L'unico problema è che in America ne stanno vendendo in versione Q4 per oltre il 70%, cultura decadente...
Passato ieri da Radicci. Beh, il confronto fra Ghibli e Quattroporte è come fra Serie 5 e RR Phantom... Già 5 QP vendute con V8 biturbo a 530CV, Ghibli diesel a quintalate. Per quanto riguarda l'affidabilità, in assistenza una Quattroporte 4.2 F1 con 400,000 (quattrocentomila) km, mai avuto problemi meccanici di straordinaria.
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Mah, c'è chi se ne frega altamente ho sentito, poi non ho chiesto nello specifico.
qui nella conce di brescia, mi è stato detto che si vende la diesel 250cv oppure la benzina 410....dopo che il rapporto magari sia 10 a 1 è altra storia...ahahh
Posto questo, se ci sono problemi di copyright cancellate pure. Ghibli Vs 535d Mie considerazioni: trovo il sedere Maserati un filo "banale" rispetto al muso aggressivo, sembrano due auto differenti...
Ho visto la prima oggi, purtroppo in lontananza, parcheggiata in un piazzale di un azienda, bianca. Torno a dire quello che qualche centinaio di post fa dissi allora: l'ho scambiata per una 408...la prospettiva era di 3/4 posteriore. Poi passando ho notato sul montante posteriore il segno del tridente e mi sono detto..."azz...la pirma Ghibli...allora le vendono" Le auguro un gran successo, alla stregua delle vecchie 164 e Thema, che rimangono indelebili nel mio passato di giovane sognatore d'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le vendono eccome ormai i tempi di consegna sono di 6 mesi e più - anche in Italia è oltre le previsioni (nonostante non sia certo il mercato di elezione). Grugliasco è al limite della capacità produttiva nonostante gli straordinari, anche al sabato, e si sta cercando di introdurre un terzo turno per stare dietro agli ordini. In italia si vendono solo 2 versioni o la diesel 250cv o la SQ4. All'estero la stragrande maggioranza SQ4. Abbiamo anche avuto modo di provarla (diesel) e ci è piaciuta veramente molto. Avesse avuto la Q4 sul diesel probabilmente sarebbe stata la nostra scelta anche se la serie 6 gran coupè è bellissima in ogni caso. P.S. Secondo me il posteriore dal vivo è bellissimo.. corto, sfuggente e raccolto... *** Sotto i dati di vendita del segmento F in Italia a gennaio [TABLE=class: MsoNormalTable] [TR] [TD=bgcolor: transparent]1 [/TD] [TD=bgcolor: transparent]MASERATI [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]GHIBLI [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]107 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]2 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]PORSCHE [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]911 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]102 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]3 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]PORSCHE [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]PANAMERA [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]58 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]4 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]AUDI [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]A8 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]32 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]5 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]MERCEDES [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]CLASSE S [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]28 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]6 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]FERRARI [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]458 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]20 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]7 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]JAGUAR [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]F-TYPE [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]16 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]8 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]BMW [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]SERIE 7 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]13 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]9 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]MASERATI [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]QUATTROPORTE [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]11 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]10 [/TD] [TD=width: 75, bgcolor: transparent]BMW [/TD] [TD=width: 107, bgcolor: transparent]SERIE 6 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent]9 [/TD] [TD=width: 73, bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [/TABLE]
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Peccato che sia segmento E, non F. La Jag F-Type che ci faccia poi in tabella, beh, sorvoliamo...
Diciamo che è una E/F... costa, tenuto conto della scontistica , 15-20k in più di una equivalente serie 5 (che comunque vende 400/500 pezzi mese, quasi tutti 2.0d, e con una gamma sterminata - SW inclusa - ). Una serie 5 si trova anche a meno di 50k Euro - Una Ghibli con meno di 75k non la compri. E, dal mio punto di vista, avendole viste entrambe difficilmente il cliente maserati e BMW serie 5 possono essere assimilabili. La clientela della Ghibli arriva per la maggioranza da Panamera/Cayenne/Audi RS/BMW M. Detto questo credo che a Maserati del mercato italiano freghi poco assai! PS Tabella di sx vendite seg. E Italia sempre gennaio 2014 (che botto la Range Sport!!!) [TABLE] [TR] [TD]1 [/TD] [TD=width: 12%]BMW [/TD] [TD=width: 12%]SERIE 5 [/TD] [TD=width: 12%]463 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]1 [/TD] [TD=width: 12%]BMW [/TD] [TD=width: 12%]SERIE 5 [/TD] [TD=width: 13%]486 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]2 [/TD] [TD=width: 12%]LAND ROVER [/TD] [TD=width: 12%]RANGE SPORT [/TD] [TD=width: 12%]442 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]2 [/TD] [TD=width: 12%]AUDI [/TD] [TD=width: 12%]A6 [/TD] [TD=width: 13%]310 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]3 [/TD] [TD=width: 12%]AUDI [/TD] [TD=width: 12%]A6 [/TD] [TD=width: 12%]305 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]3 [/TD] [TD=width: 12%]MERCEDES [/TD] [TD=width: 12%]CLASSE M [/TD] [TD=width: 13%]291 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]4 [/TD] [TD=width: 12%]JEEP [/TD] [TD=width: 12%]GR.CHEROKEE [/TD] [TD=width: 12%]241 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]4 [/TD] [TD=width: 12%]JEEP [/TD] [TD=width: 12%]GR.CHEROKEE [/TD] [TD=width: 13%]161 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]5 [/TD] [TD=width: 12%]MERCEDES [/TD] [TD=width: 12%]CLASSE E [/TD] [TD=width: 12%]217 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]5 [/TD] [TD=width: 12%]MERCEDES [/TD] [TD=width: 12%]CLASSE E [/TD] [TD=width: 13%]160 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]6 [/TD] [TD=width: 12%]MERCEDES [/TD] [TD=width: 12%]CLASSE M [/TD] [TD=width: 12%]191 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]6 [/TD] [TD=width: 12%]PORSCHE [/TD] [TD=width: 12%]CAYENNE [/TD] [TD=width: 13%]141 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]7 [/TD] [TD=width: 12%]PORSCHE [/TD] [TD=width: 12%]CAYENNE [/TD] [TD=width: 12%]144 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]7 [/TD] [TD=width: 12%]LAND ROVER [/TD] [TD=width: 12%]RANGE SPORT [/TD] [TD=width: 13%]106 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]8 [/TD] [TD=width: 12%]BMW [/TD] [TD=width: 12%]X5 [/TD] [TD=width: 12%]74 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]8 [/TD] [TD=width: 12%]JAGUAR [/TD] [TD=width: 12%]XF [/TD] [TD=width: 13%]104 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]9 [/TD] [TD=width: 12%]JAGUAR [/TD] [TD=width: 12%]XF [/TD] [TD=width: 12%]74 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]9 [/TD] [TD=width: 12%]LANCIA [/TD] [TD=width: 12%]THEMA [/TD] [TD=width: 13%]87 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 12%]10 [/TD] [TD=width: 12%]VOLKSWAGEN [/TD] [TD=width: 12%]TOUAREG [/TD] [TD=width: 12%]64 [/TD] [TD=width: 12%, colspan: 2]10 [/TD] [TD=width: 12%]LAND ROVER [/TD] [TD=width: 12%]RANGE [/TD] [TD=width: 13%]78 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 50%, colspan: 5]altre [/TD] [TD=width: 50%, colspan: 4]422 [/TD] [/TR] [/TABLE]
Non è molto omogenea in effetti... sono elaborazioni ufficiali dell'UNRAE e sono fatte per fasce di prezzo non in relazione ala tipologia di vettura in sè.
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Diciamo che è una E e basta, visto che una 530d pari accessoriata (compresa la pelle totale sulla plancia) non viene meno di 75,000, le assicuro. Dal mio punto di vista invece, avendole viste pure io tutte e due ed avendo in più visto il parco permute contro Ghibli nelle ultime settimane, ma dico anche VW Passat, per non dire Skoda... Range Sport che _NON È_ Segmento E.
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Per cortesia, se Quattroruote è rimasta buona per qualcosa, almeno le tabelle per segmento ed i listini del nuovo prendiamoli da lì...