Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È opaca?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Si...grigio montagna.

    Sarebbe grigio opaco.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma come si possono "paragonare" due auto totalmente differenti! La 4C nasce per la pista, leggera e scattante! l'a45 è un auto da tutti i giorni.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Infatti non sono da paragonare ed ho sbagliato io a rispondere perché spesso e volentieri guardo esclusivamente l'efficacia di una vettura senza il suo contorno.

    L'A45 AMG non ti credere che faccia le cose tanto peggio di una 4C anzi. Certo, cambia completamente il Feedback, che è quello che alla fine determina l'esperienza di guida (e non è poco ragazzi), però vedere che alla fine con una Hatchback ben messa fai in pista praticamente le stesse cose di una 4C e considerate tutte le rinunce che quest'ultima comporta, insomma....anche io più di un pensiero lo farei.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Con 1/3 di potenza in meno però.

    Certo anche di tanti kg più leggera

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    si può arrivare a risultati simili numericamente per vie diverse e con mezzi diversi;

    la mercedes è una macchina "normale", velocissima ma adatta a tutti gli usi;

    la 4 C è una macchina da corsa, con la quale si va in pista o a fare una corsetta su strade secondarie;

    tra le due macchine "ballano" circa 500 kg....

    nonostante tutto le differenze in fatto di tempi in pista non sono grandi
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vanno considerate anche molte altre cose: una di queste è il giudizio estetico.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certamente, ma quello è soggettivo;

    e poi anche il livello dei prezzi;

    salutoni
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    i costi di gestione ragazzi non li dimentichiamo... a45 paga pure superbollo quindi o ha da buttare 2600 euro anno o lasciasse perdere.

    A45 c'è da dire che con pochi soldi la sistemi e ti diverti parecchio in pista.... angoli, gomme, pastiglie freni e tubi in treccia e via, io le gomme ancora non le ho cambiate e gli angoli li faccio fare lunedi, voglio vedere come lavoreranno dopo, originale sta poco sotto il -1.20 vorrei portarla almeno al doppio perchè cosi lavorano troppo le spalle, infatti tutte mangiate!
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Oggi la mia piccola ha visto Luca, ha fayto angoli e convergenza, orasiamo a - due gradi e mezzo e domenica la testiamo per bene! Unico appunto, luca mi ha detto che manca di grinta che se la ricordava diversa l'a45 quindi stasera volevo uscire e fare una prova ma diluvia quindi magari domani ci riesco, dice che forse al tagliando oltre che la centralina cambio hanno aggiornato anche l'ecu. .. a me non sembra di aver letto aggiornamento centralina motore ma forse il downpipe senza aver rimappare ha fatto perdere ai medi, mercoledì mappa e vediamo come va
     
  11. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Arrivo un po' in ritardo sul discorso progressione della A45 nel 100/250... questo spiega perché sia riuscito a stare dietro ad una GLA45 senza che quest'ultima sia mai riuscita a scappar via, nonostante un turbo e 100cv in più...
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Oggi la rullo cosi facciamo pre e post mappa, verso i 200 orari conta molto l'aereodinamica
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Oggi ho rullato, l'auto non ha dato i risultati sperati ma per 2 motivi, uno sfiato al downpipe, l'assestamento dell'accaio ha creato uno sfiato al collegamento con il centrale, si sistema tranquillamente alzando l'auto e serrando tutto come si deve e mastice sigillante e questo si risolve, seconda questione spia motore accesa dovuta alla scatalizzazione che ha fatto usare una mappa recovery infatti la rullata evidenzia una coppia non progressiva e con dei vuoti. rullati 364cv, ora ho resettato la spia e la macchina cammina come un assassina altro che prima quindi ameno una diecina di cv ci sono, inoltre domani si rimappa e poi si rulla giovedi pomeriggio;) pero' si è deciso con una cosa soft, non superare i 415 cv in modo da non strassare troppo turbina e via dicendo, il cambio regge benissimo 55nm ma rimango sotto almeno evitiamo brutte soprese e la scatalizzazione dovrebbe dare alla turbina un sospiro di sollievo anche da mappata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2016
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Posta il grafico poi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dove hai rullato?
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Formisano, banca abbastanza sincero, rullato altre auto prima di me e riportavano più o meno i dati dichiarati, ovviamente tutte turbo, s3 e gti, quest'ultimo qualche cv in più
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    non si è riuscito a completare la rullata a dovere, ha slittato per 2 volte e ha datto valori anormali, fino a quando ha tenuto ha misurato 383cv a 5100 giri e 52kg di coppia a 5170
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    52 kgm.... siamo ai livelli del delta nel 89

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ancora entro i limiti del cambio, è sicuro fino a 55kg ma ho volutamente non portarla all'estremo, ora non centra nullla con la macchina che era prima
     

Condividi questa Pagina