Ufficiale: Mercedes-Benz SLK | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mercedes-Benz SLK

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 13 Gennaio 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sicuro?
     
  2. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Quoto!
     
  3. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Quoto!
     
  4. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    andata a vedere/provare ieri...

    pareri...

    ce n'era una bianca, kit AMG con i 18", 250 cgi 204cv, 7g tronic a 55K€, notevole direi...

    io ne ho provata una classica, con i 17", nera, 200 cgi e 7 g tronic.

    gli interni sono molto molto belli, rientrando dopo nella mia ho visto la differenza molto bene, non come finiture (ottime, ma la mia TT è bene o male lì), ma come "ricchezza" / "pomposità", insomma, è una MB...

    motore: 184cv, devo dire che "tiracchia", non come il mio, ma cmq va bene bene. ha gli scoppietti come la TT, + "bassi" ma ci sono, la ripresa è buona, non è un fulmine ma c'è tutta.

    cambio 7g tronic: insomma...in cambiata è docile, ma mi sembra molto "confuso", non è bello fluido nella gestione come il DSG, cincischia, come dire, non è deciso in scalata, quando si rallenta o quando si va una via di mezzo. non mi è piaciuto moltissimo sinceramente, il DSG rimane 10 spanne sopra

    estetica esterna: deve piacere, a me non dispiace, ha una griglia immensa e molto piatta, al contrario della vecchia, molto "a freccia". il posteriore è simile alla vecchia, bello. il generale però non mi entusiasma al 100%, mi sembra un pò un auto da "femmina", molto femminile, così come la nuova Z4 secondo me. han perso molta sportività per imborghesirsi nelle forme, sempre secondo me eh?

    mi hanno cmq impressionato gli interni, sono molto molto belli, rifiniti benissimo e molto molto eleganti (vabè che era full full, ma cmq la base è ottima).

    insomma, non è il mio tipo di auto (come estetica/2 posti/cambio, insomma, in generale preferisco ancora un bel pò la TT) ma si difende bene con la TT...la Z4 non l'ho provata per la cronaca

    il venditore che avevo su ha detto che quando è andato in spagna per la presentazione avevano 1 TT, 1 SLK ed 1 Z4 ed è rimasto piacevolmente colpito dalla TT come prestazioni (non so se aveva il mio vecchio 200cv o il nuovo 211, che gli da una bella paga al mio), della Z4 2.3 ha detto che non andava avanti, mentre l'SLK è un buon compromesso come prestazioni.

    ah, a settembre esce la 2.2 diesel da 204cv sia manuale che 7g tronic...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Neanche un pò di parte il venditore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...tutto si può dire ma non andiamo a confrontare l'SLK con la Z4 sui motori....
     
  6. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ripeto, io la Z4 non l'ho mai provata, forse avevano il motore base che non credo sia un fulmine...è aspirato? cos'è, il 2.0 quanti cv?
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 23i vola rispetto al 200.....ma gli dà la paga anche al 250....quindi il venditore ha dimostrato di non capire proprio niente o di essere volutamente di parte...d'altronde come biasimarlo? Cosa diceva: "I motori rispetto alla Z fanno pena"? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    dai dati dichiarati, la 250cgi e la 2.3i dovrebbero essere praticamente identiche come prestazioni...

    la TT 2.0 211cv quatto dovrebbe stare sui 6.0 secondi invece, circa.

    dati dichiarati eh?
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si pensavo che il 250 andasse meno..in effetti vanno pari.....ma pure il TFSI 200cv va in pratica uguale....anzi paga qualcosa in v-max.....certo che sono guide totalmente diverse dalla TT-SLK alla Z4.....pure il prezzo del 250 dovrebbe essere superiore a quello del 23i...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qulcuno sa perchè il differenziale di prezzo fra la versione Sport e la versione Premium è di 4.800 € sulla diesel, mentre in tutte le altre versioni è di 7.800 €?

    La dotazione della 250 CDI è diversa da quelle delle altre motorizzazioni o è solo una scelta commerciale?
     

Condividi questa Pagina