Concordo con il tuo ragionamento Passion ed aggiungo che se BMW toglierà il TP dalla serie 1 (come pare ormai deciso) perderà un sacco di clienti a meno di non tirare fuori una nuova serie1 bella sia fuori che dentro. Purtroppo non sono riuscito a provare la nuova A, ci riprovo questo weekend. spero però che i materiali oltre che belli siano anche duraturi, i sedili pelle/stoffa di quella di mia moglie (che ha poi 3 anni e mezzo) hanno la pelle tutta segnata, nonostante la cura e proprio ieri si è rotto il meccanismo interno di apertura delle portiere...proprio quella lato guidatore!
io ho provato la A 200 col 7 g tronik. è incredibimente veloce sia a mettere che togliere marce. da non credere. piu rapido e incazzato del dsg. di contro tende a mantenere un filino troppo a lungo la marcia e dato che non è insonorizzata proprio da mercedes premium a volte fa sentire un filino in piu il motore (però si parla sempre di macchine silenziose eh!) inavvertibili i cambi di marcia e anche pestando tutto i passaggi di rapporti sono belli secchi, da sportiva e cmq molto confortevoli. con guida rilassata sono innavertibili. anche in scalata è perfetto, scala al momento giusto offrendo un buon freno motore. i comandi al volante sono perfettamente posizionati e ben fatti. in manuale è rapidissimo, per me piu che il dsg, e asseconda sempre il guidatore. nella mia prova ho smanettato un po e mi ha sempre fatto cambiare quando volevo io. per me semplicemente perfetto. per quanto riguarda lo sterzo l'ho trovato molto giusto, leggero in manovra e duro e precisissimo man mano che si accelera. comunicativo. parliamo di assetto: ho provato sia quella con assetto base sia la premium con assetto sportivo. quella senza assetto e con cerchi da 17 è perfetta! un giusto mix tra sportività e comfort. non uno scricchiolio sulle sdconnessioni. pochissimo rollio e molto stabile sempre. in piu assorbe le buche e le sconnessioni fino a farle sparire. il comfort interno è davvero elevato per questo segmento.la premium aveva assetto sportivo e cerchi da 18 con runflat. assetto granitico, davvero sportivo. zero rollio.cambi di direzione fulminei. di contro comfort molto limitato. ma scocca davvero rigida e mai un scricchiolio o un rumore fuori luogo. chi ha dei dubbi la provi. tra serie 1 audi a3 e classe A scelgo questa tutta la vita.
O forse lo so percepire pure troppo... Parlando con un pilota collaudatore che ha testato le 3 premium in pista definiva la nuova A come un cancello con 4 ruote rispetto ad audi A3 e bmw serie 1... :wink: 4 ruote e auto possono dire quello che vogliono se pagati... :wink: Auto rigida non vuol dire necessariamente auto che ha una gran tenuta :wink: Per me resta un bellissimo furgoncino con 4 ruote... Mercedes ha ancora molto da imparare su come si fanno le auto a trazione anteriore
incrociata ieri in strada, bianca, led e xeno, amg. ribadisco la mia impressione, da davanti è un furgoncino, c'è poco da fare... bella, ma è una classe B un pò più bassa, calandra troppo imponente e fari troppo piccoli per dare impressione di auto bassa...
io pure ne ho incontrata per strada una color argento. Tutta questa sportività non me la trasmette, è comq molto monovolumizzata, non è bassa, e poi tutta questa bellezza non la vedo, il posteriore direi che non è per niente un gran che. Per quanto riguarda la sportività, già le mercedes sono sempre state molto meno sportive di bmw nonostante la tp, con la ta non credo che la situazione possa migliorare, la ta è un'ulteriore aggravante.
Provata la A250!!!!!! Cambio fantastico, mai provato una cosa del genere,.... assetto di legno, rispetto alla mia e87 sembra di essere su un auto da pista... assorbe bene le imperfezioni della strada, cioe'prendendo una buca, un tombino, nn si ha la sensazilne che si "tronchi"... interni per me bellissimi, sopra tutte le rivali, solo il navi e' bruttino... per me promossa a pieni voti, anzi un voto in meno per la bauliera..
Sempre più convincente questa classe A! Qualche rivista la prova 200 cdi con automatico??? Sono interessato ai numeri che fa come prestazioni e consumi! Quando su auto provarono la B200cdi (la nuova) faceva lo 0-100 in 8,85 e 16 km/l con cambio manuale!!! La A dovrebbe fare anche meglio!
Ottimo! Peccato che sulla serie 1 non ci sia il doppia frizza...le principali avversarie (A3 e Golf) lo hanno...persino la Leon e Ibiza lo hanno
Provata anch'io ma non mi ha convinto come te. Intanto in prima il cambio slitta e non poco, l'assetto, come rigidità, è pari al mio (Futura). Se acceleri, in curva smusa (come è ovvio per una TA). Il sound del motore poi è educatissimo e il motore è noiosissimamente piatto, come erogazione. Quando mi hanno detto che veniva 50.000 € mancava poco che non ridessi loro in faccia.