non potrai mai paragonare un auto che di base costa 44 mila contro una che ne costerà almeno 15 in più... il 235i io lo scartai anche per il cambio oltre al fatto che non mi convenceva molto... non puoi obbligarmi all'automatico con convertitore di coppia!!!
da che mondo è mondo comunque le vetture non si paragonano a parità di prezzo, ma a parità di soluzioni costruttive................... e comunque non le puoi paragonare anche perchè una è 4 porte e l'altra è coupè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allo stesso modo non puoi paragonare una 235i con una A45 AMG, perchè le soluzioni costruttive sono totalmente differenti......una è una piccola GT, l'altra una iena incaxxata......
Nel mio piccolo quello che posso dire è che queste compatte a TI sono molto efficaci e se da una parte è vero che, in parte, pagano sul piano del divertimento di guida, dall'altra, riescono ed essere comunque divertenti e veloci. E' vero, la TP ha uno sterzo più diretto, un maggior rapporto con la strada ed una maggiore connessione tra guidatore e reazioni ma quando si tratta di andare forte sul serio non si perde tempo in coreogafici sovrasterzi di potenza, bensì si cerca di scaricare tutto a terra. Certo, resta la sensazione della spinta dal posteriore, però quello che voglio dire è che anche io ad esempio, quando entro in una rotonda o un in un tornante, a volte mi manca la TP, però mi rendo altresì conto che nel 99% delle restanti situazioni difficilmente rimpiango la mia ex BMW a TP. Secondo me, che si prenda una S3, una A45 AMG o una M235i allo stesso modo si resta soddisfatti e mai delusi in quanto sono comunque 3 auto eccezionali. E lo stesso vale per le altre competitor del segmento. Non siamo più in una situazione dove c'è la voce fuori dal coro....bene o male si equivalgono tutte ed è questione di sfumature per lo più.
ben detto. tranne le diverse sensazioni di guida che possono trasmettere,come è normale che sia...sono tutte auto ben fatte e veramente divertenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bho sarà che mi sono abituato ma a me non sembra cammini tanto questa a45 o meglio... i 360cv sono troppo docili...
lo sai che non ricordo se effettivamente ho alzato leggermente il piedino??? penso di si...ma non riesco a dirtelo con sicurezza. infatti lo avevo messo a caricare su youtube...pensavo di aver annullato il caricamento,invece poi mi è arrivata la mail che era pronto per essere pubblicato.alchè l'ho lasciato. ne farò uno migliore...magari anche fino a vel max /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - anche io sto cominciando a farci il "callo"...e quello che dico a tutti...è che fino a 200 spinge,e tanto...dopo mi sembra che andasse di più la mia precedente 135i, con 50 cv in meno. secondo me...i cv effettivamente non sono 360. - - - - - aggiornamento post - - - - - prima o poi lo aprirò
no i cv ci sono fede, ne hanno rullate parecchie e quasi tutte sopra i 360 anche 370cv... secondo me ha parecchio assorbimento dagli organi in movimento... comunque l'aeredinamica della 135 è migliore ed è indiscutibile, la mancanza della coda la frena parecchio, si vede dai video della cla45 che dopo i 200 va meglio, bisognerebbe mappare il tutto per fregarsene delle norme euro 6 pero'... la garanzia non mi fido ad invalidarla, saltava la turbina da originale ai modelli appena usciti, non vorrei finire con litri di olio e poi piangere per la mancanza della garanzia.
Girano magre a carico parzializzato, a pieno carico girano corrette. Anche io sulla mia S3 pur essendo full skat giro molto magro ai medi e a 11.6 - 11.8 a pieno carico. È una carburazione piuttosto magra rispetto a quanto si fa normalmente sui turbo benzina e porta le egt verso i 1000 gradi ma è esattamente come si comporta il motore di serie. Sono motori fatti per girare così. Purtroppo le turbine sono cagionevoli, stesso problema su tutte le motorizzazioni che adottano questo turbo (Golf GTI, Leon Cupra, S3, Golf R è A45 AMG). A dire il vero anche BMW su N55 adotta questo turbo ma gira con pressioni enormemente più basse.
A mio avviso il problema principale dei turbo benzina di "piccola cilindrata" e molto tirati sono le temperature delle turbine e del motore soprattutto in estate sopra i 35 gradi, magari con il climatizzatore acceso. Il che ne limita molto l'utilizzo a piena potenza, diciamo in piste da (quasi) tutto pieno come Monza, se non mandare in protezione il motore. Prima della 35is avevo una z4M, le temperature dell'olio tirando (quando fa molto caldo come oggi) sono ben diverse. Con l'aspirato mai avuto problemi con la 35is se tiro troppo in estate >35 gradi l'olio tende a salire molto, e non vorrei mandare in fault i motori delle le ventole (con tutti danni di conseguenza); nella mia auto sono da 600 watt e non da 850 watt come nel kit performance n54 da 306cv a 326cv. La mia rullata stock ha 357 cv. Il raffreddamento del motore è stato un freni nel rimapparla a 400cv.
A Monza ho girato con 28 gradi esterni. Non le peggiori condizioni, vero, ma ha retto 50 minuti tirati senza problemi. Sono uscito senza freni e senza gomme ma quello è un altro discorso. Temperatura olio 108 gradi massimo, assolutamente nella norma. Se il motore va in protezione, qualcosa non è stato fatto nel verso giusto. Poi concordo che gli aspirati in pista soffrono meno le temperature ma fino ad un certo punto. Il V8 della M3 in pista sale fino a 115 - 120 gradi senza problemi. L'importante è sostituire con frequenza l'olio. Io lo faccio ogni 10.000 km massimo.
L'altro giorno ci è saltata la pistata ad Adria perché la mattina stessa ci siamo accorti che VW l'aveva noleggiata intercludendola ai privati /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tuttavia, considerato che nel pomeriggio erano 32/33 gradi con tassi di umidità elevatissimi, credo che gli N55 ci abbiano ringraziato. Non cito gomme e freni perché ero là apposta per finirli, avendo già ordinato entrambi nuovi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quanto ti capisco sarebbe bello incrociarci qualche volta in pista! però un giro da passeggero sulla tua belva me lo devi concedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi hai levato le parole di bocca. Molte auto sono volutamente sottoalimentate ad alcuni regimi, io rimapperei all'istante.