo la natura razzista di questi termini.

- se la risposta è no....allora perchè vengo sanzionato se scrivo "negro" o "terrone" (palesi e dirette offese razziali) e posso tranquillamente scrivere "crucco", o "krukko" come alcuni colleghi?

alcune offese razziste sono sanzionabili ed altre no? forse allora bisognerebbe costruire una tabella dei popoli che possono essere offesi e quali no....

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...dopo questa bella notizia imho campata in aria (o non lo sanno usare) sul PDK puntando l'indice come se fosse una cosa negativa...addirittura fonte di colpa...mi faccio una bella risata e mi danno un motivo per risparmiare 5 euro ogni mese

](*,)

17. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    anche a me il PDK della 991 piace molto...velocissimo e decisamente confortevole! certo continuo a non essere convinto della soluzione con la leva avanti salire - indietro scalare....che per il mio cervello limitato non rispetta la dinamica dei corpi solidi, e mi porta spesso ad entrare in curve da 2a in 4a!!!

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non per alimentare l'OT, ma credo che "crucco" non sia visto in accezione denigratoria. Quella sarebbe "mangiakrauti".

E' come dare dello "yankee" ad un americano o del "mandarino" ad un cinese; cosa diversa dal chiamarlo mangihamburger o muso giallo.

Fine OT.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bravo, allora, come ho detto, bisogna però catalogare quali offese possono essere usate e quali no.

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah beh, conta che per me non è un'offesa nemmeno "frocio" detto ai froci (tant'è che qualche giorno fa, Goldie mi ha gentilissimamente moderato in tal senso) e che con Andreas ci insultiamo le mamme! >:>

Condividi questa Pagina