Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 10 Dicembre 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gerardo,

    difficile dire al momento quali siano le differenze reali; è immaginabile che cio siano stati degli adeguamenti; bisognerà attendere le prove;

    mi era piaciuta pure l'Audi S 1 , ma vista la modernità del progetto, propenderei per la Mini

    sugli optionals effettivamente c'è la solita politica; però la macchina ha quello che serve dal punto di vista meccanico;

    forse potevano mettere di serie le sospensioni sportive....taccagni!

    salutoni
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    demoltiplicazione trasmissione Cooper S e JCW

    JCW

    [TABLE]

    [TR][TD=class: ficha ficha_izq]Desarrollos (km/h a 1.000 rpm)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 1ª[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]7,5[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 2ª[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]13,8[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 3ª[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]23,1[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 4ª[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]32,0[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 5ª[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]39,0[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 6ª[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]47,0[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    Cooper S

    [TABLE]

    [TR][TD=class: ficha ficha_izq]Desarrollos (km/h a 1.000 rpm)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 1ª [/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]8,1[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 2ª [/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]14,8[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 3ª [/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]22,7[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 4ª [/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]29,1[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 5ª [/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]35,5[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq, align: right] 6ª [/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]41,9[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]domanda:

    perchè?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2015
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ciao giacomo in realtà le "sospensioni sportive" le ha ma sono l'optional da 205 euro della S quindi non penso chissà cosa,addirittura magari solo 4 molle.Forse cippy lo sa.

    Per capirci comunque,questa la mia jcw ideale.

    Assetto serio(molle + ammo dedicati),scarico jcw completo(non solo finalini),differenziale autobloccante meccanico,e per risparmiare no cruise control,no pacchetto jcw esterno(mi spiace ma proprio non mi va giù).Il resto ok.Pari prezzo.

    Chiedo troppo secondo voi? :mrgreen:
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gerardo,

    le modifiche alla JCW riguardano pure i freni con un impianto Brembo;

    per l'assetto forse la cosa può essere risolta con gli ammortizzatori regolabili che rendono la vettura più fruibile in ogni circostanza;

    in posizione confort sono meno frenati della sospensione sportiva( e quindi la macchina è relativamente confortevole ) e in sport più rigidi per quando si viaggia su superfici lisce

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che io sappia di serie dovrebbe avere l'assetto sport in opzione sulla s. Ma che differenze ci siano lo ignoro, forse solo una taratura più rigida o delle barre maggiorate. In ogni caso immagino siano differenze trascurabili capibili solo da un esperto.

    Per quel poco che ho capito della mia se la si vuole sfruttare bene un assetto aftermaket è d'obbligo. In opzione c'è un regolabile jcw, ma ha talmente poca regolazione (- 2 cm max) e un costo che lo rendono poco appetibile.

    La differenza è di 6000€, ma valutando le dotazioni hai già in più: kit aero jcw, cerchi da 17 e fari led, oltre ai freni brembo 4 pompanti e scarico che assottigliano la differenza, che comunque rimane.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    francamente per chi ama le piccole potenti( le Mini in particolare) è da tenere in considerazione;

    come ha detto Cippy, la differenza di prezzo reale con la S ( tenuto conto dei miglioramenti ed equipaggiamenti) è minore di quello che sembra a prima vista
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma infatti con poco più di 30k si prende un bel mezzo, e non una citycar con un motore pompato e la ciclista da 1.2.
     
  8. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    R: Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

    Pin concordo con voi e riguardando la dotazione il plus è giustificato(ho editato infatti i miei post).solo io l'avrei connotata più racing,non 2000 e rotti euro di kit estetico e menate,ma modifiche su assetto/trazione serie che,unite al doping sul motore(una bella bestia penso)ne avrebbero fatto una vera lama.per capirci la Opc appena presentata è una spanna sopra da questo punto di vista.peccato poi sia necessario entrare a occhi chiusi per non vederla fuori,da quanto è oscena.però è più sostanziosa,non so se riesco a speigarmi.

    Inviato da quella strana roba nera
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Beh vorrei provala la OPC sinceramente. Ho avuto modo di guidare più di una volta una Polo GTI e, beh, hai voglia a metter motore ma rimane sempre un'auto con ciclista da 1.2/1.4 la Mini non è così. Tu come mai l'hai avuta e sai di cosa parlo.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Indubbiamente mini è sempre stata buona di base assetto, ma decisamente migliorabile.

    Con questa jcw indubbiamente hanno cercato qualcosa in più rispetto al passato, ma si sono fermati un po' a metà. In effetti un assetto più specifico sarebbe stato d'obbligo. Anche perchè quello standard, per quanto valido, non mi pare il top per un uso sportivo/pista.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

    È una bella tentazione come auto in più. Quello che ancora non ho capito è se queste S e Jcw sono veramente affilate oppure sono addormentate.

    Nessuno mi ha dato un giudizio definitivo.

    Se è veramente estrema e maleducata ha un senso, altrimenti sarà una delle tante.

    Inviato con Microtac
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' anche un po' presto per un giudizio. La jcw non la ha provata nessuno al momento.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si riferisce anche alle S ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma anche per quelle.

    Nessuno ci ha ancora messo mano seriamente per fare un confronto.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

    Ma cosa dici? Tu da quanto ce l'hai? Parliamo di macchine o di bambole? A me la Cooper D ha fatto ribrezzo perché non è più la Mini. Se su S e JCW hanno stravolto tutto non so. È questo che vorrei sapere.

    Inviato con Microtac
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da novembre, ma ci ho fatto 2000km, non la ho ancora testata come si deve, soprattutto per il comparto assetto. E di motore per me è ancora legata, inizia ora a spingere.

    Non ho provato una cooper d, quindi non so fare un paragone. Ma perchè non è più mini?
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Troppo ovattata, meno reattiva. Sterzo più brutto. Una tristezza.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un po' come tutte la auto moderne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

    Eh no!mi spiace ma Mini non deve(o non doveva?)diventare come tutte le auto moderne...

    Inviato da quella strana roba nera
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io compro per sfizio e per usarla 10/15 volte l'anno. O me la fai estrema oppure rimane nei saloni.
     

Condividi questa Pagina