Ufficiale: Maserati Levante | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Maserati Levante

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MERCURY, 20 Febbraio 2016.

  1. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Anche per i benzina (M)

    Quoto
     
  2. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Si forse sono solo sensazioni , ma a novembre dopo aver provato la Levante 275 CV per un giorno sono corso a confermare la 40 d .

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh se si paragona un biturbo sequenziale con un monoturbo alla fine di che si parla?

    C'è sempre il dubbio se ci facciamo o ci siamo...
     
  4. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Infatti abbiamo preso il benzina ahahah [emoji23][emoji48][emoji23][emoji48][emoji23]

    No a parte gli scherzi motore diesel VM sulla Jeep 45.000km e 40.000km sulla precedente generazione 0 problemi. Nella versione Levante è "carino" e sfruttabile, mura effettivamente un po' presto ma non che gli altri Diesel abbiamo chissà che allungo...

    Alfonso prova il benzina, poi mi dirai!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Sul benzina ti quoto alla grande

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    A beh se hai preso il 40d biturbo....

    Allora ti credo che le sensazioni siano ben diverse rispetto il VM:mrgreen:

    Non l'ho mai provato il biturbo BMW ma penso che giustamente sia nettamente più prestante del 30d e del VM
     
  7. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    [​IMG]

    Sabato tutti a Milano!!!

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, già non amo le Fiat ma se proprio costretto, meglio, piuttosto che il motore di una pilotina.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Effettivamente, se proprio costretto con la pistola, bordeaux e verde non sono male.
     
  9. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Anche le Ferrari sono Fiat eppure c'è gente che resta in attesa anni pur di averne una...

    Poi addirittura "costretto con una pistola" ahaha non so che macchina tu usi nel quotidiano, sarà sicuramente migliore del Levante per dire così [emoji1]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Noi abbiamo il 40d sulla serie 6; forte va forte ma soddisfazioni nel farlo pari a zero (come tutti i naftoni del resto). A quel punto meglio un benzina (anche perchè non è che il 40d sia economo, siamo intorno ai 10km/l).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2017
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Trovami un'auto che va come la 640 d con i consumi della 640 d

    Per il resto sono con te, oggi le auto sono troppo silenziose

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Audi A7 3.0 Btdi Performance
     
  13. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    E siamo sempre lì...

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  14. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    La Levante è una vettura fantastica in senso generale ma credo si potesse fare di più riguardo la qualità e la cura delle componenti interne. Hanno speso soldi in alcune zone, vedi leve del cambio in alluminio, e lesinato su altre quali tunnel centrale (tasti in plasticaccia) e sistema di infotainment.

    Mio zio ha cambiato il Cayenne (diesel) con la Levante (diesel) ed è concorde con quanto da me scritto, per quanto sia piacevolmente colpito della linea degli esterni all'interno non c'è paragone. Come gruppi motore-cambio si equivalgono, a livello sospensivo la Levante somiglia più al Macan che non al Cayenne, e questo è un complimento. Detto questo, reitererebbe l'acquisto.
     
  15. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Concordo per la questione dei tastini e sistema informativo ma il resto all'interno specie pellami (poltrona frau) il che è tutto dire la tedesca ne esce a mani basse secondo me.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sinceramente, vista la solidità di Porsche, in queste righe leggo più complimenti che giudizi negativi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dire che il comportamento è paragonabile a Macan e che il gruppo motore/cambio è pari a Cayenne non è poco

    Certo adesso uscirà il nuovo Cayenne che sarà un riferimento, però il lavoro di maserati mi pare ottimo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non c' è bisogno che un' auto costi tanto per appagarmi, ci sono vecchi catorci da 1,5 k euro che m' appagano più di GT da 220k.Senza riferimento alcuno, il discorso che ciò che più costa sia migliore, lo trovo da parvenue.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non cambierei la mia con una Levante, pur non avendone mai provata una, sia per estetica che per prestazioni, anche se devo dire che sarei curioso (seppur scettico) di vedere come dinamicamente sia superiore alla mia.
     
  19. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Infatti è contento dell'acquisto e non tornerebbe indietro :wink:

    Per ora non esiste una Levante dello stesso segmento della Turbo.

    Se però parliamo di connubio sportività-comodità sui lunghi viaggi credo, dopo averle provate entrambe, che vinca Maserati (ci mancherebbe, è un progetto che ha meno anni sulle spalle). Entrambe con sospensioni ad aria, si intende.
     
  20. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Ufficiale: Maserati Levante

    Ci sta, l'unica cosa che ti rimane da fare è provarla per toglierti ogni dubbio.

    Poi quoto quello che dice Katanazz, in casa Porsche, Cayenne, la concorrente attuale della Levante è il GTS 420cv (se non vado errato) che per altro abbiamo provato ed è una gran auto che però non ci ha convinto così a fondo come la Maserati ...

    Magari in futuro, con il restyling, metteranno un bel V8 turbo da 500-550cv (spazio nel vano motore c'è, considerando il fatto che lo Stelvio QV ne avrà 510) allora quello si che sarà concorrente diretto della nuova Cayenne Turbo/s

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2017

Condividi questa Pagina