Si, basta vedere il link che ho postato della Weistec. In ogni caso, se non fosse riconosciuta in garanzia, io cambierei turbina in favore di qualcosa di più performante (tipo Tubonetics T048B).
Fatti passare la turbina in garanzia o porta a casa più possibile, poi ne monti una seria e ti vendi quella originale che da quello che ho capito non faticherai a venderla... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le migliori turbine al mondo senza il minimo dubbio sono le BORG WARNER EFR l'originale è sempre BORG ma diciamo standard nulla di eclatante passando ad EFR entri nell'olimpo, su cuscinetti pochissimo lag, gran robustezza, tenuta di pressione, qualità di erogazione molto lineare sono lo stato dell'arte attualmente in commercio http://www.turbos.bwauto.com/aftermarket/efr.aspx
Non ho considerato un turbo nuovo per 2 motivi... non devo arrivare a chissa' quale cavalleria, come sapete la uso anche nei track day e tirarla troppo non mi interessa, seconda cosa non so' quanto la terrò e spendere ancora soldi tra turbina e adattamento perchè non sarà sicuramente plug-play non mi va
Questa sarebbe una ragione in più per installare una turbina seria. Alcune sono plug & play, ovviamente è solo una questione di flangie.
giusto ma se la macchina la cambio tra un anno e mezzo max ha senso spendere 2000 euro per un turbina quando la tengo ancora per poco?
passala in garanzia e poi si vede. Se devi rigenerare senza garanzie 200 più o 200 meno non penso siano un problema.
quanto ti dura la garanzia? E intanto stai con la car sapendo che salterà nuovamente? Io farei un intervento risolutivo. così mi metto in pace la parte di me che i soldini non li vorrebbe spendere. E ci guadagno di poterla pompare un pò di più in sicurezza. Imho.
Saltano perchè non hanno valvola bypass, e montandola direttamente scatalizzato la turbina durerà molto di più, domani mi fanno sapere se riescono farmela passare in garanzia tramite amicizie, dipende se per quel danno deve passare l'ispettore o meno. Conoscete qualcuno qui a Roma che sappia lavorare bene sulle turbine? la ho gia' smontata
Sicuro sia la by pass e basta? E mercedes non ci arriva? Mah Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Da ingegnere non posso che dire che se in AMG l'han progettata così un motivo c'è sicuramente, da tecnico che ci lavora sopra, mi sembra una soluzione non corretta dal punto di vista dell'affidabilità. Non a caso se cerchi blow off per A45 AMG ne trovi una caterva di soluzioni, ma dire che risolvi il problema, onestamente, non lo posso sostenere. Sicuramente da quel punto di vista la girante viene stressata meno ma è anche vero che, quasi sicuramente, perderà in risposta nel tiro - rilascio.
si consapevole dell'aumentare del turbo lag, ma se posso evitare di stressare troppo la girante e magari allungarne la vita non mi creda fastidi
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG ah ecco, stesso mio pensiero perderà risposta nei transitori ma onestamente è la prima turbina al mondo che vedo girare su strada senza blow-off
smontata, è partita, ha troppo gioco nei movimenti laterali, inutile dire un bel mazzo smontarla... è la prima che smonto ma non si smette mai di imparare il coraggio non mi manca per mettere le mani su, domani parte per la lavorazione, in settimana sarà qui e gia che ci sono faccio cambio olio completo prima di rimontarla
Com'è che si chiama quel gioco del core assy? Che è il 'cuscinetto' d'olio che la regge Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk