Mamma mia, cambieresti la cosa piu' bella!!! Mi sono dovuto sedere un attimo per riprendermi, sono ESTASIATO! Ma bianca, nera, grigia, che strapalle!!! O' GTS adda' esser' arancione, arancione, arancione!
salute a tutti.. qualche indiscrezione sul prezzo? roduction will be limited to 700 units BMW has officially unveiled the M4 GTS ahead of its debut at the Tokyo Motor Show. Described as an "exclusive technological showpiece which elevates the potential of the BMW M4 Coupe to another impressive new level," the M4 GTS features an aggressive aerodynamic body kit that includes an adjustable front splitter, a new hood and an adjustable rear wing carbon fiber rear wing which has CNC-machined aluminum mounts which are connected to the car's carbon-fiber-reinforced plastic (CFRP) trunk lid. The special edition also features a carbon fiber diffuser, a titanium exhaust system and exclusive M light-alloy wheels with Michelin Pilot Sport Cup 2 tires. Last but not least, there's LED headlights and OLED taillights - a first for a production vehicle. The interior echoes the standard M4 but it features an Alcantara-wrapped sport steering wheel and carbon-fiber bucket seats (M sports seats in North America) which are upholstered in exclusive Alcantara/Merino leather. Elsewhere, there's three-point seat belts, a lightweight centre console and revised door trim with pull loops that replace the door handles. The rear seat has also been removed and replaced by a glass-fiber-reinforced plastic (GFRP) shelf and a rear panel which are both covered in Alcantara. Customers will also be able to order a Clubsport Package which adds an Acid Orange roll bar, a six-point harness and a fire extinguisher. Power is provided by a 3.0-liter TwinPower Turbo six-cylinder engine which has been equipped with water injection technology. It enables the mill to produce 500 PS (368 kW) and 600 Nm (442 lb-ft) of torque. The engine is connected to a seven-speed M Double Clutch Transmission (M DCT) which enables the coupe to accelerate from 0-100 km/h in 3.8 seconds before hitting a limited top speed of 305 km/h (189.5 mph). BMW also revealed the M4 GTS managed to lap the Nürburgring Nordschleife in an impressive 7.28 minutes. Speaking of performance, the car also features carbon ceramic brakes and an adjustable M coilover suspension. Production will be limited to 700 units but there's no word on pricing. Source: BMW secondo alcune voci il prezzo dovrebbe superare i 140.000 euro belin
altre notizie [h=1]La nuova BMW M4 GTS [/h] [TABLE] [TR] [TD=align: left]BMW M4 GTS (10/2015). [/TD] [TD=align: left] [/TD] [/TR] [/TABLE] Con la BMW M4 GTS, BMW M GmbH presenta una nuova ed esclusiva piattaforma tecnologica che aumenta ulteriormente, in modo impressionante, il potenziale della BMW M4 Coupé. Avvolta in un look atletico, con forte impronta del motorsport e ricca di tecnologia high-performance, la BMW M4 GTS punta chiaramente sulla guida sul circuito 7:28 minuti per il giro sulla leggendaria Nürburgring-Nordschleife, il circuito più impegnativo del mondo, è uno statement indiscutibile della straordinaria performance offerta dall’edizione speciale. Analogamente a tutti i modelli BMW M, anche la più performante BMW M4 include la possibilità della guida stradale. In occasione del 30° compleanno della BMW M3, prodotta a partire dal 1986, la BMW M GmbH costruisce la BMW M4 GTS in un’edizione limitata a 700 esemplari, sottolineando così il potere innovativo degli ingegneri BMW M nei principali campi tecnologici, cioè propulsione, assetto e utilizzo dei materiali leggeri. La BMW M4 GTS è la prima edizione speciale high-performance della Serie M3/M4 a essere disponibile anche nell’importante mercato nordamericano. “Edizioni speciali come la BMW M3 GT, la BMW M3 CSL, la BMW M3 GTS, la BMW M3 CRT e adesso anche la BMW M4, vantano una tradizione decennale nella nostra classe automobilistica media. Questi modelli affilano il carattere del marchio BMW M e simbolizzano un’esperienza di guida altamente emozionante ed esclusiva. Nella sua qualità di vettura sportiva destinata al circuito, la BMW M4 GTS è tarata per regalare la massima dinamica di guida e una performance entusiasmante. Con questo modello dimostriamo le possibilità che offre oggi una vettura omologabile per la guida stradale. La BMW M4 GTS permette di recarsi privatamente a correre su circuiti, per esempio in occasione di eventi di Clubsport, come Spa-Francorchamps, il Nürburgring oppure Laguna Seca e di marcare dei lap time che eleveranno notevolmente il parametro di riferimento delle vetture con omologazione stradale”, afferma Frank van Meel, presidente dell’amministrazione di BMW M GmbH. Aumento della potenza grazie all’innovativa tecnica d’iniezione d‘acqua Il motore è il cuore di ogni modello BMW M. Nella BMW M4 GTS viene montato il pluripremiato motore turbo sei cilindri in linea dalla cilindrata di 3.000 cc della BMW M3/M4, integrato dall’innovativa tecnica d’iniezione d’acqua che ne aumenta notevolmente la potenza. Il sistema d’iniezione d’acqua incrementa significativamente la potenza del motore, elevandola a 368 kW/500 CV, nonché la coppia a 600 Nm. Con valori di 8,3 litri* di carburante per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 194 g/km*, nonostante la maggiore potenza, i valori misurati corrispondono al basso livello della BMW M4 Coupé. La BMW M4 GTS risulta essere così il modello più agile, radicale e dinamico della Serie, raggiunge nell’accelerazione da fermo i 100 km/h già dopo 3,8 secondi e tocca la velocità massima di 305 km/h (limitata). Lightweight design anche nei dettagli Grazie al lightweight design, gli ingegneri BMW M sono riusciti a contenere il peso a vuoto DIN a 1.510 chilogrammi, peso a vuoto ECE 1.585 chilogrammi. L’eccellente rapporto peso/potenza di 3,0 kg/CV offre le premesse perfette per un’esperienza di guida altamente dinamica. Gli interventi di riduzione coerente del peso hanno interessato sia gli interni che la struttura esterna. Nell’abitacolo i sedili sono in carbonio, la consolle centrale in lightweight design, analogamente al rivestimento della zona del divanetto posteriore con paratia che separa il bagagliaio, i pannelli interni delle porte e delle sezioni laterali sono a peso alleggerito, inclusi i nastri di chiusura delle porte che hanno sostituito le massicce maniglie – dunque numerosi elementi visibili di risparmio coerente del peso. Ma la coerenza con la quale è stato applicato il lightweight design si manifesta anche nei dettagli non visibili. Il tubo di supporto della plancia portastrumenti è realizzato in leggero carbonio. All’esterno, il cofano motore è stato disegnato ex novo, il tetto e lo splitter anteriore regolabile sono costruiti in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP). Ma anche l’alettone posteriore regolabile viene prodotto nel leggero materiale high-tech dall’elevata resistenza. L’alettone poggia su filigranati elementi di supporto in alluminio, montati sul cofano posteriore in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio che confermano nuovamente come anche il più piccolo componente possa contribuire al risparmio di peso. In combinazione con il diffusore inserito sotto il paraurti posteriore, realizzato anch’esso in carbonio, l’alettone posteriore migliora il flusso dell’aria, riducendo la portanza sull’asse posteriore. L’impianto di scarico è dotato di un terminale in titanio che permette di risparmiare il 20 per cento di peso rispetto alla costruzione tradizionale. Il sound dalle tipiche caratteristiche M, profondamente emozionante, assicura l’atmosfera da circuito sia all’interno della vettura che all’esterno. Equipaggiamenti per la massima performance Il cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) seleziona il rapporto ottimale per ogni situazione di guida, trasmettendo la potenza alle ruote posteriori. Qualora necessario, il guidatore può inserire le marce anche attraverso i paddles del volante oppure il selettore di marcia. I programmi di cambiata Drivelogic e Launch Control sono stati adattati alla potenza superiore del motore. I cerchi in lega M a peso ottimizzato nell’esclusivo styling dei raggi a stella 666 M in acid orange sono fucinati e lucidati tramite tornitura. I cerchi montano degli pneumatici tarati appositamente per la BMW M4 GTS del tipo Michelin Pilot Sport Cup 2, quelli anteriori dalla misura 265/35 R19 e quelli posteriori 285/30 R20 e contribuiscono all’eccellente trazione meccanica e al feedback puntuale in curva. L’assetto M regolabile a 3 livelli con settaggio specifico per la BMW M4 GTS è configurabile secondo le preferenze personali, dunque adattabile alle particolarità dei differenti circuiti. Il leggero freno carboceramico M offre un punto di pressione definito con la massima precisione e garantisce degli eccellenti valori di decelerazione anche quando è soggetto a elevata sollecitazione permanente, come nella guida sportiva nel campo limite sul circuito. Esclusività mondiale: tecnica OLED, brillante luce LED Alla migliore illuminazione della strada provvedono i due caratteristici doppi fari circolari con quattro anelli luminosi. I proiettori combinano la moderna tecnica LED (LED = Light-Emitting Diode) con BMW Selective Beam (High Beam Assistant non abbagliante) e con Adaptive Light Control. Anche la configurazione a L delle luci posteriori è caratteristica, analogamente al design delle luci della sezione anteriore. La BMW M4 GTS è la prima automobile di serie su scala mondiale a essere dotata in esclusiva delle innovative luci posteriori in tecnologia OLED. A differenza dell’emissione puntuale di luce delle unità LED, gli OLED (OLED = Organic Light-Emitting Diode) sono delle innovative sorgenti luminose che emettono una luce assolutamente uniforme ed omogenea. L’altezza bassa di solo 1,4 millimetri e la possibilità di controllare separatamente i singoli moduli luminosi offre delle libertà completamente nuove di scenografie luminose e trasmette una sensazione di altissima precisione. Le luci posteriori sottolineano così la larghezza della coda, donano alla vettura una personalità ancora più marcata e atletica, rendendola inconfondibile sia di giorno che di notte. Interni: focalizzati, esclusivi e dedicati alle corse Negli interni dal design purista ed esclusivo, i sedili anatomici M di guidatore e passeggero, realizzati in carbonio, portano avanti con coerenza il tema lightweight design. Rispetto ai sedili sportivi della BMW M4 Coupé pesano circa il 50 per cento in meno. Contemporaneamente, essi offrono la posizione di seduta ideale e il sostegno perfetto per un affidabile comfort sulle lunghe distanze. Gli esclusivi rivestimenti dei sedili in Alcantara e pelle Merino, ulteriormente impreziositi dalle strisce M negli schienali dei sedili, nelle cinture di sicurezza a tre punti e nei nastri di chiusura delle porte, accentuano l’orientamento della vettura sportiva high-performance e il carattere straordinario della BMW M4 GTS. Per motivi di omologazione, nel mercato nordamericano la BMW M4 GTS sarà equipaggiata con un sedile sportivo M speciale, dalla forma a guscio, e uno schienale perforato a peso ottimizzato. L’esclusivo materiale del rivestimento, l’Alcantara, è stato utilizzato anche per il volante sportivo M con marcatura delle “ore 12” che accentua ulteriormente il carattere sportivo della BMW M4 GTS. Al posto della struttura del divanetto posteriore la BMW M4 GTS è dotata di una soluzione portaoggetti in fibra di vetro termoplastica combinata con una paratia in struttura a sandwich in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), entrambi rivestiti in Alcantara. Il risparmio di peso è del 40 per cento circa. L’optional pacchetto Clubsport permette di configurare la BMW M4 GTS per il mondo delle corse con una coerenza nuovamente incrementata. Il pacchetto comprende una roll-bar dietro i sedili anteriori in acid orange, cinture a sei punti adatte alle corse** e un estintore
che bestia, bellissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io non gradisco particolarmente i cerchi....ma son dettagli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come ho detto su feisbuc: via i cerchi e giù un bel paio di BBS o Vossen. Peccato per il cambio (solo DKG, giusto?), ma me lo posso far piacere. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prezzo comunicato il prezzo in Germania: BMW has disclosed the mighty M4 GTS will be available at 146,200 EUR in its homeland. The “exclusive technological showpiece which elevates the potential of the BMW M4 Coupe to another impressive new level” is now the most expensive BMW ever sold, topping the price of its predecessor – the M3 GTS, with 5,750 EUR. Limited to only 700 examples, the M4 GTS will be available in the UK and the US too with the Brits going to have to pay at least 121,700 GBP to have it. 300 copies of the car will be available in America, while UK customers will get only 30. The M4 GTS is not only a more powerful car than the standard M4 but it also gets an adjustable rear carbon fiber wing, a titanium exhaust system, exclusive M light-alloy wheels with Michelin Pilot Sport Cup 2 tires and LED headlights and OLED taillights. Source: BMW via BMW Blog
salute, presumibilmente il prezzo in Italia sarà intorno ai 150.000 euro; appare forse un po' elevato si comincia a "marciare" nei territori di macchine come 911 gt3 o, un poco sopra, di R 8 e forse anche di Mclaren 540; a questi livelli certe differenze possono non essere determinanti