Da N20 con 184 CV a N20 con 240 CV cambiano: 1) Mappatura motore 2) Pressione di sovralimentazione (da 0.84 a 1,15 bar) 3) Pistoni (sulla 28/30i sono decompressi rispetto al 20i) 4) Linea di scarico 5) Intercooler Il kaiser che è "Plug&Play" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
MMM per avere una vettura che pattina in 4a piena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute ragazzi, sinceramente non ricordo la questione cui allude Giovanni; piuttosto sono perplesso sull'albero motore in alluminio... "Eh aiutami a ricordarla 'sta dichiarazione. Ti riferisci a quella dell'M133 che è praticamente sviluppato pronto corsa, ma con lifeline a 250mila km? Closed-Deck, albero motore in alluminio realizzato con fusione in sabbia. L'utilizzo di un albero motore in ghisa è così scongiurato grazie all'utilizzo di uno spessore maggiore sulla zona dei supporti. credo che il traduttore abbia operato con troppa libertà; io non ho mai sentito parlare di questo però non sono aggiornato saluti
No, sono io che ho sbagliato, che mi stavo documentando sull'albero motore (crankshaft) ed ho scritto quello al posto del basamento (crankcase)
A45 vs M2 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?358242-Ufficiale-BMW-M2-Coupe-F87&p=7778332&viewfull=1#post7778332
No, va talmente da dio così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giusto stasera poi, nel silenzio del mio passo dolomitico, notavo i maggiori borbottii in rilascio dopo l'installazione del DP: che goduria sensoriale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qui sono stati spostati i messaggi della FOCUS RS http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365960-Ufficiale-Ford-Focus-2-3-RS-2016
Ordinate 4 nuove scarpette per la bimba, dopo 1:58 a valle le gomme erano ormai distrutte, così per provare tanto costano poco ho oirdinato 4 federal 595rsr semi slick, vedremo come vanno....
C'era una volta la pausini che cantava marco se ne andato e non ritorna più, io canto con qualche lacrimuccia, il turbo se ne sta andando e non ritorna più, /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E bene si ragazzi, anche la mia piccola a quota 20k ha rotto la turbina, o meglio si sta rompendo visto che tira ancora molto bene ma trafila olio infatti in rilascio qualche fumata bianca la fa', ovviamente il problema non è dovuto alla mappa anche perchè l' altra a45 in casa ha sostituito turbo a 23k km per rottura... ora speravo avessero risolto ma mercedes è peggio di porsche per quanto riguarda risolvere problemi di nascita della vettura, ovviamente se smonto tutto il cibborio e riporto l'auto originale posso lrovare a fare lo gnorri e portarla in mercedes, in alternativa ho pensato, ma se spendo sui 700-800 eurini e smonto la mia(lo faccio io qukndi 0 manodopera) e la spedisco facendola non solo riparare ma modificare con giranti in avional e alberino maggioratto e bilanciato al micron, giranti maggiorate e via dicendo non è meglio? Mi spiego gratis è meglio di tutto ovvio ma se poi tra altri 20k km sto un altra volta a questo punto spendo 800 euro la siatemo e fine dellw rotture di balle, che ne pensate? Chi mi consigliate???
Non male come idea. P.s. ma la a45 non era quella Hot hatch con componenti quasi racing!!?? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
hihihi hai ragione ma la cedevolezza della turbina era conosciuta da tempo, sull'altra A45 ovviamente tutta originale, rotta a 23k km io su questa ne ho praticamente 20k, quindi durata breve per quelle di prima installazione... Cmq ora sto vedendo un po' perchè non voglio nemmeno spendere una follia, tanto smontare smonto tutto io con un amico e con un centino facciamo tutto, avrebbe trovato anche un gtx 3071 ma non so' che modifiche vanno fatte per adattare il tutto, non voglio spendere oltre gli 800 euro se no smonto faccio passare in garanzia e rimonto, ma visto che c'ero volevo risolvere la questione turbina definitivamente
inutile dire che in mercedes non hanno fatto il controllo tolleranza turbina a 12k km come da me richiesto e ora a 20k ha iniziato a fumare bianco in rilascio... la seconda turbina che parte sulle nostre a45, su quella bianca tutta originale è saltata a 23k km, tanto per dire ma tu hai modificato... si come no e l'altra invece è andata al padre eterno perchè gli stava antipatico mio zio... Comunque ora ho 3 strade e domani vedrò quale prendere, la prima la porto in mercedes dove lavora un amico e vediamo se riesce a farla passare in garanzia senza dover smontare tutto, alternativa devo smontare il downpipe che è una bella rottura di balle; seconda strada smonto direttamente la turbina, tanto questi lavori me li faccio da solo e la spedisco a far sistemare e a quel punto faccio fare lavorazione chiocciola e giranti in avional, spesa dovrei cavarmela sui 700-800( penso sia la migliore); ultima strada gtx3071 forse rimediata nuova ad un prezzone esagerato solo che devo vedere che lavori vanno fatti per adattarla perchè non vorrei fare strane cose...
1,8bar da stock... Prima o poi... Un po' troppo "prima" però in questo, anzi, questi casi! Se è un upgrade che avresti fatto comunque, bypassa Mercedes e via!