Che poi, magari dico un cavolata, ma per un motore progettato per funzionare con il tappo del kat, levarlo del tutto non può essere addirittura controproducente? Alla fine le pressioni dei gas di scarico contano.
salute Cippy, per quello che posso valutare, non è affatto una cavolata; tutto il sistema di alimentazione e scarico è progettato con delle specifiche precise; è ragionevole pensare che una modifica non prevista possa alterare l'equilibrio, anche se non so immaginare le conseguenze
bhe che ora levare il cat possa danneggiare il motore questa è bella la contropressione su cosa? UN TURBO scherziamo mica è un aspirato, posso essere daccordo sul fatto di scatalizzare senza rimappare possa fare danni perchè si smagrisce troppo e già gira magra la piccola... ma venirmi a dire che porebbe farle male... le auto sono state progettate per sopportare il catalizzatore no per farle andare meglio o altro, sono tarate per andare con il tappo e di conseguenza tutto viene adeguato a quello, ma se le temperature alla turbina calano di 200 gradi non credo proprio che soffrirà il freddo... anzi...
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Ma solo io la terrei originale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Magari con kat no, ma andare a toccare la linea di scarico può provocare scompensi sul rendimento del motore. So per certo che aumentare la linea di scarico provoca un perdita di potenza anche importante. Un mio amico aveva l'auto con kat 100 celle e scarico originale e andava benissimo. Ha deciso di mettere lo scarico della versione da gara, molto più libero e grosso di diametro. Il risultato è stata un gran perdita di potenza e un vuoto pauroso ai bassi, non sistemabile neanche con la revisione della mappa.
Ecco. Il primo esempio che potrebbe accadere. Guardate se ci impiegano milioni di € in Marelli per progettare le linee di scarico, con team di ingegneri, simulazioni etc, non è che siano così stronzi se "gino il marmittaro" fottesega "Il tubo più grande è meglio va"
...con mappa stock. Ma se la mappa cambia? Poi - domanda eh - non è che cercano il compromesso tra emissioni e prestazioni? Che quindi aprendo lo scarico, peggiorano le prime, ma si aprono ben altri orizzonti per le prestazioni? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ma certo che si. Ma dipende che cosa voglio fare. Esempio il mio 530d da 231 CV €4, se gli levo DPF, cat sportivo con supporto metallico, linea di scarico ad hoc, intercooler maggiorato, iniettori a portata maggiorata, single turbo ma con diametri alesati e turbina su cuscinetti, cambio automatico rinforzato, iniezione di meth...etc Io gli posso tirare fuori 400 CV. Ma per dimostrare cosa? E' ovvio che ci sono sempre delle situazioni di compromesso. E non solo nell'ambito affidabilità, emissioni (consumi) potenze. Il motore è una coperta corta. Appari una cosa, ne scassi un'altra.
Se smagrisce troppo infatti i danni puoi farli al motore, non alla turbina. Mi scuso per la figuraccia, sono anche sponsor del forum, e credo di aver parlato anche con titolare, ma non ho mai fatto niente da loro, non so per quale motivo [MENTION=10799]Robertino85[/MENTION] lo abbia chiesto a me.
Esattamente era una domanda generica visto che ho letto molto bene di loro, per quanto riguarda lo smagrire, giustissimo infatti dopo aver parlato con voi mj sono reso conto della domanda inutile al riguardo
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Non ho seguito tutta la discussione; se avete qualche domanda chiedete pure, se possiamo essere d'aiuto lo facciamo ben volentieri.
No /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma a voler spender (tanti) soldi mi rivolgerei a loro http://www.brabus.com/configurator/startseite_en.php
versione da 380 cv [h=2]Mercedes-Benz A 45 AMG laptime at Nürburgring Nordschleife[/h] [TABLE=class: table table-condensed fl-datasheet] [TR] [TD]Status[/TD] [TD]verified[/TD] [/TR] [TR] [TD]Track[/TD] [TD]Nürburgring Nordschleife[/TD] [/TR] [TR] [TD]Type[/TD] [TD]flying start[/TD] [/TR] [TR] [TD]Vehicle[/TD] [TD]Mercedes-Benz A 45 AMG[/TD] [/TR] [TR] [TD]Power / weight[/TD] [TD]380 ps / 1574 kg [/TD] [/TR] [TR] [TD]Time[/TD] [TD]8:04.000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Peak speed[/TD] [TD]249 kph (155 mph) [/TD] [/TR] [TR] [TD]Average speed[/TD] [TD]153 kph (95 mph) [/TD] [/TR] [TR] [TD]Conditions[/TD] [TD]normal[/TD] [/TR] [TR] [TD]Air temperature[/TD] [TD]9 C (48 F) [/TD] [/TR] [TR] [TD]Submitted[/TD] [TD]24.01.2016 by FastestLaps[/TD] [/TR] [TR] [TD]Reference[/TD] [TD]Sport Auto 2/2016[/TD] [/TR] [TR] [TD]Page views[/TD] [TD]69[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table table-condensed table-striped fl-rivals] [TR] [TD]Jaguar XKR-S[/TD] [TD]8:03.00[/TD] [TD]-01.00[/TD] [/TR] [TR] [TD]V8 Vantage[/TD] [TD]8:03.00[/TD] [TD]-01.00[/TD] [/TR] [TR] [TD]CLS 63 AMG Perfroma..[/TD] [TD]8:03.00[/TD] [TD]-01.00[/TD] [/TR] [TR] [TD]Porsche 911 GT3[/TD] [TD]8:03.00[/TD] [TD]-01.00[/TD] [/TR] [TR=class: success] [TD]A 45 AMG[/TD] [TD]8:04.00[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Megane RS 265 Trophy[/TD] [TD]8:07.97[/TD] [TD]+03.97[/TD] [/TR] [TR] [TD]A 45 AMG[/TD] [TD]8:10.00[/TD] [TD]+06.00[/TD] [/TR] [TR] [TD]VW Golf R (Mk VII)[/TD] [TD]8:14.00[/TD] [TD]+10.00[/TD] [/TR] [TR] [TD]Type 5F León SC 1...[/TD] [TD]8:15.00[/TD] [TD]+11.00[/TD] [/TR] [/TABLE] Verified by FastestLaps.com