Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Aprile 2013.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :mrgreen::mrgreen:
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    capisco il disappunto per la motorizzazione diesel su auto di un certo blasone come porsche e maserati ma il mercato richiede questo.

    non vedo perchè maserati come porsche debbano perdere una buona fascia di mercato a favore di altre case. Il costo della benzina unito alle ottime prestazioni dei diesel di ultima generazione hanno reso queste auto con motori del demonio molto fruibili e divertenti :mrgreen:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    fruibili e prestazionali. Divertenti rispetto alle versioni a benzina non credo.....e in assoluto sempre trattori dal "fiato piatto" piu' o meno restano sempre.

    Oramai è diventata una scelta quasi obbligata il diesel, nel senso che se è determinante tenere conto del denaro investito anche con pochi chilometri annui conviene sempre e comunque dato la grande forbice di svalutazione tra benzina e diesel (oltre la differenza di prezzo iniziale).

    Forse vedere in giro qualche versione a benzina indica di piu' che c'è un'appassionato alla guida .....un'appassionato vecchia maniera:mrgreen:
     
  4. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Lungi da me dire che sono piú divertenti dei benza ma come hai ben detto tu per l'automobilista "medio" che punta comunque a macchine di livello e macina km (vedi panamera, serie 7, classe s ecc ) risulta purtroppo molto piú conveniente il diesel quindi ben venga che un marchio italiano non lasci questa fascia di mercato scoperta
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'assurdo è prendere una Ghibli a gasolio e farci 10/15.000 km/anno.......e ce ne sono tanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi è naturale che, se anche chi ha bisogno di un benza prende un diesel, quest'ultimo mantenga valutazioni più elevate
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto !
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    DIciamo che se quello che deve fare 10.000 km/anno prova per sbaglio la Ghibli a benzina, dopo è fottuto, perchè la diesel non la vorrà vedere neppure per sbaglio.

    Le emozioni non hanno prezzo.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto anche questo, ormai il vero ricco e/o appassionato si vede se prende un benzina o diesel. L' imprenditore o professionista solido, dal reddito dimostrabile, appassionato delle belle auto, se ne frega di benzina, superbolli e svalutazione ! C' è da dire pure che molti in Italia prenderanno la Ghibli diesel anche se non necessaria, pure perche' è l' unica versione non gravata da superbollo.
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...e per assurdo pur di guidarla finira' con il farne 40mila di Km >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Il "problema" principale è riportato qui sotto. Confrontando i due modelli base benzina e diesel il confronto viene vinto dal diesel ( stessa velocità max e spunto sullo 0-100 addirittura migliore accoppiato a 250nm di coppia in più ). Poi è ovvio che piacere di guida,sound e divertimento siano tutti per il benzina

    [​IMG]
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che i motori non vanno mai presi nelle versioni depotenziate, pena la perdita di carattere prima che di prestazioni.

    La Ghibli va presa con il V6 nella configurazione nativa, ovvero quella da 410cv adottata sulla versione S.
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    e a prezzi? costa meno la disel o la benza?

    Anche io faticherei a concepire una maserati a nafta, se non altro, perché se voglio risparmiare, non compro una maserati...

    d altra parte, se in effetti fai tanti km, come l auto meriterebbe, la dieselona il suo senso lo ha
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non era una critica al tuo messaggio e quoto il tuo pensiero..
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ahhaahah mitico
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma in casa porsche si ragiona con il mega macchinone( a mio parere il restyling ha fatto pure peggio di prima) diesel coppioso made in vag con un bel benzina made in vag "dotazione passat"aspirato .
    La situazione maserati confronta sovralimentato con sovralimentato : dal lato godibilita' senza sbattimenti non ci sono grosse disparita' tra le due.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la maserati ghibli a gasolio costa 68.889 con il 3.0 litri da 275cv

    la maserati ghibli a benzina base costa 69.132 con il 3.0 litri da 330cv

    non c'è confronto
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    con maserati c'è un bel divario di prezzo tra le diesel e benzina. Non ho verificato, ma a detta del concessionario di brescia le dotazioni pero' sono leggermente a favore del benzina.

    Credo che chi non ha un certo spirito sportivo ed è gia' abituato da anni ai trattori andra' senza nemmeno avere dubbi su un trattore maserati per svalutazioni e listino favorevole.

    Anche se cosi' si perde l'occasione di scegliere un benzina ,ora che con la sovralimentazione c'è piu' godibilita' nell'uso comune .
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che pirla...io confrontavo il 410 cv....
    Be' allora....non c'è storia davvero.

    Anche un benzina "depotenziato" è sempre un bell'andare rispetto un trattore......Modello bmw 1m: col cavolo che vien voglia di diesel anche se non è veramente cattiva in alto.
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Concordo sul fatto che prenderei a occhi chiusi il benzina e sul fatto che auto 'depotenziate' finiscano per avere un motore sottodimensionato rispetto alle doti telaistiche, perdendo molto in termini di guida. Sono amante dei benzina, tuttavia bisogna riflettere su una cosa: ci sono persone che lavorano molto, girando molto in auto. Queste persone dovranno trovare un compromesso sulla loro auto (ok possono avere 2 auto, ma ci vuole tempo libero per godersi la seconda auto sportiva e spesso questo tempo è poco e non permette di goderne appieno). Io preferirei una ghibli diesel ad un serie 7 o ad una panamera. Se invece le esigenze sono diverse e viene acquistato il diesel per 10000km all'anno, beh, è inutile commentare.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono allineati a pari allestimento, però con la versione depotenziata da 330cv del V6 benza.

    C'è comunque da tenere presente che mentre la versione diesel in un modo o nell'altro la rivendi, con quella a benzina devi essere bello determinato a tenerla a lungo, perchè non la vendi.

    Almeno in Italia.
     

Condividi questa Pagina