Perchè un SUV secondo te dovrebbe essere diesel? Se questa è la ragione, IMHO è valida solo per motori poco potenti su SUV leggeri, quando avevo il vecchio Cayenne S (955) un mio amico mi prendeva in giro continuamente dandomi del "benzinaio", poì capitò che andammo in vacanza assieme, lui aveva una Q7 3.0 Tdi, partimmo da casa ed al primo distributore ci fermammo entrambi a fare il pieno, andatura da codice in fila indiana alternandoci a fare strada, arrivati a destinazione prima di scaricare i bagagli ci fermammo presso un distributore locale a fare il pieno e misi un litro di benzina meno di lui. Morale della favola, un Cayenne S (340 cv a benzina) a pieno carico ad andatura autostradale da codice, ha consumato meno di un Q7 Tdi (232 cv diesel) nelle stesse condizioni.
Ufficiale: Maserati Levante Lunedì abbiamo il test drive del V6 S ... vediamo come vaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si grazie, lo aveva già anticipato AlexMi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti interessa io ho avuto i due motori sulla ghibli... io benzina è fantastico nessun buco di erogazione spinge sempre bene fino a limitatore e il sound in sport è qualcosa che nessuna e dico nessuna berlina al momento riesce a dare. Adesso ho la diesel per esigenze lavorative 40000 km l'anno e ti dico che va bene ma ha un po' di turbo lag niente di importante ma qualcosina c'è[emoji6] se scegli con il cuore prendi benza e non ti pentirai (il mio vicino mi aveva mandato una lettera di reclamo per il rumore la mattina presto[emoji23]) se scegli con un po' di testa prendi la diesel a conti fatti beve meno specie nel misto. Ma quel rumore ti rimane in testa ragazzi... eheheh Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per il riscontro...! Test rimandato a settimana prossima, verso fine febbraio inizio marzo. Se come penso, dalla prova rimarremo entusiasti, si andrà sul benzina per le ragioni di qualche post fa .. speriamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante testimonianza, ma credo rappresenti una eccezione legata alle dimensioni extra del Q7. Il secondo motivo era prestazionale, un motore diesel è più generoso di coppia a pari potenza, e questo aiuta dovendo muovere bestioni pesanti con aerodinamiche discutibili.
Ufficiale: Maserati Levante Albi se ti interessa su Auto in edicola c'è la prova su strada della Levante S da 430 cv.
Grazie della segnalazione, domani andrò a comperare il giornale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato al Winter Tour Maserati ad Ortisei la Levante S V6 3000 da 430cv: tralascio ogni commento sul motore che è a dir poco strepitoso riuscendo a muovere, con una rapidita' incredibile i 22 quintali della Levante, ma quello che piu' mi ha impressionato sono sia le doti stradali che la frenata. La prima è semplicente fantastica, nei percorsi guidati entra in curva come se si stesse guidando una sportiva, ha un rollio minimo e, la presenza di un baricentro un po' alto, non si sente quasi per nulla. La frenata è spaventosa: si riescono a fare delle staccate pazzesche come se si stesse guidando una berlina sportiva con il beccheggio ridotto ai minimi particolari: in finale credo, che per la categoria, sia il suv meglio riuscito sia su strada che in fuoristrada.
Permettimi di avere dei dubbi sulle doti fuoristradistichs. Tra l altro non è nata per quello scopo. Così a sensazione direi che una rrs se la cava meglio fuoristrada. Felice di essere smentito
Ciao grazie per il tuo risconto. La sensazione, parlo ovviamente per le doti dinamiche, è la medesima che abbiamo riscontrato sul Levante diesel che avevamo in prova l'altro giorno. Le varie modalità di guida, in particolare la sport, cambiano completamente il comportamento dinamico dell'auto, irrigidendo sospensioni e carico volante che quasi, sottolineo quasi, non sembra di guidare un suv da 2200kg in curva o in inserimento. (Non come sulla nostra Jeep dove inserendo la mod sport il motore tiene marce più basse più a lungo cambiando più in alto ed abbassando l'auto senza eliminare il beccheggio in curva). Hanno fatto un lavoro eccellente su questo suv, le sospensioni skyhook sono eccellenti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Maserati Levante Posso dire che oggi finalmente l'abbiamo ritirata!!!! Domani con calma posto 4 foto per chi fosse interessato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella bella bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti, a mio gusto (io non sono un SUV fan) è il SUV di grandi dimensioni più bello in circolazione, il frontale è qualcosa di spaventoso, la linea laterale è splendida, solo il posteriore è più "normale" ma comunque integrato benissimo nella linea della macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti! Poi si guida benissimo sembra una berlina la migliore della categoria su quel lato[emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Maserati Levante Benzina benzina .. ho giusto 3 foto fatte al volo, mancano quelle degli interni e di tutti i dettagli che posterò quanto prima; comunque sono color cuoio/nero full pelle quella traforata per mettere i sedili anteriori ventilati, tettuccio apribile con montanti e cielo in alcantara. Sound eccezionale per essere un V6 turbo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Proverò a fare anche un video ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei alla rossocorsa di via dei missaglia? P.s. complimenti per il mezzo. Lo scarico in modalito sport diventera una droga Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Yes! Presa da loro!! Molto professionali, concessionario top! Pazzesco quante auto abbiano... dei clienti intendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk