hahaha! ti saprò dire dopo che l'ho provata, per ora ancora non ne ho idea... la macchina è 5 porte, e ho deciso di prendere questa perchè è una macchina su cui il conce ha degli incentivi bmw e risparmio quel tanto in più che mi permette di prenderla fuori nuova! sò che il trè porte ha una linea più filante e bellina, ma mi va bene anche così... sarebbe stata proprio una pignolezza per mè! ora ho già il pandemonio per la testa a pensare che cerchi montare
no, perchè tutti quelli che passano dal TDI al d dicono la stessa cosa, prima di ricordarsi di guardare il tachimetro!!!
bhè... io però passo dal 140cv a un 177cv.... dovrei guadagnarci in tutto credo no? accelerazione velocità coppia... non credo che il 120d spinga meno! giusto!?!?!
ci guadagni su tutti i fronti, ovviamente!!! ci perdi soltanto in SENSAZIONE di spinta! ma con le sensazioni, come + volte è stato, giustamente, ribadito da molti, non si va + forte!!
mah... per ora non posso giudicare non avendola ancora provata, però in teoria la "sensazione" di spinta non è data dalla coppia massima? o almeno io mi sono sempre regolato così.... perchè la coppia massima del 120d è superiore a quella del mio TDI 140cv...
non è proprio così.. la tua ti dà una spinta assurda poco sopra i 2000 giri e poi diminuisce di colpo. la 120d è molto + progressiva. un po' meno spinta ma in tutto l'arco di giri utili.. e poi la scarica meglio a terra. difficilmente pattinerai in terza, come ti potrebbe accadere con la 140cvTDI
vorrà dire che mi adeguerò! sono sempre stato contento delle audi, ma dopo 4 anni con la prima serie 110 cv, poi altri 4 anni con la seconda serie da 140cv (8 anni felici senza il minimo problema, ci tengo a sottolinearlo), è giunto il momento di provare qualcosa di diverso.... e l'unica che sono sicuro non me le farà rimpiangere è la 1er. se subito ci rimarrò male per la minore spinta, poi mi abituerò ed la apprezzerò per le sue qualità che sicuramente non ha l'audi! quindi diciamo che sono abb. convinto di aver fatto la scelta giusta, e vado a colpo sicuro anche senza averla provata (mi piace tenermi le sorprese per quando la ritiro dal conce e ci siederò sopra x la 1a volta)
questo è uno dei fattori che ho tenuto in considerazione infatti! e poi il TDI non è ancora nemmeno common rail
io ho comprato la E91 attiva con tutti gli optional della futura a KM 0 immatricolata 15 giorni prima dal concessionario ufficiale bmw . pagata 35000 . 22mila piu il mio Voyager Chrysler valutato 13 mila da loro e 8 mila dalla volkswagen se prendevo una passat . . .
raga riguardo le auto d'importazione...per avere le targhe quanti giorni ci vogliono? a me il venditore ha detto una ventina di giorni ma mi pare tanto
Guarda a me ci sono voluti 3 giorni.......:wink: In media penso che al massimo ci voglia una settimana, venti giorni mi sembrano un po' tanti.....