montato rebellion, certo notare differenze su 360cv non è proprio semplic... pochi km percorsi ma una cosa si sente sicura, entra prima in coppia, senti molto prima partire la turbina che ora fischia ancora di più
Diverse piccole cose. L'assetto è ancora più efficace, così come il trasferimento di coppia tra i due assalì, tanto da aver ulteriormente limitato il sottosterzo. Mi pare - ma chiedo di verificarlo - che abbiano introdotto un nuovo differenziale autobloccante all'avantreno. Sono stati introdotti i vari programmi di guida, che intervengono anche sull'assetto, che è possibile avere anche adattivo. Il cambio è stato oggetto di notevoli interventi, che non ne hanno risolto tutti i problemi: su EVO lo giudicano ancora non all'altezza dei migliori DCT, specie in scalata. Ad ogni buon conto, sono stati anche accorciati i rapporti dalla 3º marcia in su.
Il differenziale è optional, appena configurato al nuova che sto valudando se prenderla, per il resto al motore hanno cabiato le camme di scarico e basta a quanto si sa'. Se riesco a scendere ad un gap di 5 6 mila la cambio altrimenti mi tengo la mia e giu' di rimappa
Quindi in più rispetto alla "vecchia" si possono avere sospensioni adattive ed il differenziale. Un must per divertirsi alla grande nel misto stretto. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Beh, uguale uguale no: hanno limato, tra rapporti accorciati e 21cv aggiuntivi, 0,3" sullo 0-100kmh e immagino almeno 0"7/0"8 sul km da fermo, quindi direi che l'erogazione possa essere più corposa! Esatto, oltre ai vari programmi di guida! Non mi pare poca cosa!
No intendevo allungo del motore... so che oltre i 6k si spegneva e murava a 6500 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Credo sia rimasto cosi anche sulla 381cv. D'altronde, con un turbo che spinge a 1,8bar (!!!) difficile pretendere un gran allungo, imho... Comunque mi correggo: il tempo sullo 0-100 è stato abbassato addirittura di 4 decimi, da 4"6 a 4"2! Caspita! I programmi di guida sono peraltro 4, con quello più estremo, Race, disponibile solo con il pacchetto Dynamic Plus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'a45 a balocco avevo lwetto che dava 1 secondo a giro all'Rs3 e parliamo della versione mia, 361cv - - - - - aggiornamento post - - - - - Certo ma vediamo quanto costa il giocattolino bmw...
In termini cronometrici la A45 è in linea con la concorrenza ma guardando il tachimetro a ME sembra che gli manchi carattere. Voglio dire,è estremamente piatta l'erogazione o sbaglio? Non vedo,un boost in alto...perlomeno vista la cubatura e la grandezza della turbina mi sarei aspettato uno spool bello evidente tra i 3800-4000 fino alla zona rossa. La vedo quasi strozzata dall'elettronica...sensazioni eh!
Se manca di carattere la A45 è come dire che nevica in estate nel deserto: guarda qualche video comparativo con la RS3 e vedrai che in alcuni momenti è anche piu' rapida. Chiaro che magari un 2.5 litri è piu' pieno. E' ll miglior 2 litri al mondo IMHO.
Ho già visto video comparativi. Mi interessa sapere cosa ne pensa il proprietario che la ha sotto il sedere tutti i giorni, oppure chi la ha guidata veramente. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Di sicuro il più potente, il migliore non so... Bisognerebbe sentire chi ci mette le mani e lo conosce bene. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Guarda è il più potente e migliore davvero per la sua cubatura, ha componenti di prima scelta, tanto per dire fusione colata a terra... roba che fanno in ferrari... Mondello stesso ha detto che ha un potenziale enorme, è solo poco conosciuto visto che essendo un motore che viene montato solo su alcune auto e non come per il gruppo vag il tfsi che è montanto su una enormità di modelli auto. Erogazione è vero, è estremamente lineare, anche se verso i 4k giri senti la differenza ma non è nulla di esagerato, è divertente, l'auto ha davvero un ottima dinamica e per metterla in crisi ti devi impegnare, la ripartizione della coppia tra i 2 assi ovviamente è a vantaggio dell'anteriore, se poi guidi con esp in sport o disabilitato già distribuisce una percentuale maggiore al retrotreno rispetto all'impostazione standard, ti permette di entrare veloce ed uscire altrettanto veloce, come tende ad allargare un pelo ti spinge dietro e ti porta a chiudere la curva. Se la terro' ancora per un po' ovviamente metterò mano, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> downpipe e centralina ma si vedrà un po'.