Dici eh? http://www.omniauto.it/magazine/30507/bmw-m6-pacchetto-competition-2015 http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/05/07/bmw_m5_debutta_la_serie_speciale_30_jahre_m5_.html Se poi la sportività si calcola sui cavalli finali, siamo a posto....
Ho un N55 da 340cv e ho provato per bene la A45 da 360cv. Anche se le prestazioni motoristiche sono quasi sovrapponibili, a mio avviso è netta la superiorità dell'N55: miglior sound, migliore allungo, migliore erogazione, quasi da aspirato sportivo, più ampio regime di utilizzo (il 2.0AMG non si risveglia certo sui 1500rpm e finisce il fiato poco sopra 6000rpm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Ciò a livello di unità stock; in punto elaborazioni non mi esprimo, perché si può affermare tutto e il contrario di tutto, con effetti sull'affidabilità ben diversi e non confrontabili. PS ah, dimenticavo: alle medesime conclusioni era giunto il giornalista-tester che aveva in prova la A45 e che me la fece guidare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Mercedes sulla S Coupè 65Amg monta un 6.0 630cv 12 cilindri. Che altro dire? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E quindi? Per questo amg è superiore? È un motore da camion piu vhe da macchina. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Neanche quand'ero minorenne facevo così a gara per i cavalli delle auto, ma cmq informati anche sulla vera efficacia di quei cavalli; BMW ha sempre avuto bisogno di meno cavalli per far andare le proprie auto rispetto a Mercedes e Audi! Guardati questi drag race (che immagino ti ecciteranno): I cavalli non sono tutto......
In questo caso sarebbe meglio mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non capisco come si possa criticare una AMG,specie citando gli ultimi modelli,come fosse una ciofeca da guidare che va giusto bene per le drag races. Tornando in topic,che senso ha paragonare un 335i col 2.0 turbo della A45? Sono scelte motoristiche molto diverse,ognuna con la propria logica e "dignità",destinate imho a clientele differenti: la A45 tendenzialmente è nata per far avvicinare i giovani al mondo AMG e direi che ha centrato in pieno l'obiettivo.
Veramente la A45 AMG è stata spesso e volentieri messa a confronto, dalle riviste specializzate, proprio con la M135i, posto che entrambe appartengono alla categoria "hot hatches" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ognuna segue filosofie di trasmissione e di motore diverse, ma sono perfettamente comparabili, quindi non comprendo le perplessità di alcuni. Altra concorrente è ovviamente l'Audi RS3, seppur anch'essa sia dotata di una unità motoristica ben differente: 5 cilindri 2.5 turbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e' un po' degenerata la questione, il confronto lo si puo' fare tra M e Amg non sarebbe corretto paragonare una 135i o 235i, resta il fatto che i 6 cilindri siano qualcosa di eccezionale, come detto paragonerei una M se la facessero della versione classica della serie 1, così come si puo' paragonare un rs3 e non una semplice s3. Per il resto secondo me amg ha toppato sulla trazione, mi da' la sensazione che perda troppi cv per strada a causa della dispersione gruppo trasmissione 4matic
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Non ho criticato, ma semplicemente espresso la mia opinione che ribadisco: Mercedes cavalli a profusione, ma precisione di guida ed affilatezza di gran lunga inferiore a Bmw.
@magnabuffi: ti suggerisco di provarne una,recente,poi mi dirai cosa ne pensi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rispetto la tua opinione in ogni caso. @Gio72: le riviste sovrappongono i due motori per ovvie ragioni,come dici tu sono peraltro entrambe HH con dimensioni similari per cui sulla carta ci può stare; il punto però è che il 6 cilindri ha un'erogazione e un allungo,oltre ad una più ampia possibilità di tuning,ben maggiori rispetto ad un 4 cilindri per quanto ipervitaminizzato. Insomma a numeri su carta sono paragonabili,quanto a sensazione su strada sono ben diverse secondo me e un appassionato deve valutare con attenzione le varie filosofie motoristiche per non pentirsene in corso d'opera; fra una A45,una RS3 e una 135i sarei davvero molto indeciso...3 motori diversi,numeri simili ma esperienze di guida tutte peculiari e affascinanti. Il bello del 2016 è che c'è un'auto per tutti
Beh, tra integrale e TP se non sai cosa vuoi...... o vuoi TI o TP. Audi e MB sono entrambe prima TA e poi al limite aggiungono un po di trazione dietro. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da AlessandroAV Cavolo un 2.0 che batte un 3.0... Che vergogna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi la 135i che è un 3.0 non è paragonabile all' A45? Mi meraviglio di Bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque secondo me Amg è superiore ad ///M... Mercedes dà più cavalli ai modelli in versione Amg Amg arriva a montare 600 e passa cavalli mentre Bmw non sembra di averli! Mercedes sulla S Coupè 65Amg monta un 6.0 630cv 12 cilindri. Che altro dire? Sembra che tutti hanno cercato di rispondere
Sarà un venditore MB che cerca di starppare clienti bmw?? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Le argomentazioni di questa discussione stanno diventando:"io ce l'ho più lungo di te..." Allora che il motore 2 litri sia un gioiello tecnologico non ci piove, il 3 litri biturbo ricordoi che aveva anche problemi di temperature, sta di fatto che l'amg non esprire assolutamente il potenziale che dovrebbe avere sulla carta, sono sincero, in pista si guida bene ed è davvero facile, ma se sai guidare bene un 135i che non è una M diventa difficile stargli davanti nonostante i 60 cv in meno. Se dobbiamo guardare i cv all'albero la a45 è fenomenale, se la guardiamo nella realtà... non è così, rs3 con gli stessi cv gli rifila 0,3 sullo 0-100, lo 0-200 o cmq il 100-200 sono lenti, dovuti sicuramente all'allungo minore vista la cilindrata, ma qui parliamo di performance quindi inutile tirare in ballo la cilindrata, mercedes poteva fare un 2.5 ha scelto di farlo 2.0 quindi ne paga le conseguenze.
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Gioiello tecnologico? Ma de che? Perchè è il due litri sul mercato più potente in assoluto? Cos'è che lo renderebbe tale?