Purtroppo non ricordo dove è applicata 'sta soluzione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per lo stesso criterio, risulta omologato lo scarico Performance per E90/92 ya? La valvola si apre a determinati giri e quindi durante i test non si apre, perciò passa senza remore.
Esattamente, altrimenti come credi che le varie Porsche, Ferrari e Lamborghini possano passare le normative? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vabbè come è che si dice? Fatta la legge, trovato l'inganno? E così che va, e meno male (in questo caso).. Senno che pizza (non) sentire passare una Ferrari.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicurissimo! E qualche mese va ne vidi un'altra nera in autostrada vicino a Pavia però targa sfizzera! Quindi due ne hanno vendute
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Ahah saranno state quelle in pronta consegna scontate del 70% tipo i saldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk
downsizing e consumi; A 45 amg e porsche cayman s saluti, ecco un confronto interessante: [TABLE] [TR=bgcolor: #000000] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #000000]TECHNIK [/TD] [TD=bgcolor: #000000] [/TD] [TD=bgcolor: #000000] [/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD] [/TD] [TD]MERCEDES A 45 AMG [/TD] [TD]PORSCHE CAYMAN S PDK [/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Motor[/TD] [TD]R4-Zylinder, 4-Ventiler, Turbo, Direkteinspritzung[/TD] [TD]6-Zylinder-Boxer, 4-Ventiler, Direkteinspritzung[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Hubraum[/TD] [TD]1991 cm³[/TD] [TD]3436 cm³[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Leistung[/TD] [TD]265 kW / 360 PS bei 6000 /min[/TD] [TD]239 kW / 325 PS bei 7400 /min[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Max. Drehmoment[/TD] [TD]450 Nm bei 2250 – 5000 /min[/TD] [TD]370 Nm bei 4500 – 5800 /min[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Getriebe[/TD] [TD]7-Gang, Doppelkupplung[/TD] [TD]7-Gang, Doppelkupplung[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Antrieb[/TD] [TD]Allrad, permanent[/TD] [TD]Hinterrad[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Bremsen[/TD] [TD]rundum: innenbel., gelochte Scheiben; ABS, Bremsassistent[/TD] [TD]innenbel., gelochte Scheiben; ABS, Bremsassistent[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Bereifung[/TD] [TD]rundum: 235/35 R 19 Y (opt.); Dunlop SP Sport Maxx RT[/TD] [TD]vorne: 235/35 R 19 Y; hinten: 265/35 R 98 Y; Pirelli PZero[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]L/B/H[/TD] [TD]4292/1780/1438 mm[/TD] [TD]4380/1801/1295 mm[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Radstand[/TD] [TD]2699 mm[/TD] [TD]2475 mm[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Leergewicht[/TD] [TD]1577 kg[/TD] [TD]1411 kg[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]MESSWERTE[/TD] [TD] [/TD] [TD] [/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]0 - 100 km/h¹[/TD] [TD]4,5 s[/TD] [TD]4,4 s[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]0 - 200 km/h¹[/TD] [TD]17,0 s[/TD] [TD]15,9 s[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Slalom[/TD] [TD]69,8 km/h[/TD] [TD]71,1 km/h[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Bremsweg kalt/warm[/TD] [TD]33,9/32,7 m[/TD] [TD]33,4/32,0 m[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Höchstgeschwindigkeit¹[/TD] [TD]270 km/h (opt.)[/TD] [TD]281 km/h[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]EU-Verbrauch¹[/TD] [TD]6,9 l SP/100 km[/TD] [TD]8,0 l SP/100 km[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #ffffff] [TD]Test-Verbrauch[/TD] [TD]11,0 l SP/100 km[/TD] [TD]9,8 l SP/100 km[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: #e5eaed] [TD]Grundpreis[/TD] [TD]49.683 Euro[/TD] [TD]66.944 Euro ²[/TD] [/TR] [/TABLE] come si vede la Cayman consuma meno, nelle condizioni reali (e non secondo i cicli truffaldini EU )nonostante la cilindrata nettamente superiore ; questo anche grazie al minore peso( 1580 kg la mercedes !) e all'assenza di trazione integrale; quasi superfluo sottolineare che anche in pista non c'è storia sebbene le capacità di accelerazione non differiscano di molto; -1m 38 sec. la cayman; 1 m 41 sec. la AMG quasi inutile ricordare che quanto mostrato sopra vuole solo sottolineare che la diffusione dei motori sovralimentati con la scusa dei minori consumi è solo una bufala a vantaggio dei costruttori che realizzano grosse economie di scala; per gli utenti beh, affari loro saluti
Se sono tutti come il concessionario di Mestre (VE) al quale mi ero rivolto a settembre, non credo ne abbiano vendute molte di più: sto ancora attendendo che mi chiami per effettuare un test-drive, nonostante l'abbia sollecitato, via email e per telefono, più volte. Alla fine ho preso la 435i. A volte vorrei scrivergli per informarlo in merito, sottolineando il fatto che se mi avesse trattato con un minimo (ma proprio un minimo) di professionalità vi sarebbero state ottime possibilità di vendermi una A45 AMG, ma poi penso che... Chissenefrega! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In Mercedes Milano non siamo messi tanto meglio... non solo per mia esperienza ma anche di alcuni miei amici
Evidentemente ne vendono anche troppe di auto................. Comunque era successo anche a me in un paio di concessionarie Bmw, sembra quasi che facciano un favore se ci vendono un'auto!
In questo caso l'M133 però con il 2.0 litri di serie ha ben poco da spartire. E' come dire che il V8 4.0 della E38 sia lo stesso V8 della M5 E39
Più o meno Giacomo, il consumo medio del test è piuttosto riassuntivo e non riporta i classici consumi medi in uso urbano - extraurbano - autostradale. Inoltre l'M133 non è certo un motore realizzato in economia di scala dato che è stato ampiamente rivisto e riprogettato e parliamo di un motore stradale da 180cv litro! Il 6 cilindri Porsche è decisamente più economico, "tradizionale" se vogliamo e meno raffinato rispetto al 4 cilindri AMG. Circa il tempo sul giro, beh mi pare parecchio scontato visto che parliamo di una due posti secchi, compatta, con motore posteriore centrale e paragonata ad una berlina con motore anteriore, ben più grossa e pesante.
salute ragazzi, il "confronto" voleva solo mettere in evidenza che il downsizing non porta alcun beneficio sul fronte consumi come accaduto in altri casi (prova confronto golf, mazda 3 a benzina; tra un motore a 6 cilindri da 3.4 litri e un 4 cilindri da due litri, gli attriti molto minori dovrebbero favorire il motore più piccolo, o almeno è quello che i costruttori dicono; la realtà è diversa entrando in gioco altri elementi(p.e. rendimento complessivo del motore, evidentemente migliore sul motore aspirato) per cui alla fine i consumi non appaiono favorevoli al motore più piccolo..... ripeto che i vantaggi sono per il costruttore, per l'utente solo i possibili problemi di affidabilità oltre ad una minore raffinatezza motoristica; francamente tra un motore sei cilindri boxer e un 4 cilindri, per quanto avanzato, io non esiterei un istante tra l'altro in germania una cayman normale ha un costo vicino a quello della A 45 che è certamente molto ricca tecnologicamente ma dal punto di vista prestazioni di handling non offre molto di più; naturalmente sono macchine con impostazioni molto diverse, entrambe potenti e veloci dimenticavo il consumo riportato è quello complessivo del test; quindi prove di velocità, accelerazione , marcia in città, autostrada , strada statale dunque vicino al consumo reale; saluti
Giacomo, in realtà sai bene che il rendimento è migliore sulla A45 AMG perchè ha un consumo similare ma con una potenza/coppia maggiore. Senza considerare: - massa - maggiore sezione frontale - maggiore attrito (trazione integrale e cambio automatico) E' sempre il solito discorso, bisognerebbe misurare il consumo specifico dei motori al banco, e non su vettura, e tutto risulterebbe molto più semplice per i confronti.
http://www.auto.it/prova_su_strada/mercedes-a-45-amg-4matic-prima-della-classe-prova-su-strada/ http://www.auto.it/prova_su_strada/audi-s3-sportback-lanimale-della-porta-accanto/ http://www.auto.it/prova_su_strada/porsche-boxster-s-34-pdk/ http://www.auto.it/prova_su_strada/porsche-911-carrera-4-il-piacere-e-diventato-integrale/ Prove della stessa rivista e con stessa metodologia di prova.....il confronto tra S3 ed A45 AMG rende bene l'idea di come il motore Mercedes sia molto efficiente e con un consumo specifico davvero buono per un 2 litri da 180cv litro!
Un motore da 180cv/l che permette medie autostradali ed extraurbane di quasi 11km/l. Penso non serva dire niente altro rispetto alla grandezza del lavoro svolto. Come minuscolo termine di paragone, il mio Tjet da 100cv/l si attestava su consumi simili (dagli 11 agli 11.5km/l).
saluti a tutti, come è stato detto bisognerebbe avere dei dati sui consumi specifici; sui consumi reali influiscono numerosi fattori , tra questi, come detto, massa, sezione frontale, trasmissione etc; ma anche la lunghezza dei rapporti per cui a velocità costante il numero di giri può essere basso in un motore con compressore; nell'uso pratico invece entra in gioco anche il rendimento ai carichi parziali che , in un motore sovralimentato , può essere minore in funzione del rapporto di compressione del motore; in alcuni casi , con pressioni di sovralimentazione elevate, questo deve essere molto basso pena il rischio di detonazione, per cui alla fine non è detto che in un motore sovralimentato il consumo specifico sia minore; gli esempi citati, Mazda e Porsche( con rapporto di compressione superiore a 12:1) lo confermano; alla fine....i costruttori contrabbandano le loro economie per presunti vantaggi per l'utente; cosa che in realtà non è o è in misura insignificante.... appare chiaro come costruire un motore a 4 cilindri sovralimentato( magari derivato, con le opportune modifiche, da uno esistente) sia meno costoso che costruire un 6 cilindri.... saluti
giacomo, francamente, fatisco a comprendere le motivazioni nella quale continui a sostenere il fatto che, costruire un 4 cilindri sovralimentato sia meno costoso che costruire un 6 cilindri. Partendo entrambi da foglio bianco, la progettazione di una nuova famiglia di unità propulsive da carta bianca richiede circa 80 - 100 milioni di €. (un nuovo modello di media gamma, nel suo complesso, può richiedere oggi fino ad 1.5 miliardi di €, ecco perchè oggi c'è la stretta necessità di utilizzare piattaforme modulari) Ovviamente oggi si parte quasi sempre da basi già esistenti, nel caso di Mercedes si è partiti dal modello M159 (V8 6.2 AMG impiegato su SLS). Lo scarico invece riprende una soluzione vista su SLK55 AMG (motore M152). Alla fine i costi senza dubbio si ottimizzano e si riesce a risparmiare parecchio, ma siamo almeno su una cifra prossima ai 20 milioni di €. Abbandonando un attimo le cifre, vogliamo provare a paragonare l'A45 AMG con il C32 AMG? Potenza e coppia simile, corpo vettura simile come massa, entrambe con trasmissione automatica? Dati di omologazione: C32 AMG 11.5 l/100 km combinato C350 berlina (giusto per confronto tecnologico) 7.0 l/100 km combinato A45 AMG 7.1 l/100 km combinato Peccato però che il 2 litri AMG abbia 360cv e 450 Nm contro i 306cv e 370 Nm del 3.5 V6 mentre il C32 AMG disponeva di 354cv e 450 Nm. Quindi direi che il progresso tecnologico c'è stato, e non poco, e che allo stesso modo passare da un 3.5 V6 benzina iniezione diretta ad un 2.0 4L benzina pari iniezione diretta consente un consumo medio eguale a fronte di un sostanzioso incremento della performances complessiva.