Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    rumore al cambio?
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Si a volte mettendo la retro da fermo sento un sgrat.
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    montato rebellion, certo notare differenze su 360cv non è proprio semplic... pochi km percorsi ma una cosa si sente sicura, entra prima in coppia, senti molto prima partire la turbina che ora fischia ancora di più
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cosa differisce la nuova 381cv dalla "vecchia"?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Diverse piccole cose.

    L'assetto è ancora più efficace, così come il trasferimento di coppia tra i due assalì, tanto da aver ulteriormente limitato il sottosterzo. Mi pare - ma chiedo di verificarlo - che abbiano introdotto un nuovo differenziale autobloccante all'avantreno.

    Sono stati introdotti i vari programmi di guida, che intervengono anche sull'assetto, che è possibile avere anche adattivo.

    Il cambio è stato oggetto di notevoli interventi, che non ne hanno risolto tutti i problemi: su EVO lo giudicano ancora non all'altezza dei migliori DCT, specie in scalata. Ad ogni buon conto, sono stati anche accorciati i rapporti dalla 3º marcia in su.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Però...

    Variazioni su motore? Allungo sempre uguale?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Il differenziale è optional, appena configurato al nuova che sto valudando se prenderla, per il resto al motore hanno cabiato le camme di scarico e basta a quanto si sa'.

    Se riesco a scendere ad un gap di 5 6 mila la cambio altrimenti mi tengo la mia e giu' di rimappa;)
     
  8. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Quindi in più rispetto alla "vecchia" si possono avere sospensioni adattive ed il differenziale. Un must per divertirsi alla grande nel misto stretto.

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, uguale uguale no: hanno limato, tra rapporti accorciati e 21cv aggiuntivi, 0,3" sullo 0-100kmh e immagino almeno 0"7/0"8 sul km da fermo, quindi direi che l'erogazione possa essere più corposa!

    Esatto, oltre ai vari programmi di guida! Non mi pare poca cosa!
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No intendevo allungo del motore... so che oltre i 6k si spegneva e murava a 6500

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo sia rimasto cosi anche sulla 381cv. D'altronde, con un turbo che spinge a 1,8bar (!!!) difficile pretendere un gran allungo, imho...

    Comunque mi correggo: il tempo sullo 0-100 è stato abbassato addirittura di 4 decimi, da 4"6 a 4"2! Caspita!

    I programmi di guida sono peraltro 4, con quello più estremo, Race, disponibile solo con il pacchetto Dynamic Plus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    C'è un confronto con la RS3?
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Meglio la m2 >:>

    Sia della a45 che della rs3 >:>
     
  14. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    L'a45 a balocco avevo lwetto che dava 1 secondo a giro all'Rs3 e parliamo della versione mia, 361cv

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Certo ma vediamo quanto costa il giocattolino bmw...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sui 60000Euro....
     
  16. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    In termini cronometrici la A45 è in linea con la concorrenza ma guardando il tachimetro a ME sembra che gli manchi carattere.

    Voglio dire,è estremamente piatta l'erogazione o sbaglio? Non vedo,un boost in alto...perlomeno vista la cubatura e la grandezza della turbina mi sarei aspettato uno spool bello evidente tra i 3800-4000 fino alla zona rossa. La vedo quasi strozzata dall'elettronica...sensazioni eh!
     
  17. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Se manca di carattere la A45 è come dire che nevica in estate nel deserto: guarda qualche video comparativo con la RS3 e vedrai che in alcuni momenti è anche piu' rapida. Chiaro che magari un 2.5 litri è piu' pieno.

    E' ll miglior 2 litri al mondo IMHO.
     
  18. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Ho già visto video comparativi. Mi interessa sapere cosa ne pensa il proprietario che la ha sotto il sedere tutti i giorni, oppure chi la ha guidata veramente.

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Di sicuro il più potente, il migliore non so...

    Bisognerebbe sentire chi ci mette le mani e lo conosce bene.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Guarda è il più potente e migliore davvero per la sua cubatura, ha componenti di prima scelta, tanto per dire fusione colata a terra... roba che fanno in ferrari... Mondello stesso ha detto che ha un potenziale enorme, è solo poco conosciuto visto che essendo un motore che viene montato solo su alcune auto e non come per il gruppo vag il tfsi che è montanto su una enormità di modelli auto.

    Erogazione è vero, è estremamente lineare, anche se verso i 4k giri senti la differenza ma non è nulla di esagerato, è divertente, l'auto ha davvero un ottima dinamica e per metterla in crisi ti devi impegnare, la ripartizione della coppia tra i 2 assi ovviamente è a vantaggio dell'anteriore, se poi guidi con esp in sport o disabilitato già distribuisce una percentuale maggiore al retrotreno rispetto all'impostazione standard, ti permette di entrare veloce ed uscire altrettanto veloce, come tende ad allargare un pelo ti spinge dietro e ti porta a chiudere la curva.

    Se la terro' ancora per un po' ovviamente metterò mano, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> downpipe e centralina ma si vedrà un po'.
     

Condividi questa Pagina