Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  2. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  3. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  4. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da beckervdo, 26 Ottobre 2016.

1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Prestazionalmente putroppo mi è bastato leggere la prova della clubman cooper D ( che essendo più filante e leggera risulta già più prestante) e la prova della countryman Sd per capire che sono più macchine votate al confort che non al divertimento. L'unica cosa che è rimasta di molto piacevole su clumban, ed aspetto di provare la coutryman ma spero sia uguale, è lo sterzo preciso, diretto e con un ottimo feedback

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il B47 è un motore molto lineare, poco sportivo come dici tu, va come un treno ma non te ne rendi conto, è la sua caratteristica.....d'altronde è un diesel e per l'80% delle volte si sfrutta di "coppia" più che di "potenza", la S davanti è più dovuta alle prestazioni elevate che al carattere sportivo, indubbiamente.....poi chiaramente aveva anche 200km ed era legatissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

chiaramente paragonare una vettura nuova di pacca con una km0 è sempre ingiusto, i prezzi delle vetture si paragonano a prezzo pieno pari optionals, tra 6 mesi ci saranno countryman molto scontate o km0, basta aspettare.....poi mini (specie countryman) tiene molto il prezzo e sinceramente la cosa mi piace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

sinceramente la penso come te, trovo che a 'sto giro la clubman sia molto particolare, qualcosa di non visto, se cerchi una vettura originale e chic anche io mi dirigerei sulla clubman, anche perchè la countryman comincia a diventare bella grossa, piuttosto pesante, la si può valutare anche come unica auto per piccole famiglie che non hanno bisogno di eccessivo spazio, a differenza di clubman ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, il vantaggio di countryman per chi piace è la guida alta, pero' un po' crescendo in dimensioni perde in fascino, cosa che la clubman invece a mio avviso mantiene. Come baule non noto grandi differenze tra le due, sicuro sulla countryman puoi sfruttare meglio l'altezza pero' come carico normale siamo lì... non capisco la moda di mettere il pianale con il doppiofondo che preclude davvero molto carico in altezza... già c'era sulla mia countryman e non lo misi, ora in quasi tutti i pacchetti è incluso invece...

4. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Oggi per gioco ho provato a configurare un'Audi Q3 sport S line automatica 150 cavalli con vari accessori che ritengo indispensabili ( (cerchi 18 clima auto, volante sportivo sensori pioggia luce ecc ecc..) il prezzo stavsotto 42mila..penso che in conce con un po di sconto..40mila siano realistici..

Insomma i competitor della mini Countryman quali sono? X1? Q3? ...a quelle cifre il mercato premium offre molto l'asticella é gia alta e secondo me Mini sta invadendo un mercato che non le appartiene...:rolleyes:

5. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che i competitor siano diventati proprio quelli, d'altra parte la nuona countryman ha i pianale di X1....la Q2 invece è una polo in pratica, per cui non è paragonabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è vero che invade il settore SUV di segmentoC, ma credo che la countryma sia la più "cool" in quel segmento ed abbia parecchie armi per emergere, staremo a vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    QUOTO, secondo me prenderà presto la scena della x1 perchè a potere del brand indubbiamente mini è più forte

7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.137
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho mai provato le concorrenti, ma pur nella sua comodità credo che mini sia comunque la più sportiva del lotto. Oltre che la più particolare sotto il profilo della personalizzazione e delle linee, che pur ingigantite restano sempre mini.

Credo che la sua quota di mercato se la possa prendere senza problemi. Alla fine è più grande e può essere tranquillamente una prima auto. Cosa che prima era difficile.

Peraltro ho provato a configurare una sd all4 automatica pacchetti jcw esterno ed interno, hype line e wired e mi esce 45.800€. Non poco, ma c'è molto di peggio.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2017
  8. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Peraltro ho provato a configurare una sd all4 automatica pacchetti jcw esterno ed interno, hype line e wired e mi esce 45.800€. Non poco, ma c'è molto di peggio.

Mah... con quella cifra si aprono nuovi scenari; es Lexus NX Hibrid..ben accessoriata per dirne una a caso..o perché no una Evoque...

cioè Mini sta " pisciando" fuori dal vaso.. , sino a che si paragona e confronta la countryman alla 500x o giu di li, vabbè vince a mani basse la mini ma se col prezzo si sfora nel segmento premium superiore diventa commercialmente un rischio!!!

Qui siamo tra appassionati del marchio ( io forse meno) quindi di nicchia ma penso che snaturare il go-kart feeling a favore del lusso e confort senza raggiungerlo ( inteso anche come volumi e spazio ) ha senso se tale lusso lo raggiungi veramente!!!!

Il compromesso potrebbe non pagare! Boh.. non capisco più che direzione abbiano preso mi sembra molto fumo e poco arrosto...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2017
  9. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Gli appassionati saranno scontenti (forse), ma la deriva verso vetture con sospensioni più comode e spazi più ampi è richiesta dal mercato, a naso credo se ne venderanno parecchie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vedremo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

10. cippy89

11.137
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Lexus ed evoque mai piaciute, non ne acquisterei mai una neanche a prezzo vantaggioso.

Gli appassionati non fanno vendere auto. Se seguissimo quello che dicono, e mi ci metto pure io, avremmo ancora una r53 ammodernata, ovvero un'auto scomoda, rigida e rumorosa, con infotainment ridotto al minimo e solo hatch. Quindi quasi l'opposto di quello che la grande maggioranza della clientela vuole, ovvero un'auto piena di aggeggi elettronici, comoda, ben rifinita e spaziosa. E il marchio sarebbe in forte perdita a rischio fallimento.

Ora come ora puoi permetterti di fare un modello così, non certo un'intera gamma.

Chi prende una country non è propriamente il classico cliente mini appassionato, ma chi vuole un qualcosa di diverso e più sbarazzino delle classiche tedesche.

11. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mi sono spiegato male.. quello che volevo intentere è che per quanto bella e rifinita non mi ha trasmesso quella sensazione di livello superiore che Audi o Lexus ed altre mi trasmettono...ed è normale che succeda cosi, la base di partenza è la x1; puoi condire il piatto fin che vuoi ma il segmento di partenza è "basico" e le sensazioni che provi alla guida ( senso di compattezza sulle buche isolamento esterno sia acustico che termico e tante altre sfumature..) non cambiano con uno schermo touch un bel pellame o una retrocamera..

se invadi col prezzo un segmento superiore, ti proponi ad utenti abituati a sensazioni piu " raffinate"; già quando chiudi lo sportello la forza necessaria il suono che emette non sono quelle di un auto Premium.. se non hai un ingrediente particolare ma solo cerchi di riproporre ciò che le altre premium danno da anni e lo fai a prezzi meno convenienti...dubito che avrai successo!!!

Come pensano in BMW di attaccare una Q3 quattro Stronic full ?? Con gli scricchiolii delle plastiche?

12. cippy89

11.137
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Credo che sopravvaluti di molto il cliente medio, che è già tanto se sa cosa è un cilindro.

Non ho mai visto un'audi perchè non mi interessano, ma ho letto da più parti che anche da loro la qualità non è più quella di una volta, semplicemente sono molto bravi a far risaltare i materiali e ti distraggono con schermi, lucine, ecc. Che poi il vero concorrente è il q2, non il q3.

Se poi valutiamo un'auto in base al rumore che fa quando si chiude le porta alzo le mani, perchè siamo finiti veramente in basso.

Che poi, in tutta onestà, il cliente audi non credo proprio andrà mai a valutare una mini, sono mondi diversi.

13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non è vero: io sono cliente di entrambi i marchi ma mini è qualcosa di particolare, unico e diverso. Non sarà rifinita bene come un'Audi ( anche se adesso ci va molto vicina) ma regala sensazioni ed emozioni uniche e soprattutto è una macchina che non invecchia mai...Discorso ancora più in generale un cliente Q2/3 non vedo perchè non possano considerare una nuova Countryman...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Gli accoppiamenti tra i lamierati la qualità della verniciatura lo spessore del protettivo il rumore alla pressione sui pannelli porta il click del rotellone dell' infotainment, l'interfaccia grafica dello schermo touch.. sono migliaia i dettagli che distunguono una premium dall'altra!!!

Certo anche il rumore il peso e la precisione nella chiusura dello sportello fanno sciegliere un marchio piuttosto che l'altro; chiedilo a quelli dell'ufficio marketing .. il comportamento dinamico i trasferimenti di carico il sottosterzo o sovrasterzo in tiro e rilascio sono cose per noi ma non per i grandi numeri!!!

15. cippy89

11.137
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ho sempre visto il cliente Audi un po' più "serio" per una mini, ma ovviamente non sono tutti uguali, ci mancherebbe.

Poi i tempi cambiano, quindi tutto può essere. Alla fine mini, per quanto un po' ridimensionato rispetto agli esordi, vanta sempre un buon fattore cool.

Vero, ma chi sceglie un'auto secondo i parametri da te descritti credo siano pochi, come i puristi. La maggior parte di questo se ne frega.

Sarà che a me della qualità dei materiali frega meno di zero, non riesco proprio a concepire la scelta di un'auto su questi parametri. Ovvio, se pago 50.0000€ non voglio la plastica rigida sulla plancia, ma questo è ovvio. Se poi la rotella fa click o clack, se la portiera fa tonf o tunf, manco li guardo.

16. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Mah, la q3 è di una povertà imbarazzante, anche perché è ormai vecchia, la countryman è mille volte meglio come materiali e gli assemblaggi sono ormai maturi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

17. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] Se è come Bmw i fari adattativi ruotano solo se in modalità "accensione automatica", io li ho avuti su due 5er, inserendo l'accensione fari in manuale sono fissi.

18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ora la compri bene perchè non più nuovissima... la versione business ha già xeno e navi di serie ad un prezzo sicuramente competitivo, a livello mini come listino, meno con scontistiche varie...logico che, nonostante a me piaccia, siano macchine diverse con anche un fascino diverso... la mini per me ha qualcosa che le altre non anno...

[MENTION=21268]cippy[/MENTION]: sono un po' rattristato perchè ormai non ci sono più i forum di una volta... mct chiuso, cmi chiuso... un appassionato mini cos'ha ora? solo megamini ma molto poco frequentato... e pensare che lì sopra ci ho passato gli anni della mia giovinezza...:cry2

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Davvero? Sulla M5 mi danno un fastidio esagerato, grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sì, confermo che su bmw sia così... se accendi manualmente i fari non hai la funzione cornering: prova, magari anche su mini è così

Condividi questa Pagina