bisogna abituarsi anche all'idea di modello nuovo...per me la più bella rimane la prima cmq...e pre.restyling...
non è una brutta macchina per carità (frontale a parte :wink:) ma preferivo la precedente, come già espresso in altro topic..bastava avessero continuato la strada di prima in versione più attuale...una "signora" macchina :wink: :wink: :wink: per il resto sono da anni in bmw e ci sto comodo comodo per cui nessun problema :wink:
In kruccolandia: http://www.mercedes-benz.de/content/germany/mpc/mpc_germany_website/de/home_mpc/passengercars/home/new_cars/models/slk-class/_r172/fascination/impressions.flash.html
la bellezza è sempre soggettiva io adoravo ed adoro la vecchia Z4, ma a quanto pare non piaceva a nessuno la SLK ha sempre venduto il triplo di Z4
Perchè, precedentemente, la Z4 ha avuto un design veramente estremo. O piaceva o no. Però quando piaceva, piaceva tanto... La slk è sempre stata una bella macchina senza esagerazioni e quindi accontentava un po' tutti. Non era comunque "standard" ai livelli di Golf
concordo con elkine. la slk ha sempre avuto con se il concetto di macchina bella, confortevole e d'immagine, senza troppi fronzoli sportivi per la testa ma per bei viaggi all'aria aperta in relax, per cui anche i motori sono sempre stati "tranquilli" e di 200 ne hanno vendute davvero tante appunto. ed era una macchina molto molto femminile. la z4 invece è uscita con uno stile aggressivo e più sportivo con motori subito 6 cilindri e un design senza mezzi termini come il buon bangle insegna. di donne al volante di una z4 ne ho vista forse una in tutti questi anni. la nuova z4 è andata verso il concetto di slk per piacere a più persone possibili (oggi una casa automobilistica visti i tempi non si può permettere troppi virtuosismi ahimè) con confort e linee morbide e suadenti a discapito di quella aggressività di prima in generale. ma il carattere bmw è evidente comunque (anche qui tutti motori 6 cilindri e...ora turbo) e mercedes...beh sono davvero anni e anni che presenta le sue CC e ogni volta le vende sempre e comuque tante a tanti...perchè? perchè è più "standard" per come la vogliono i più (macchina bella ma non troppo complicata). Di contro però poi l'auto perde un po' di elitarietà perchè se tutti ce l'hanno alla fine... :wink:
Infatti a me piace molto di più la vecchia Z4, per intenderci quella che hai tu...la nuova mi lascia sempre perplesso...e se non è messa giù bene non mi attira molto...è molto più turistica appunto in stile SLK...
Da possessore di R171 ammetto che la R172, almeno sulle foto, è davvero una degna sostituta, e a me personalmente piace tantissimo; la sotituzione comunque la farei a questo punto solo salendo di livello, o con SL o con Carrera. Spero nessuno attenti alla mia vita Sul perché l'SLK vende il triplo, oltre alle argomentazioni più che condivisibili già espresse, aggiungerei l'hard top reclinabile, anche se attualmente penso che la E cabrio stia vendendo sui livelli delle 3er cabrio... Il design, poi, influisce relativamente al fatto indiscutibile che l'SLK piace a (quasi) tutti, la Z4 no, o la si ama o la si odia, per un fattore sia di sobrietà/eleganza, che di fruibilità quotidiana. Sicuramente ne ha perso di elitarietà, perché l'auto è davvero inflazionata. Sulla vista laterale non corcordo, l'auto sembra ben proporzionata, e il gruppo fari posteriore più basso è equilibrato da un anteriore che non è pensato "a gobba" come sulla Z4 (è bellissimo comunque sedersi su una Z4, abbassare il sedile e vedere il cofano a gobba :wink:), ma "a scendere", facendo si che la fanaleria risulti otticamente più bassa di quanto sia realmente, e ponendo i due gruppi ant. e post. sempre in armonia stilistica rispetto alla linea immaginaria (ma reale sulla R171) di mezzeria della fiancata. L'unico particolare non proporzionato risulta qui l'altezza del passaruota posteriore non allineato all'ant., ma non disturba in quanto lo spazio fra il limite superiore del passaruota e la linea del cofano post. è comunque limitata (cosa che invece non era sul vecchio CLK, cosa che ha contribuito a renderlo un "cassone" :wink:). Non risulta poi per niente alta, come invece è stato detto, in quanto l'altezza dei finestrini, come sulla CLS e sull'X6, è quasi minore di 2/3 rispetto allo sportello, cosa che caratterizza l'aspetto sportivo della vettura. Grande rispetto poi ai designer che, comunque aspettando di vederla dal vivo, sono riusciti a far sembrare otticamente più lunga di almeno 20 cm. la macchina aumentando la lunghezza reale di meno della metà intervenendo sullo sbalzo del cofano ant. e del muso. Gran macchina, giù il cappello.
:wink: si concordo...io se dovessi salire di livello andrei sulla nuova serie 6 che già l'attuale mi piace davvero molto :wink:. ho rinunciato a ottobre alla e89 con un'altra e85 km0 perchè non le riesco a digerire (fatto personalissimo) il nuovo tetto in metallo (caratteristica storica della slk) e il carattere (in genere su tutte le motorizzazioni) più da gran turismo che da roadster. la serie 6 cabrio mi fa impazzire come design ed è un bel mezzo anche cattivello! :wink: bella grandina eh? ora mi godo la e85 ancora per diversi anni però! si davvero! mi piace molto :wink:
prossime auto le chiamiamo direttamente pinocchio...! rega non è bella...non è certo brutta...è la solita slk...! x chi ama sta auto sela compri......io x quello che dovrebbe costare non la comprerei certo nuova..comunque tra le 2porte coupècabrio ora è la più carina e ben fatta IMHO
L'effetto "nasone", per intenderci quell'effetto creato dai fari arretrati (quindi per ovvie ragioni alti ed arretrati) rispetto alla calandra molto prominente (corso iniziato dallo stile Peugeot) non è puro effetto di moda, pur sembrandolo ai meno esperti, ma dovuto principalmente alle nuove norme per la sicurezza dei pedoni; non vedremo perciò, a meno di poco probabili modifiche legislative, auto che nel futuro si distaccheranno in maniera sensibili da questo stile. Per quanto riguarda poi l'interpretazione stilistica di questo nuovo canone (ormai obbligatorio) che personalmente non piace neanche a me, bisogna considerare che la nuova SLK ha ovviato a ciò creando uno sbalzo ottico del cofano anteriore che "allunga" la macchina, giustificando chi parla di una "mini SL". Nel complesso la macchina risulta (basandosi sulle foto di presentazione) perfettamente riuscita, bilanciata ed omogenea, proporzionata ed accattivante, e, definitivamente, di una "bellezza canonica" che la pone in continuità con la R171 che sostituisce; sicuramente dunque è già pronosticabile un successo commerciale paragonabile se non superiore, riconfermando l'SLK al vertice nel segmento delle coupé-cabrio compatte di classe sportiva.