Spendendo lo stesso se non di più, per giunta... Continueranno a produrla, Tobia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono un sacco di soldi, soprattutto di questi tempi. Ma nel contesto in cui si colloca la Ghibli, il prezzo é interessante.
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 70mila Euro sono realmente tanti soldi, ma finalmente possiamo convenire che -a parità di costo-, la spesa per un prodotto di questo tipo li vale ampiamente. È davvero una favolosa berlina, con lo stesso fascino che sa esercitare la Granturismo!!
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Non dimentichiamoci però che le varie Serie 5 oggi sul mercato italiano si vendono prevalentemente 2 litri per tutte le ragioni che ben sappiamo. È una vettura stupenda, a mio parere di un fascino nettamente superiore alla concorrenza. Speriamo incontri successo sui mercati internazionali perchè dall'Italia non si possono aspettare miracoli. Comunque consegnano da settembre. Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
no beh, voglio dire, a parte il fatto che "di per se" 70milaeuri non sono proprio noccioline (almeno per me, se per voi si tanto meglio), ma se vogliamo proprio fare un confrontino base base, una 535d (che di cavalli ne ha giá 313) di listino viene 57k...non mi sembra una differenza trascurabile. Poi non sono qua a mettere in discussione il fascino o il marchio, figuriamoci, la ritengo ampiamente la berlina piú bella del suo segmento...peró sembra che a 70k sia quasi regalata...e per i miei parametri non lo é proprio...avrei visto piú di buon occhio un prezzo leggermente piú allineato alla concorrenza. poi ripeto, bella é bella
Credo incidano anche gli optional, nel costo finale e a tal proposito sarà interessante conoscere quelli della Ghibli.
Se prendi il prezzo "base base" della 535d ha il valore indicato da te, mentre se parliamo della 535d Msport il valore di partenza è di circa 70mila Euro. Il nocciolo del discorso è questo: a parità di spesa ovvero di prezzo dell'auto (ovviamente occorre vedere cosa c'è di serie nella Msport e cosa nella Ghibli), la Bmw offre del valore aggiunto rispetto alla "diretta concorrente di fascia di prezzo" italiana? Per quanto concerne il design, penso che quasi tutti concordino sul fatto che la Maserati è davvero notevole, ma questo è un fattore di valutazione soggettivo. Potendo spendere quella cifra penserei seriamente alla Maserati, poichè mi aspetto qualità anche dinamiche superiori. Poi può darsi che la realtà dei fatti ribalti le aspettative! Ovviamente, per quanto MI riguarda, sto parlando di cifre nemmeno pensabili. Il bello di discutere tra appassionati però è anche questo, perchè se dovessi aprir bocca solo in merito a quello che le mie (povere!) tasche possono permettersi, rimarrei sui 2litri a gasolio usati! :wink:
Da tenere in considerazione, oltre alla dotazione di serie, anche il lignaggio del marchio Maserati, sicuramente posizionato più in alto di Audi/BMW/Mercedes, e le conseguenti soluzioni costruttive più costose adottate, come ad esempio le portiere senza montanti; volendo stare in casa BMW, il confronto di rpezzo andrebbe fatto più con la serie 6 GC che non con la F10.
Sta di fatto che [MENTION=298]AlexMi[/MENTION] almeno per qunto mi riguarda tra un lustro è più probabile che abbia sotto le terga una F11 che una Ghibli (entrambe usate, ovviamente).
Il mio punto di vista è che compro auto straniere sino a quando gli italiani fanno dei cessi; ma quando escono fuori vetture che se la giocano almeno alla pari con la concorrenza, con in più le caratteristiche positive della passione latina, ecco allora non ci penso neppure. In un momento di crisi devastante come quello attuale, è quantomeno miope dare soldi all'estero e poi pagare più tasse per finanziare la cassa integrazione ed essere succubi degli stranieri a cui diamo i soldi. Ecco, questo segmento non è al momento di mio interesse, preferisco auto più compatte, ma se lo fosse sarei orgogliosissimo di prendermi una Ghibli, anche per quello che rappresenta. E' una scelta di campo.
Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Incrociata ieri sulla pontina, PAUROSA!! Inizialmente l' avevo scambiata per una gt davanti sembra un coupe poi quando ho visto dallo specchietto il culone ho capito subito. Sent from my iPhone using Tapatalk
lo scrivi come se le tue ultime 6/7/8(quante?) auto non fossero state tutte tedesche.... anche a me piaceREBBE comprare auto italiane...ma con la proposta attuale come si fa??
In famiglia le utilitarie le abbiamo sempre prese italiane. Sto spingendp affinche la prossima auto aziendale sia una Giulietta. Per il resto giustamente non c'era storia. Ma qui stiamo parlando di una vettura che finalmente e degna rappresentante italiana nel segmento E. Se dovesse mantenere le promesse, non esiste nessun motivo per non prenderla.
hai perfettamente ragione, alex.....questa ghibli è stupenda davvero e chi spende 70.000€ per una tedesca è davvero un pi.rla a non prendere questa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma comunque io credo che questa e la 5er o la A6 si pesteranno poco i piedi, almeno in Italia......innanzi tutto in Italia, al momento si vende la gran parte del prodotto in cilindrata 2.0 litri monoturbo o biturbo diesel, e la ghibli non è 2.0litri......di queste almeno l'85% sono touring/avant, e la ghibli non è station /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aggiungiamo il fatto che una 5er che di listino viene 70.000€, nessuno la paga quella cifra.....ma viene pagata, per vari motivi (crisi, difficoltà a vendere determinate cilindrate/cavallerie, km0 ) a 10.000€ in meno.....ecco che difficilmente si faranno concorrenza serrata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il resto, come detto, è di una bellezza imbarazzante, trasuda fascino, sportività, rabbia, prestazioni, opulenza solo a guardarla......insomma è il TOP ed IMHO i 70.000€, pur non essendo pochi come dice il buon feb, se li merita tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me il prezzo non è poi così alto, alla fine è pur sempre una Maserati. Non si può abbassare troppo il prezzo, perderebbe di esclusività.