Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da SkyLuke, 4 Settembre 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro feb,

    già altre volte ti sei "sbilanciato";

    quindi prima fai un bel respiro, rilassati e poi leggi bene;

    nessuno ha detto che fa schifo, anzi;

    ho riportato le impressioni di chi l'ha guidata e ; e costoro hanno notato, oltre a tutti gli aspetti positivi tipici di questa macchina che sono quelli citati nel post, uno sterzo leggero;

    hai elementi diversi?

    ah, quali sarebbero le ferrari con lo sterzo elettromeccanico?

    Doesn't it have electric power steering? Is that a good thing?

    Rarely, and if I'm honest it's the same here. There's not much feel, it's a bit light for my taste, and personally I'd like the nose to have a little more bite on the way into corners. But the MX-5 has been designed for your aunt as well as you, and aside from that, and the slight chassis shimmer over cats' eyes, there are few dynamic complaints.

    The damping is great: gone is the weird initial lurch you got from early Mk3s when you turned into a corner. Well, most of it. It's capable of acting the grown-up on motorways, and is a proper hoot in towns: city car small, and with a responsive, perky engine.

    da Top gear
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2015
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    oops...8-[

    :mrgreen:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    A ginevra mi ha fatto una gran bella impressione, ma non immediatamente come pensavo.

    Alla prima vista (ho inquadrato la bianca con 17"), ho dovuto rivedere le impressioni che avevo dalle foto e son restato piu' appagato dal posteriore mentre l'anteriore mi ha lasciato cosi' cosi' per i fari piccoli ma soprattutto il taglio del cofano a bordo paraurti...

    La vista laterale invece è molto appagante perche' son riusciti a dare parecchie curve dove prima le fiancate erano piatte.

    Guardando in seguito la rossa con 16" invece il posteriore risaltava meno pero' si vedeva meno il taglio del cofano anteriore.

    Quindi ho deciso di tornare piu' tardi e lasciar maturare la prima impressione , cominciando a prender l'occhio con calma.

    Infatti in seguito ho potuto apprezzarla per intero , e restarne personalmente soddisfatto.

    L'interno invece m'è piaciuto immediatamente.

    Bella sorpresa, merita.
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    davvero bella e interessante per le sue caratteristiche
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Veramente un ottimo giocattolo. Rimane una delle poche vetture pure che il mercato ci concede... Magari tra un paio d'anni
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    All-new Mazda MX-5 – Pricing

    [TABLE]

    [TR]

    [TD] [/TD]

    [TD]Price[/TD]

    [TD]VAT[/TD]

    [TD]‘On the Road'

    Retail[/TD]

    [TD]CO2

    (g/km)[/TD]

    [TD]RFL

    Band1)[/TD]

    [TD]% P11D

    Value[/TD]

    [TD]Monthly BIK

    20% / 40%[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 1.5i SE[/TD]

    [TD]£15,258.33[/TD]

    [TD]£3,051.67[/TD]

    [TD]£18,495[/TD]

    [TD]139[/TD]

    [TD]E[/TD]

    [TD]22[/TD]

    [TD]£67 / £134[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 1.5i SE-L[/TD]

    [TD]£15,883.33[/TD]

    [TD]£3,176.67[/TD]

    [TD]£19,245[/TD]

    [TD]139[/TD]

    [TD]E[/TD]

    [TD]22[/TD]

    [TD]£70 / £140[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 1.5i SE-L Nav[/TD]

    [TD]£16,383.33[/TD]

    [TD]£3,276.67[/TD]

    [TD]£19,845[/TD]

    [TD]139[/TD]

    [TD]E[/TD]

    [TD]22[/TD]

    [TD]£72 / £144[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 1.5i Sport[/TD]

    [TD]£18,050.00[/TD]

    [TD]£3,610.00[/TD]

    [TD]£21,845[/TD]

    [TD]139[/TD]

    [TD]E[/TD]

    [TD]22[/TD]

    [TD]£79 / £159[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 1.5i Sport Nav[/TD]

    [TD]£18,550.00[/TD]

    [TD]£3,710.00[/TD]

    [TD]£22,445[/TD]

    [TD]139[/TD]

    [TD]E[/TD]

    [TD]22[/TD]

    [TD]£82 / £163[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD] [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 2.0i SE-L[/TD]

    [TD]£16,550.00[/TD]

    [TD]£3,310.00[/TD]

    [TD]£20,095[/TD]

    [TD]161[/TD]

    [TD]G[/TD]

    [TD]27[/TD]

    [TD]£89 / £179[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 2.0i SE-L Nav[/TD]

    [TD]£17,050.00[/TD]

    [TD]£3,410.00[/TD]

    [TD]£20,695[/TD]

    [TD]161[/TD]

    [TD]G[/TD]

    [TD]27[/TD]

    [TD]£92 / £184[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 2.0i Sport[/TD]

    [TD]£18,716.67[/TD]

    [TD]£3,743.33[/TD]

    [TD]£22,695[/TD]

    [TD]161[/TD]

    [TD]G[/TD]

    [TD]27[/TD]

    [TD]£101 / £202[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mazda MX-5 2.0i Sport Nav[/TD]

    [TD]£19,216.67[/TD]

    [TD]£3,843.33[/TD]

    [TD]£23,295[/TD]

    [TD]161[/TD]

    [TD]G[/TD]

    [TD]27[/TD]

    [TD]£104 / £208[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [TABLE]

    [TR]

    [TD]Options[/TD]

    [TD]Price[/TD]

    [TD]VAT[/TD]

    [TD]Recommended

    Retail Price[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Mica/Metallic/Pearlescent Paint[/TD]

    [TD]£450.00[/TD]

    [TD]£90.00[/TD]

    [TD]£540[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Soul Red Metallic Paint[/TD]

    [TD]£550.00[/TD]

    [TD]£110.00[/TD]

    [TD]£660[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Tan leather trim upgrade*[/TD]

    [TD]£166.67[/TD]

    [TD]£33.33[/TD]

    [TD]£200[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Safety Pack (Includes: High beam Control

    and Blind Spot Monitoring with Rear Cross Traffic Alert)**[/TD]

    [TD]£291[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    prezzi in Inghilterra...per noi forse un 20% in più

    saluti
     
  8. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    con un peso così basso anche i 130 cv del motore 1.5 saranno sufficienti; certo se si desidera qualcosa di più come assetto, prestazioni ed equipaggiamenti occorre la 2.000; il cui prezzo , in considerazione dei contenuti, non appare elevatissimo

    saluti
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se si desidera un'auto piu' completa di base ( o piu' completa per upgrade) meglio la 2.0 che oltre la maggior prestanza ha gia' l'lsd di serie.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno,

    infatti la versione 2 sport è indirizzata verso una maggiore ricerca di sportività, come sospensioni, freni, motore, carrozzeria ed equipaggiamenti interni;

    in definitiva questa ultima serie costa meno( sia pure di poco ) della precedente;

    il mio augurio è che negli esemplari di serie sia corretto il comportamento dello sterzo da alcuni definito un "poco leggero" nei primi test
     
  12. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Interessante anche se un po' estrema come linee per i miei gusti, in particolari i gruppi ottici anteriori. Vedremo se col tempo si fa l'occhio. Per il momento mi oriento su una NC del '08, lasciamo che qualcuno la testi per bene e poi chissà, nell'usato tra 3/4 anni.
     
  13. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Giacomo io non faccio testo essendo ormai di parte, ma 'sti giapponesi ci sanno fare...
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Platy,

    non per nulla è la spyder più venduta di tutti i tempi;

    questa versione ovviamente è la più raffinata; alleggerita( siamo a livelli di peso della "sofisticata Alfa romeo 4 C), con motori sobri e con ottime prestazioni; notevole tecnologia , uso di leghe leggere, sospensioni evolutissime , motore in posizione centrale; trazione posteriore etc etc;

    qualcuno aveva notato nei primi test uno sterzo un po' leggero, auguriamoci che sia stato adeguato sugli esemplari di produzione

    il tutto ad un costo non proibitivo; quasi come una Mini cabrio !

    saluti
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Direi motore anteriore, magari un po' arretrato, ma sempre anteriore è...
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Lupo,

    centrale significa tra gli assali e può essere centrale anteriore o centrale posteriore;

    questo è centrale anteriore

    saluti
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    al di la' delle diciture, il vero senso della cosa è quanto si riesce a spostare le masse verso il centro e quanto inoltre si riesce a distribuirle sugli assi, perche' un 50/50 lo raggiungi volendo anche con una 911 con un bel piattone di piombo....
    Quindi masse ben entro gli assi per comportamenti piu' sani e meno destabilizzanti.

    Poi se si raggiungono pure risultati di maggiore distribuzione sull'asse motore con lavoro piu' approfondito , tantomeglio.

    Ci sono esempi di auto che oltre ad avere motori ed altre masse BEN entro l'asse anteriore/posteriore , riescono pure ad aver piu' massa sull'asse posteriore pur senza cambio transaxle.

    Andando oltre invece :lol:, con un bel tetto in metallo retrattile da 200 kg "la modernita'"puo' bilanciare l'auto a piacimento tra aperto e chiuso: il massimo nel campo roadster:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2015
  18. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Ho avuto 2 roadster con tetto in tela, che in assoluto mantengono un fascino unico ma ti assicuro che questa alla guida mi risulta veramente più leggera e diretta. Il tetto della rc tra l'altro è rigido ma non è in metallo.

    Nel tempo sviluppando una passione sana ed equilibrata si impara a diffidare degli assoluti anche nel campo dell'effimero, quello di cui si parla qui.
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Si beh, stiamo parlando del sesso degli angeli, quando leggo motore centrale per me è la classica vettura sportiva italiana con motore davanti all'asse posteriore (tipo Stratos per intenderci). Un'impostazione come quella di mx5, per me, è comunque motore anteriore disposto longitudinalmente ed arretrato, come anche amg gt, però sempre anteriore è.

    Poi quale sia meglio possiamo disquisire per anni! Personalmente il motore anteriore con trazione posteriore, la trovo una soluzione che premia molto il piacere di guida anche con potenze e prestazioni non esasperate, l'obiettivo che appunto si prefigge mazda con la mx5.
     

Condividi questa Pagina