Visto il primo Levante "privato" su strada,grigio con interni rossi...posteriore approvato,fiancata anche...muso non ci siamo ma sono molto contento per i primi dati di vendita globali!
Non so quanti di questi soldi finiscano a Modena... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutti. Chi vende le Levante è Maserati S.p.A. con sede in Modena, Viale Ciro Menotti. Poi finanziariamente avranno una gestione accentrata nel gruppo come normale che sia.
oggettivamente è molto bella da vedere... lascia a bocca aperta, poi nel complesso comprerei la Porsche dato che a prezzo si avvicina, pero' bella è bella..
Ufficiale: Maserati Levante Ne sto guardando proprio ora una nuova nuova del proprietario di un'azienda che collabora con noi. Grigio e 3.0 diesel. Che spettacolo di auto, 10000 volte più presenza di un Cayenne Ah e anche il diesel ha un bel sound, ai bassi sembra quasi un v8 Maserati
E' carina, ma a parte la novità a me sembra sempre più di presenza un Cayenne. Sarò di parte? Il sound del diesel è fasullo (sistema Maserati Active Sound integrato negli scarichi) come molte altre auto diesel, tra un po' taroccheranno anche i contagiri dei diesel segnando 1000 giri ogni 500 per avere l'impressione che allunghi
Spettacolo di auto. Onestamente il cayenne è visto e rivisto. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Maserati Levante In prova per 1gg, V6 da 250cv. Vediamo se ci lasciano anche il benzina tra qualche giorno .... Domanda per i più esperti, il motore V6 benzina 2.9 430cv è parente di quello della Giulia QV 2.9 V6 510cv? [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che bella, dal vivo rende anche di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche il colore sta benissimo, non mi piacciono i 4 scarichi su un V6 250cv
Già .. poi questa ha gli interni Zegna, costano qualcosa come 6.000€, forse qualcosa meno, ma sono spettacolari al tatto e alla vista. V6 gasolio che con qualche magia, penso stereo e attuatori/valvole sullo scarico ha un "sound" molto molto più gradevole degli altri concorrenti sempre diesel. Vediamo se riusciremo mai a provare il benzina, sentito acceso in salone, da sbavo... valutiamo anche quella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Maserati Levante Una Maserati deve essere a benzina, ma un suv deve essere diesel, difficile consigliare. Il V6 non è quello della Giulia (V di 60 gradi per Maserati, V di 90 gradi per Giulia).
A meno di non fare 30-40.000km all'anno,non vedo perchè optare per un banale diesel quando si può avere un V6 benzina che emette un suono celestiale!:wink:
Ufficiale: Maserati Levante Direi semplicemente per non regalare più di 3.500€ annui inutili ad uno stato ladro, dopo averne regalati più di 20.000 di iva subito all'acquisto... Poi per il resto sono super d'accordo con quello che dici, infatti il benzina appunto perchè Maserati non è scartato, anzi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie per la precisazione. Oltre questo, principali differenze ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile parlare di differenze dal momento che non hanno nulla in comune. Il V6 Alfa è un progetto più recente, la V di 90 gradi nasce dal fatto che deriva dal V8 della Ferrari 488 (stessi pistoni ad esempio), mentre il V6 Maserati nasce come V6 sviluppato a partire dal basamento Pentastar. L'Alfa è più spinto verso la sportività, più estremo, il Maserati più fruibile e più orientato al Granturismo. diesel vs benzina -_> su Ghibli ti consiglierei il benzina, su Levante forse il diesel, con la sezione frontale di un SUV e la trazione integrale un motore a benzina ha consumi imbarazzanti (vale per tutti i SUV, non per Levante in particolare).
Grazie, sinceramente facendo parte dello stesso grosso gruppo (FCA) pensavo fossero più simili i 2 motori V6... Per i consumi non sono un grosso problema perchè comunque ora abbiamo una Jeep Grand Cherokee Summit, sempre V6 3.0 gasolio, mappato ha 300cv e 660nm che consuma 8/9km/L misto... Il Levante nella prova di oggi 3.0 diesel 250cv, provando tutte le modalità e nn risparmiando sul gas, ha segnato una media di 7km/L con un uso più moderato arriverà a fare anche quello 8-10 km/L. Benzina sentito solo acceso, quanto consumerà sul misto? 5-6-7km/L, nn c'è molta differenza, facesse 15km/L il diesel allora si... senza considerare che dove abito io, per la vicinanza al confine con la Svizzera, abbiamo uno sconto carburante, che nel caso della benzina è di circa (variabile) 10-15cent/L ... anche per questo motivo e visto il kilometraggio non elevato (la jeep in 2 anni ad oggi, ha percorso 32.000km) non scartiamo il benzina... poi solo per il rombo, la potenza ecc vale i soldi di differenza di percorrenza km/L ahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io posso dirti che con il benzina 330cv su ghibli mio padre ha i 9km/l di media. E non e uno che guarda i consumi quando guida ma e comunque fluido. Diciamo che e un lavandino in citta, ma in statale e autostrada e "onesto". Con il levante a " occhio " direi +5-10% consumi a pari motore. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
In ogni caso c'è anche il 275 CV diesel che non è male Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Il motore se non sbaglio è identico in tutto e per tutto al 250cv... non ha molto senso pagare, anche poco, superbollo per 25cv. Si mappa il 250 e via, come abbiamo fatto con la jeep.. se deve essere superbollo che sia benzina e 430cv[emoji51][emoji51] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah guarda,sfondi una porta aperta con me sul fronte superbowl /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma una vettura come il Levante merita,imho,il sacrificio dell'ultra tassazione; fosse un suv della triade ti direi di prendere un 3.0 diesel e tanti saluti ma,avendo la Svizzera ad un tiro di schioppo,anche il discorso consumi passa in secondo piano.