E' vero, l'unica pecca che ha quest'auto! Sinceramente, ci passo sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche perchè l'adozione di montanti sul telaio e sulle portiere permetterà di venderla a un prezzo più interessante
Stavo pensando di cambiare macchina ed ero orientato sulla E-Coupè o la 3er....ma ora che ho visto questa attendo di potermela configurare e vedere che viene fuori!...macchina interessante,però effettivamente la cornice ai finestrini mi fa un pò di tristezza!
Forse è l'unico punto debole il raccordo tra la fine del finestrino e il passaruota posteriore. Una linea a cuneo che è piacevole di 3/4 e non azzeccatissima alla vista laterale. Per il resto è un bel giocattolo, quantomeno per l'immagine che ha, di coupè raccolta e compatta, coi sedili singoli al posteriore. Credo che tutto si giochi sul prezzo, io sono molto interessato a quest'auto, vedremo. A giro ho letto che i listini dovrebbero uscire il 26 marzo. Imho venderà, e bene, anche perchè oramai dire che la sua concorrente sia la serie 3 coupè mi pare una buona barzelletta, ovvero un'auto a fine carriera che ha subito un restyling distruttivo che ne ha dilaniato le vendite. Se ci aggiungiamo che anche l'A5 oramai il "botto" lo ha già fatto, e che, inoltre è una barca rispetto alla 3er e alla C coupè stessa, allora credo proprio che i suoi numenri di mercato li farà ugualmente.
Vista sabato a Ginevra, personalmente di lato e da dietro mi piace veramente molto, ma il frontale è troppo pesante per i miei gusti, come poi per le altre mercedes odierne. Molto belli anche gli interni. Riguardo alla portiera con montante, è si una pecca ma non mi sembra un problema eccessivo. Sarà interessante vedere i prezzi: a me da l'idea di un'auto che si pone un gradino sotto la E92 e la A5, ma essendo una mercedes non mi stupirebbe che i prezzi siano alla fine allineati con la BMW. Di sicuro venderà bene, ma personalmente non sono sicuro che prenderei questa al posto di una E92, anzi....
Se ti capita fai una salto in qualche concessionaria MB in questi giorni, sulla E coupè hanno una campagna piuttosto interessante che comprende una supervalutazione dell'usato (che viene valutato come se avesse un anno di meno) e alcuni optional compresi nel prezzo
Che, per inciso, qui vengono per la prima volta abbinati al cambio 7G-tronic-plus, con rendimento decisamente diverso dal vecchio 5G-NAG
Certo che si parla tantissimo della soluzione della portiera con il montante per il vetro come per contenere i costi... ...e la soluzione dei vetri senza contorno ce l'ha l'Alfa Mito che sinceramente non mi pare costi uno sproposito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una cosa sono le politiche commerciali delle case, un'altra sono i costi di produzione e progetto. Una portiera senza montante è sicuramente più complessa da realizzare e più costosa già di suo; nel caso di Mercedes, E-coupè e CLK hanno anche la finezza del finestrino posteriore anch'esso senza montante, che rende il tutto ancora più complesso, andando ad indebolire la resistenza torsionale di tutto il telaio, obbligando ad adottare rinforzi e a ridurre le tolleranze di accoppiamento.
I dati disponibili attualmente sono per il diesel:C 220 CDI e C 250 CDI....invece benza c'è il 180-250-350 e 63 amg