Alberto questa era la Evolution II e prima c'era la Evolution I ma era molto meno estrema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cioè questa in foto è la 1 quella da 204 cv... ma la 2 era stupenda...l'aveva un mio vicino...che bella!!! mi sembra avesse 235 cv edc era un 2500
La Evolution 2 era quella posta prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Corretti sia i cv che la cilindrata
Beh vedendo le foto dell'esemplare arancione,si notano le dimensioni(paragonandola al tipo di fianco) e sinceramente mi sembra grande come una serie 1 coupè,non come una A5. Come prezzo dovrebbe essere in linea con la CLC,secondo me con un buon allestimento,un buon motore e lo sconto si porterà via su 37/40mila il che non è affatto male,ma ovviamente sono solo supposizioni. LA classe E coupè è diretta concorrente della A5 e della serie 3 coupè..anche se costa di più..visto che le Mercedes di listino alla fine costano sempre leggermente di più rispetto ad Audi e Bmw. Comunque è strepitosa esteticamente..mi sa che ci farò un pensierino:-)
1) L'AMG-Pack è improponibile. L'effetto "ad X" che si va a formare fra le linee oblique delle prese d'aria inferiori e quelle della mascherina della calandra, unite allo stile squadrato a rilievo sul parafango, non risultano omogenee con una linea che sfrutta un paradigma di morbidezza ed eleganza filante. Questo discorso è puramente personale, perché a molti quest'accozzaglia di stili diversi può piacere, ma che ci sia un'accozzaglia non è discutibile; peraltro è comune (con considerazioni diverse) all'80% dei Pack AMG proposti da Mercedes, motivo per cui è stato il primo optional che ho escluso quando ho ordinato la mia. 2) Il design non risolve la linea della CLK. Il passaruota, seppur pronunciato, non solo non arriva a lambire la linea del montante del cofano posteriore, ma si pone addirittura sotto alla linea di mezzeria laterale, come sulla CLK: otticamente è pesante, facendo risultare la macchina alta e per nulla sportiva. Vi assicuro che la macchina dal vivo sulla 3/4 post. sembrerà un cassone già da nuova, per non parlare dell'effetto che farà fra 10 anni. In pratica stilisticamente è un CLK restyling, anche se non si pone nello stesso segmento. 3) Gli interni sono copiati dalla Audi. Nelle ultime 2 generazioni la Mercedes viene apprezzata per l'innovazione e la ricerca nel design degli interni, in cui confluiscono elegantemente lusso e sportività. Tranne per i sedili, presi dalla E coupé, per questo modello non lo posso affermare, e questo mi dispiace. In conclusione, la macchina è bella ed elegantemente riuscita, da comprare in versione cabrio in quanto sicuramente verrà mascherato il punto 2 (come sulla CLK cabrio) e senza AMG-Pack se, come me, amate la coerenza nel design e l'eleganza complessiva, mai ostentata né tantomeno sfrontata. Secondo me, con motorizzazione 4 cyl e buon allestimento di optional, si dovrebbero preventivare poco meno di 50,000 euro, con il 6 cyl sicuramente di più; quindi circa 15-20,000 euro meno della E coupé.
Ma tutte queste considerazioni sono tue personali o hanno un seguito? Secondo me con il pack amg è ancora meglio,sia la C-coupè che la E...fanno molto più effetto di una con cerchi da 17 e non sono eccessivamente sportive come una M3. Per il resto,la E-coupè è un ibrido,non è diretta concorrente di Audi A7 nè tantomeno di serie 6 ma neanche di A5 o 3er coupè,perchè costa 10 mila euro di più. Diciamo che Mercedes è entrata in un segmento dove Bmw e Audi non sono posizionate. Coupè di segmento E che nelle altre case non cè. Sono sicuro che costerà non meno di 35 mila euro base.(Considerando anche che Mercedes costa sempre un po di più) Staremo a vedere
Come ho già scritto nel mio post, quelle del punto 1 sono considerazioni puramente personali, in quanto ho specificato che il Pack AMG crea un effetto che può lecitamente piacere, però: 1) (in rosso): non si può negare l'effetto ad X; 2) (in celeste): non si può negare il notevole rilievo sui parafanghi, che può anche piacere ma che, a mio parere, dà più fastidio che altro. In merito al punto 2, invece, sono fermamente convinto che siano verità inconfutabili.
si hanno le misure di questa classe c? l'altro giorno ho visto la classe E coupè e mi sembra non tanto più grande di una seri 3
Magari fosse un CLK restyling, lo comprerei subito Purtroppo auto con l'equilibrio stilistico che ha il CLK non ne fanno molte oggi
E la grazie alla sua linea classica e non dettata da mode passeggere ed effimere, rimarrà intramontabile :wink:
e con questo? è una linea vecchia è un progetto vecchio che poi a qualcuno piaccia ok...ma la nuova classe c coupè è 1000 volte meglio... sarebbe come dire che la e46 coupè è più bella della e92