La piccolina della casa di Hiroshima di rinnova più sottopelle che nel ramo estetico. Mazda ha rifatto il setup di sterzo e sospensioni, arrivando ad un compromesso fra precisione di guida e comfort di marcia. Debutta il sistema G-Vectoring Control che supervisiona sterzo, freni e acceleratore per coordinarli alla risposta del telaio. Esteticamente abbiamo i nuovi specchi esterni, con luci di svolta integrate, miglioramento dell'isolamento acustico interno, nuovi schiumati per i sedili e relative finiture degli stessi e nuovo volante. Inalterata la gamma motori con i due propulsori 4 cilindri da 1.5 litri (benzina 75-90-115 CV, diesel 105 CV)
Mazda fa sempre così. Un telaio dura sempre due generazioni. Poi lo stravolge. Vedi CX-5 e la mia Mazda 2 con questa attuale. Le forme son le medesime, idem il giroporta ed i difetti. Quello in cui hanno migliorato molto sono gli interni, anni luci avanti rispetto ai miei.
Ritengo che Mazda faccia ottimi prodotti. Ho avuto una 6 dal 2005 al 2014 (2.0D 136CV) e mi ha fatto 404.000 km prima di abbandonarmi, con dei costi di gestione e ricambistica davvero ridicoli. Non l'ho mai ringraziata abbastanza, se non prendendo una CX 3 1.5D giusto un anno fa per mia moglie. Anche questa a mio parere e fatta veramente bene, sia come estetica che come allestimento, poi il tempo dira' se avra' le qualita' di alcune precedenti storiche. Mia madre ha una 2 del 2007, che nonostante una cura non proprio da appassionato, va egregiamente. Quindi posso solo parlarne bene
Io ho avuto una Mazda 6 sw 2.0 benzina dal 2003 ad ottobre 2016, quando in famiglia è entrata la serie 3. Confermo le lodi per il marchio giapponese. Solo tagliandi standard e mai un problema. Qualità eccelsa e dotazioni di serie nell'allestimento leather&bose ottime ad un prezzo contenuto. La pagai € 22.500,00. Gran macchina.
Io ho avuto solo diesel, ma da quel che ho sentito anche i motori a benzina Mazda, vanno veramente bene. Posso comunque confermare che il benzina di mia madre, nonostante i soli 75 cavalli, si muove sempre con disinvoltura.
Ragazzi è ora di aggiornare con il my 2019 con aumento della cavalleria! https://www.mazda-press.com/eu/news/2018/2019-mazda-mx-5--more-power-greater-pleasure/