andata a vedere/provare ieri... pareri... ce n'era una bianca, kit AMG con i 18", 250 cgi 204cv, 7g tronic a 55K€, notevole direi... io ne ho provata una classica, con i 17", nera, 200 cgi e 7 g tronic. gli interni sono molto molto belli, rientrando dopo nella mia ho visto la differenza molto bene, non come finiture (ottime, ma la mia TT è bene o male lì), ma come "ricchezza" / "pomposità", insomma, è una MB... motore: 184cv, devo dire che "tiracchia", non come il mio, ma cmq va bene bene. ha gli scoppietti come la TT, + "bassi" ma ci sono, la ripresa è buona, non è un fulmine ma c'è tutta. cambio 7g tronic: insomma...in cambiata è docile, ma mi sembra molto "confuso", non è bello fluido nella gestione come il DSG, cincischia, come dire, non è deciso in scalata, quando si rallenta o quando si va una via di mezzo. non mi è piaciuto moltissimo sinceramente, il DSG rimane 10 spanne sopra estetica esterna: deve piacere, a me non dispiace, ha una griglia immensa e molto piatta, al contrario della vecchia, molto "a freccia". il posteriore è simile alla vecchia, bello. il generale però non mi entusiasma al 100%, mi sembra un pò un auto da "femmina", molto femminile, così come la nuova Z4 secondo me. han perso molta sportività per imborghesirsi nelle forme, sempre secondo me eh? mi hanno cmq impressionato gli interni, sono molto molto belli, rifiniti benissimo e molto molto eleganti (vabè che era full full, ma cmq la base è ottima). insomma, non è il mio tipo di auto (come estetica/2 posti/cambio, insomma, in generale preferisco ancora un bel pò la TT) ma si difende bene con la TT...la Z4 non l'ho provata per la cronaca il venditore che avevo su ha detto che quando è andato in spagna per la presentazione avevano 1 TT, 1 SLK ed 1 Z4 ed è rimasto piacevolmente colpito dalla TT come prestazioni (non so se aveva il mio vecchio 200cv o il nuovo 211, che gli da una bella paga al mio), della Z4 2.3 ha detto che non andava avanti, mentre l'SLK è un buon compromesso come prestazioni. ah, a settembre esce la 2.2 diesel da 204cv sia manuale che 7g tronic...
Neanche un pò di parte il venditore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...tutto si può dire ma non andiamo a confrontare l'SLK con la Z4 sui motori....
ripeto, io la Z4 non l'ho mai provata, forse avevano il motore base che non credo sia un fulmine...è aspirato? cos'è, il 2.0 quanti cv?
Il 23i vola rispetto al 200.....ma gli dà la paga anche al 250....quindi il venditore ha dimostrato di non capire proprio niente o di essere volutamente di parte...d'altronde come biasimarlo? Cosa diceva: "I motori rispetto alla Z fanno pena"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dai dati dichiarati, la 250cgi e la 2.3i dovrebbero essere praticamente identiche come prestazioni... la TT 2.0 211cv quatto dovrebbe stare sui 6.0 secondi invece, circa. dati dichiarati eh?
Si pensavo che il 250 andasse meno..in effetti vanno pari.....ma pure il TFSI 200cv va in pratica uguale....anzi paga qualcosa in v-max.....certo che sono guide totalmente diverse dalla TT-SLK alla Z4.....pure il prezzo del 250 dovrebbe essere superiore a quello del 23i...
Qulcuno sa perchè il differenziale di prezzo fra la versione Sport e la versione Premium è di 4.800 € sulla diesel, mentre in tutte le altre versioni è di 7.800 €? La dotazione della 250 CDI è diversa da quelle delle altre motorizzazioni o è solo una scelta commerciale?