Aggiungiamo anche che, non me ne voglia Robertino, ma non vedo le ragioni per cui si debba tirare come degli ossessi per 7 giri consecutivi da 2 minuti ciascuno! Fatevi 2, massimo 3, giri tiratissimi e uno di "cool down" e vedrete che l'egregio impianto di serie regge benissimo, mentre voi continuerete a divertirvi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perché accontentarsi dopo aver speso discretamente? Si va in pista a turni si scalda l'auto, poi si gira, poi si raffredda così su 20 minuti tiri 7 minuti.magari pagando 70 euro per 20 minuti e tutti i costi annessi. Trovo giusto metter giù l'auto che possa tirare per 30 minuti senza problemi. Chi come me sta a 2-3 ore dalla pista di strada spende 500- 700 euro ad opl senza usure. Prendi, parto e sono 170 euro di benzina più l'autostrada solo per andare, dormi fuori magari con la famiglia, corri e rientri. A conti fatti spendo un botto senza l'auto. Dovrei girare ogni 2 per 3? Butterei l'auto se facessi cosi, dal nervoso! In 4 ore girerei ben poco con il rischio di buttar tutto. Se i freni stock saltano o si surriscaldano si rischiano i 1000 euro di spesa nel cambiare tutto se non di più! Per poi rischiare ancora ed esser sempre limitato! La mappa in questo caso non mi pare sia di mio cugino ammeccanico ma d'Ice. Perché polemizzare? Un M e46 gira ad adria in 1.28 scarsi con 330-340cv e un buon assetto e ben frenata, dovrebbe esser inferiore ai superturbo superpagati superpompati ma invece girano 6 - 10 secondo più lenti! (chiamo qualcuno di convinto su ciò?) Questi super turbo, non han problemi ai freni, non scaldano, le gomme tengono etc etc e via pubblicità e diventano guru nel forum. Vedo troppe incoerenze nell'utenza media! è il mercato ma non è legge. Non sappiamo le necessità altrui, però solo perchè qualcun'altro la pensa diversamente non è detto che sbagli. Salito su un turbo moderno i freni vanno in pappa subitissimo, l'olio pure e nel girare dove giro abitualmente in 1.19 scarsi, ero solo sui 1.21! Con le capacità nominali dell'auto dovrei aver battuto i muro dei 1.18 scarsi. Vogliamo farci dei giri sicuri che i freni frenino ed il motore motori per 5 giri? dobbiamo girare in 1.23 circa. Forse in questo caso tutto motora e frena! Peccato che quei tempi li riportavo con 260cv! Con 4 starperformer da 225! Allora dove sono queste supermacchine che frenano e tengono a dismisura? Peccato che c'è l'S2000 che gira costante sui 1.21! Insomma 360/420 cv non tengono a bada 240cv e girando nei tempi di un auto inferiore di oltre 100 cv lo stesso vanno in pappa? Non dobbiamo migliorarle? Capisco la piattaforma del nuovo bello, ma portar ciò al poco ludico ne passa. Convinti che ciò che si ha sia il top! Tempo fa qualche utente ha provato come me ad insinuarsi in queste discussioni, sfatando il mito 1M ed altre questioni. Forse non si capisce che basta un giro su determinate auto per capirne i limiti e imporre l'accontentarsi non è una buona soluzione. Poi ognuno è libero d'accontentarsi e far sposare tale politica al mondo, poi ci si domanda perchè differenziali liberi perchè assetti comodi perchè controlli perchè perchè Il futuro sarà ben diverso di oggi e del passato, lo stiamo costruendo senza accorgersi fieri di ciò che portiamo avanti. Ciechi e convinti dell'accontentarsi.
perché? ho detto cose false? come si fa a pensare che un meccanico con magari la terza media faccia in un pomeriggio un lavoro migliore di quello che un team di specialisti ha fatto in diversi anni? so che é una discussione vecchia come il mondo, ma se leggete bene non sono stato io a scrivere che ste macchine pasticciate vanno peggio che originali:wink:: Robertino sono 3 pagine che scrive che dopo aver speso migliaia di euro sul motore va appena di piú dell originale e dopo aver montato i freni fighissimi il pedale gli va subito a fondo corsa....é lui che é rimasto deluso. Per me é solo una conferma
perchè prima era più soddisfatto? Era più veloce? I tempi che ha segnalato non sono bassi, chiaramente ci sarà anche da correggere la guida ma si sta polemizzando per una mappa e scat con dei tubi in treccia e delle pastiglie. la mappa avrà dato un 10% i freni frenano uguale o poco più ma durano 4 frenate in più? E' questa la sua colpa e ciò che non deve fare? Suvvia! Ho fatto saltare un motore turbo benzina che ho in casa (mito tb) in 32 mila km dopo aver avuto 6 richiami dalla casa madre, dopo che mi han portato fuori garanzia l'ho rifatto di nuovo con un preparatore. mappa più grassa, guarnizione di testa più grossa a scatalizzato. Ora sono 45 mila km che non ho un fermo. forse forse scaldava da originale? Il discorso meccanico amico non sta in piedi, spostandosi sulle prestazioni di certo si guadagnerà da una parte e perderà dall'altra, però dipende cosa vuole il cliente. C'è chi è felicissimo dell'affidabilità dei propri mezzi bmw, ma lo tratta come l'oro e lo rivende prima dei 80 mila km. siamo diversi tutto lì.:wink:
In relazione ad un'auto come la A45 amg mi sento di appoggiare il pensiero di fed120d,non andrei a modificare profondamente una vettura dotata di accorgimenti tecnici già di alto livello; anche se logicamente non è in grado di sopportare una guida al limite in pista per 7 giri consecutivi ma vorrei vedere quante vetture stradali sarebbero in grado di farlo, senza pesanti e costose modifiche! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altresì vero che non siamo tutti uguali per cui ben venga la voglia di sperimentare e migliorare il proprio mezzo,solo che trovo un po' difficile trasformare una hothatch stradale in una belva da pista.
Caro Fabio, io di mestiere non faccio il pilota e ho un'auto che, a differenza della tua, mi può condurre per lunghi viaggi senza uscire con le orecchie alla Dumbo e la schiena spappolata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giocoforza il mio setup non può che essere un buon compromesso, come credo debba essere quello del 90% di coloro che usano l'auto tutti i giorni e magari un paio di volte l'anno scendono in pista. A quel punto - ma è una mia opinione - non trovo castrante fare un giro di "cool down" ogni 2/3 giri tiratissimi per abbassare le temperature di freni, gomme, motore e cambio. Credo che il divertimento non ne subisca un grosso detrimento... Ma è naturalmente questione di punti di vista e io sono solo un pilotino del "giovedì" (perché ad Adria solitamente andiamo durante la settimana) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - -
L'hai presa un po sul personale con un punto di vista chiuso. Ammetto che ci sono stili di guida diversi, ed esigenze diverse ma sono in parecchi che girano con auto leggermente modificate e migliorate. Non facevo riferimento a Coso (la mia auto) perchè usata da un pilota amatore serio e con semislick dove giro in uno 1 18 alto, quest'ultimo gira in 1.14. Ma mi riferisco ad auto stock comode e stradali. ultimamente si viene a dire e sembra convinzione che N54 non scalda, quando pure te lo sai. forti delle proprie teorie si distruggono dogmi secondo me per il solo compiacersi. Tralasciando queste cose, che mi spiace siano state prese sul personale, il nostro robertino cos'ha fatto di male? Gira in tempi in cui un auto non dovrebbe soffrire! E gommato bene, dovrebbe aver un buon assetto ed ha un buon motore ma è alto di moltissimo rispetto altre vetture. Riporta i freni che non tengono? magari semplicemente esce più veloce da una curva ed arriva in fondo rettilineo 40km/h più veloce, magari frena di più perchè ha del sotto sterzo. Non si deve ragionare e migliorare? Non si deve toccare l'auto? mi spiace ma nessuno qui butta soldini e soldoni per poi non vedersi appagato. Di cosa discuteremo nel forum? di come vanno le auto originali? per me non farebbe molta strada un topic. La nostra passione si deve fermare allo stock? Devo solo capire, perchè mi sembrano discussioni sterili. lasciamo l'auto stock e gli tiriamo il collo è una teoria, migliorare secondo le proprie esigenze un altra. Mi pare che il forum funzioni di più proprio perchè divergono i pensieri. Da lì a dire che l'impianto base di un auto sia motoristico, di scarico d' audio d'illuminazione di navigazione sia il top ne passa. Accontentarsi di girare ogni 2 per 3 giri potrebbe dire che su 10 km di salita non riuscire a farli a tutta perchè il piede e la mano sono diversi. Per me non è da elogiare ciò. C'è chi s'accontenta e per lui è il top, non pensando che s'accontenti ma come il meglio che si può avere come per altri sia il minimo. torniamo a parlare di A45 AMG. cosa da da originale forse l'abbiamo capito, veramente non c'interessa cosa può dare da ottimizzata? lanciamo un sondaggio nel forum per evitare i topic di modifiche? mah! Per me bravo robertino e W AMG ottimizzata. Se non avesse fatto nulla di certo non saremmo qui a parlarne, come se questi sono i presupposti, tanto vale che ogni modifica ognuno se la tenga per se.
Massima libertà per tutti,ci sono varie scuole di pensiero in tema di soft o hard tuning! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Personalmente,lo ripeto,non userei una A45 come auto da trackday ma ognuno vive la proprio auto a modo suo e qui sta il bello!
Io dico che se c'è già una buona base - e che base... - la voglia di portarla ancora piu su sarebbe tanta. Potendo $$$, io ci metterei le mani pesantemente. Come si diceva anni fa nel 30d zone, avere un 30d e non mapparlo, è come trom-bare senza venire! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
ma che ottimizzata e otimizzata?? qullo che sto criticando io é proprio il fatto che ste modifiche alla fine non portano a nulla, in alcuni casi addirittura un peggioramento...e che sorpresa, dco io, visto il grado di sviluppo dell´auto di serie e quello delle modifiche comprate su ebay o fatte dall´officina di fiducia! ripeto...non sono stato io a lamentarmi dell´auto modificata...
Bho guarda che a me le modifiche non hanno peggiorato proprio nulla... la macchina va non bene ma benissimo, i freni sono sempre gli stessi, cambiare le pastiglie e mettere i tubi in treccia non significa cambiare una macchina... se mai migliorare la sicurezza in frenata, ho provato 7 giri filati per vedere quanto reggeva e poi sinceramente non mi sono nemmeno accorto che ero al settimo di fila... a45 non è da pista e cosa è da pista<? per molti nemmeno il gt4 dovrei portare in pista... Modifiche di ebay? monto pagid rsl1 mica textar... frana molto di più che da originale... scordati 7 giri tirati con le originali, idem i tubi.. perfetto ovviamente mi sono lamentato ma poi ragionando bene è durata anche troppo! Downpipe... è la modifica che puoi fare migliore per la vettura... sai che significa il tappo su una turbina che soffia a 1.8bar... e arriva oltre i 1000 gradi... ora con la rimappa fatta volutamente "sicura" e ingrassata la vettura cammina come non mai e non lavora al limite del rapporto aria/benzina abbassando le temperature e dandomi in pista maggiore affidabilità. Se per te queste sono modifiche che hanno peggiorato l'auto, perfetto libero di avere la tua linea di pensiero, ma la macchina va meglio di prima, gli angoli fatti da luca sono perfetti e lavora bene tutta la gomma, i freni fanno impressione, l'accelerazione e la tenuta del motore INCREDIBILE!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - ps per il raffreddamento... solo freni e gomme ne hanno bisogno perchè hanno fatto un lavoro perfetto in amg al contrario di bmw, le temperature non salgono oltre 102° olio... acqua 93° olio cambio 80°
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Si ma sti 1000 ing che dici, che risultato avrebbero ottenuto senza avere le normative €6 in mezzo alle balle? Alla fine una mappa è piu 'facile' e alla portata di molti proprio perche non ci sono i vincoli sulle emissioni da rispettare. Sempre che chi ci mette le mani veda l'intero quadro e non solo il suo ristretto ambito. Da quello che leggo ha un preparatore serio.... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Premesso che il mio punto di vista è abbastanza neutrale in tema di modifiche... per cui non critico né chi monta un turbo su un aspirato né chi non cambia nemmeno l'antenna della radio... però la A45 NON è una macchina "da pista"... che poi la si possa portare in pista e divertirsi, è tutt'altro discorso, ma le macchine "da pista" sono altre, e pesano come minimo 300/400kg meno. E mi pare di capire che tu una macchina di queste la abbia in casa.
Ma allora pure uno che corre con un prototipo in pista, o anche con ktm xbow, potrebbe dirti che macchine da 1200 kg non sono da pista. Come dal volante di un gallardo, se non hai almeno 500 muli non hai na macchina da pista. Cioè il discorso non finisce piu allora. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ma no, figurati se l'ho presa sul personale! Ho solo ribadito il mio punto di vista, tutto qua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh, se qualcuno sostiene davvero che l'N54 non scalda, mi scappa davvero da ridere! Fortunatamente l'N55 è meno soggetto a "bollenti spiriti" e, soprattutto, perde calore con maggiore velocità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiuso OT