bella! io ho evitato l'opaco, non mi fido su eventuali riparazione di graffi, i cerchi ho lasciato i 18, non ricordo dove avevo trovato i pesi dei 19 ed erano qualcosa come 3 e passa kg in più e visto che voglio divertirmi anche in pista appena finisco le gomme metto dei 19 ultraleggera per il resto mi trovo molto bene, l'auto consuma il giusto! proprio ieri sono tornato dalle 5 terre... che dire viaggio comodo, le sospensione performance per come sono abituato io anche con il cayman s vanno molto bene e non sono eccessivamente dure, l'auto tira che è una bellezza ora sono oltre i 3k km e ovviamente la nutro solo con benza 100 ottani, parecchie soddisfazioni me le sto levando... non sai quanto gli rode al fighetto di turno doversi levare per far passare una misera classe A:) per le modifiche al momento sono ancora fermo al chiodo. Sto per acquistare le leve cambio, le ho trovate su ebay.com in alluminio, si attaccano sulle originali e le prolungano sopra e sotto, diventa molto più comodo specialmente nella guida veloce, provato su ferrari le leve grandi sono davvero comode! appena luca mondello mi fa' sapere procederò ovviamente con una bella rimappa, non mi fido di moduli che non so' che cosa combinano al motore, il cambio per il momento non mi ha creato i problemi di scalata di cui molti parlano ma devo ancora portarla in pista quindi su strada la vedo difficile trovare quel difetto. Per il resto che dire... goditela, fai il rodaggio e dopo i 1500 godi a camiare a limitatore e sentire le fucilate dallo scarico!
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Ottimo. Io invece penso di fare il contrario con i cerchi. Prenderò dei 18 ultraleggera e in inverno ci metto le termiche....poi le tiro via e metto su 4 semislick per la pista. Sarebbe un peccato avere un'auto del genere e non portarla in pista Mi sono già informato per tubi in treccia,che ancora non si trovano,e pastiglie: ci sono le pagid rsl1 che sono l'ultima evoluzione. io sul 135i avevo le rs29 ed erano perfette in pista. Attenzione alle leve del cambio...ho letto in giro che quelle cineserie sono una cagata Benzina: per forza di cose va sempre e solo la 100 ottani Io per il cambio ho trovato un "modulo" della Rebellion...si attacca alla presa obd ed in 5 minuti "Rimappa" il cambio.non rimane niente ne tanto meno è un modulo.sarebbe come una mappa istantanea. Spedito in italia dall'Inghilterra costa sulle 900 euro.aspetto però di provare prima l'auto e capire se effettivamente ne ho bisogno. Tanto so già come andrà a finire Tu hai fatto qualche controllo livelli olio o cose del genere dopo i 1500km???ho letto che non c'è bisogno. Io la ritiro martedì prossimo...e venerdì poi mi sparo un viaggio di 1200 km almeno il rodaggio lo finisco immediatamente.
Ne ha assolutamente bisogno di quel modulo, ma è giusto che te ne renda conto da solo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Sono 1500 di rodaggio. 300km li faccio da martedì a venerdì Vedremo. Ma come anticipato,so già come andrà a finire
Mi raccomando il rodaggio, non esagerare nei primi km. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Ne sono consapevole. Purtroppo la troverò già con un 200km circa perché l'hanno portata su in Svizzera per immatricolarla Spero solo che non li abbiano fatti "male"...ma ho i miei dubbi. Si sa come vengono trattate le auto. Certo è che fino ai 1500-2000km non vado oltre i 140 e non supero i 3000rpm.
per i primi 1500 io non ho mai superato i 4500 come dice il libretto ed i 140km/h qualche volta, non esagerare nemmeno a tenerla troppo bassa di giri, deve rodarsi in più situazioni di rotazione e non sempre le medesime, sul vetro troverai l'adesivo che te lo dice chiaramente max 4500rpm e 140km/h. Per quanto riguarda le leve, ho lasciato perdere perchè effettivamente non mi fido e non vorrei buttare 200 dollari per delle cinesate, per il cambio aspetterò sempre mondello e vediamo che ne pensa, 900 euro per mappa solo cambio mi sembrano davvero tanti, non per fare il taccagno ma quando è troppo è troppo... vedi il downpipe ... ragazzi un pezzetto di acciao 1200 euro... secondo me conviene aspettare anche un po' e vedremo assestarsi i prezzi a livelli più accettabili
comunque nessun rabbocco o controllo vario dopo i 1500, ho giusto controllato l'olio l'altra giorno per scrupolo, il rodaggio ragazzi mi sembra adeguato 1500 se fossero stati neccessari più km lo avrebbero tranquillamente detto quelli della AMG vista la potenza del motore nessuno sarebbe rimasto a bocca storta se dicevano 2000 km o 2500 di rodaggio...
Anche su TG di maggio ribadiscono - a proposito della prova della CLA SB 45 AMG, che è una trasmissione problematica, posto che è "riluttante in scalata"... Metti il modulo, metti il modulo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq per il rodaggio, 1500 son pochi per un buon assestamento del motore. Anche sui diesel dicono 2000 km, ma ci vogliono almeno almeno 5k km perchè il motore sia slegato. Zero pensiero solo dopo 8 - 10 k km. Lo vedi dalle prestazioni e lo vedi pure dai consumi che calano.
cmq per il rodaggio, 1500 son pochi per un buon assestamento del motore. Anche sui diesel dicono 2000 km, ma ci vogliono almeno almeno 5k km perchè il motore sia slegato. Zero pensiero solo dopo 8 - 10 k km. Lo vedi dalle prestazioni e lo vedi pure dai consumi che calano. questa secondo voi è mappata?
e allora la macchina te la godi dopo 8 mesi, io ora mi diverto mai tirate a freddo ma solo con tutte le temperature ok, ovviamente non scanno sempre e difficilmente a 6 mila giri, sempre e dico sempre anche se non necessario raffreddamento prima di spegnerla
Andrò un po' controcorrente, però quella "ragliata" ad ogni cambio marcia la trovo un po' troppo artificiale... lo avevo già notato quanto provai una GLA AMG... non dico che non mi piaccia e non sia goduriosa, per carità, dico solo che mi sembra poco naturale
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Ok...quindi non devo superare i 4500rpm. Perfetto...non avendo ancora l'auto il libretto non l'ho potuto visionare Effettivamente 900 euro per una mappa del cambio sono eccessivi...ma se vado sul sicuro sono disposto anche a spenderli Per i downpipes sono d'accordo con te...con poco più di 1000 euro riuscirei a prendere supersprint...ma sono sempre un sacco di soldi per un tubo d'acciaio. Ricordo che sul 135i li presi dall'America della Wagner a 600 euro.con 1200 euro presi anche l'intercooler. Perfetto