Una delle più belle cabrio recenti... poi quella sinfonia che esce dagli scarichi deve suscitare tanti sorrisi alla guida!
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Sì, ma non la fanno F1 a schema transaxle. Andreas prenderebbe comunque la Granturismo F1. E sempre total black. Sono gli ultimi V8 aspirati in Maserati; la prossima Granturismo uscirà col biturbo della Quattroporte GTS potenziato oltre i 550CV, ma non sarà più la stessa cosa. E lo stesso sound.
Il Dr. Andreas farebbe bene a mettersi in garage un esemplare dell' attuale Granturismo, perche' è destinata ad essere l' ultima VERA Maserati, tutto il resto è soltanto "paccottiglia" Fiat...Maserati è destinata secondo i vertici Fiat a sostituire la Lancia e purtroppo secondo me pure a fare la stessa fine...
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Beh vedendo la Ghibli non posso che sorridere a certe affermazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Sono uscite da relativamente poco tempo e ci sono ancora pochissimi esemplari in giro poi immagino che l' avrai vista soltanto di sfuggita senza nemmeno entrarci dentro, quando si diffondera' ed i difetti verranno fuori, forse riderai un po' meno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Mi unisco alla domanda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
salute a tutti, ho letto la prova; riassumo alcune considerazioni; estetica bellissima; finiture, componenti e materiali inadeguati alla classe e al costo; peso: elevatissimo , oltre 2 tonnellate( 2070 kg) , da 100 a 200 kg maggiore delle concorrenti; dinamica di guida buona ma penalizzata dal peso; tempo in pista nettamente peggiore delle concorrenti sterzo poco riuscito, nonostante abbia l'assistenza idraulica; assetto con problemi di messa a punto tra avantreno e retrotreno; motore molto buono; consumo: elevato, circa 11.5 km/l a 130 km/h macchina silenziosa ma meno delle concorrenti( 4 dB più dell'Audi a 130 km/h) prestazioni :molto buone; tenuta e stabilità: buone saluti
Mhhh...se parti dalla base di partenza Chrysler300/Thema non puoi cavar sangue dai muri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Niko, il prezzo di partenza non è elevatissimo, circa 69.000 euro; per confronto una audi A 6 con motore 3 litri diesel da 245 cv, con trazione integrale ,costa circa 55.000 euro mentre la versione da 313 cv , sempre TI, oltre 60.000; la BMW serie 5 da 258 cv ,costa 55.000 euro , la versione da 313 cv 61.000 euro; la mercedes classe E da 252 cv , circa 58.000 euro per un confronto preciso bisognerebe conoscere con esattezza gli equipaggiamenti saluti
Quindi la versione 250 sarà pure peggio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho provato la 275 alla conc. di Modena, onestamente a livello dinamico non mi era dispiaciuta affatto. Dal punto di vista delle finiture devo però dare ragione piena alla rivista, la pelle stupenda dei sedili stride con la componentistica Chrisler e le plastiche povere. Anche il design di certi componenti è molto yankeee, non si può vedere su una Maserati. Il navigatore sembra finto.
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Grazie Giacomo, sempre preciso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si però,pur considerando la base mediocre di partenza se non fai nulla per contrastare l'aumento del peso, i risultati son quelli :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />