tua opinione, come quella di prima è una mia opinione io la vedo perfetta come linea (la z4), ma si sà che l'estetica è soggettiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, convinci anche me che la nuova SLK è di una bellezza sconvolgente, perché ero in trepida attesa con l'assegno in mano ma al momento trovo quel muso abbastanza inguardabile e i fanali posteriori pesanti.
Il muso non può essere definito inguardabile, in quanto sarebbero inguardabili anche questi: (R107 Mod. America - Mod. Europa) da cui trae origine lo stilema della calandra. È un classico Mercedes-Benz, ed icona dell'automobilismo mondiale, quindi non mi soffermerò a giustificarne la scelta stilistica. Vedrai comunque che dal vivo, e su strada soprattutto, farà un altro effetto, ed un'atra scena, di caratura ben diversa da quanto si può immaginare dalle foto. Per quanto invece concerne il gruppo della fanaleria posteriore, può essere definito in ogni modo, tranne che pesante: Come si può notare: (in blu): la linea orizzontale dei fari (1) è abbassata rispetto a quella superiore del cofano (2), che a sua volta va a formare un morbido schema ovoidale con quella inferiore (3), mentre le linee oblique della fanaleria (4) vanno a congiungersi armonicamente con la fiancata superiore. (in rosso): questo è l'effetto in assoluto più bello, in quanto queste 2 linee immaginarie sono quelle che rendono la macchina "culona" . Notare lo spazio che si frappone fra la fiancata superiore e il margine dell'hard top che crea l'effetto (in pratica: congiunzione linea rossa-l.blu4-l.blu1). Per continuare ad argomentare, si potrebbe anche sottolineare, come ho fatto in un altro post (sempre su questo topic), che il fatto che il gruppo fari post. sia leggermente più basso di quello ant. (cosa controbilanciata, come detto, dal muso "a scendere") allegerisce il primo non di poco, rendendo la vettura, al contrario di quanto asserito da altri (sempre secondo il mio gusto estetico, fatto di canoni assolutamente personali), molto più aggraziata. Poi, è naturale che l'automobile, come ogni cosa, deve piacere. A me piace parecchio, e difatti non mi sento ancora di escludere il turn-over in garage con la 250 :wink:.
Non ho argomentazioni tecniche come le tue, però posso dire che uno di motivi per i quali, allo stato, il muso non mi piace è che la calandra risulta prominente rispetto ai fari. Mentre i fanali posteriori li avrei preferiti più sottili. In ogni caso hai ragione nel dire che va vista dal vero. Non so quando arriverà dai concessionari, ma se per fine febbraio ancora non sarà arrivata farò un salto al salone di Ginevra.
Potresti fare il venditore Mercedes. Comunque a parte gli scherzi ti posso dire che l'esigenza di guardare al passato e ben presente nelle scelte stilistiche di molte Case. Ed anche Bmw non è da meno. L'attuale z4 prende molto da una vettura per me oggettivamente stupenda:
il muso di quelle mercedes(bellissime) stava bene su quelle mercedes, su questa IMHO stona la coda, per quanto tu possa trattare tecnicamente la cosa, secondo me (e non solo secondo me evidentemente) risulta un pò pesante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> d'altra parte il gusto estetico è soggettivo.....aspetto comunque di vederla dal vivo per giudicare meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me il problema è la forma dei fanali posteriori, non tutta la coda. Se prendi la coda senza fanali non è neanche male (seguendo anche li linee disegnate da andreas_ba). Sono proprio i fanali ad essere bruttini da vedere. Per confronto:
Assolutamente, ma se noti le linee di fiancata (che son principalmente 2) son le medesime, tanto che nella cartella stampa della e89 veniva fatto appositamente il confronto.
Signori, Domani (sabato) e domenica ci saranno le porte aperte in varie Concessionarie, fra cui BMW e Mercedes-Benz. Che voi sappiate, la nuova SLK è già ordinabile? Vorrei almeno fare una configurazione con preventivo vincolante. E poi un salto in BMW, visto che a Bari sono più prodighi e conto almeno di reperire un rinfresco .
A me quello che non piace delle Mercedes dell'attuale corso stilistico, e quindi anche di questa, è la calandra troppo prominente...
bello vedere demolire una nuova macchina (come accade sempre, al lancio di qualunque auto tutti sotto a criticare....) senza neanche averla vista!! io la ho vista dal vero da tempo e devo dire che mi piace non poco...in foto pare un altra auto, con dei fanali esagerati, che dal vivo non paiono così sproporzionati! dal vero sembra incredibilmente piccola, che piccola non è, ma fa proprio quell'impressione! oggi poi finalmente ho visto una slk 350 sport messa giù bene, e faceva proprio la sua figura!! come detto...aspettate di vederla! ciao
Per quanto mi riguarda parlavo in generale, ad esempio ho toccato con mano la nuova CLS, e quel muso nasone proprio non mi dice nulla, mi sembra sgraziato