Qualche considerazione. Il paragone col GT3 ci sta, però se è vero che il vecchio boxer Porsche riadattato è scarso sotto, forse questo V8 BMW potrebbe essere un filo inferiore come potenza specifica ma con le curve caratteristiche migliori. Un mio caro amico è stato a provare un GT3 RS per una rivista, mi ha detto papale papale che appena partito credeva fosse rotta: in pratica i bassi non esistono, è un motore due tempi. La coperta è corta per tutti, ormai anche Porsche ha preso la via di Ferrari e BMW, ovvero nella corsa alla potenza specifica ha perso il marchio di fabbrica della fluidità e del motore fortissimo ad ogni regime a scapito della potenza massima. I tempi del 964 RS sono passati insomma. Il paragome col vecchio 6L ci sta in teoria, ma in pratica le norme antinquinamento sono dieverse. Le prestazioni invece per me saranno nettamente superiori, non tantissimo magari di motore, ma di telaio è un altro pianeta dalle premesse delle E92. Ribadisco, non ha concorrenti. O si opta per il low profile da Subaru o Mitsu, oppure si sconfina in territorio Ferrari o Porsche. Non mi venite a dire RS4 perchè state bestemmiando..
Tutte le foto ufficiali della M3 definitiva! ragazzi andate a vedervi questo sito per tutte le foto della M3 definitiva...posteriore compreso...ciao! http://www.caranddriver.com/carnews/12774/2008-bmw-m3-coupe.html
secondo me è una gran bella macchina! però è il colore i foto che non rende giustizia, vorrei vederla in altre colorazioni, penso che il risultato sia diverso, migliore. unica pecca e non sono l'unico che lo dice è il prezzo...troppo esagerato e secondo me BMW perderà qualche aquirente, a parte gli amanti dell' M
Bellissima a parte il colore, secondo me ne venderanno molte. Per chi dice che 80.000 € sono troppi, vorrei sapere con quella cifra cosa vi comprereste (non parlo di usato). Non sto dicendo che sono pochi, ma purtroppo tutte le auto costano troppo e di conseguenza, con quella cifra la concorrenza non offre praticamente niente allo stesso livello.
date un'occhiata qui....ci sono tutte raggruppate le foto del salone di ginevra http://www.thecarlounge.net/gallery...Auto Shows/Geneva/2007/BMW M3 Concept&start=0
Ho parlato ieri col conce ed i prezzi, ahime' non ancora ufficializzati, dovrebbero partire dai 70K...ovviamente qualche accessorio e siamo subito sui 75 come minimo. Ma su queste cifre, effettivamente come dice anche Marco, o si opta per Ferrari/Porsche usate (Lambo a questi prezzi trovate giusto le storiche o qualche Gallardo messa male!) o si fa downsize e si passa in Mitsu o Subaru. Per inteso, il termine downsize non e' per sminuire le prestazioni di queste due macchine citate, che sono a livelli eccezionali, ma per determinarne il valore economico e qualitativo che non e' certo ad alti livelli. Resta anche il fatto, molto importante, che una eventuale scelta dipende da che uso dovra' soddisfare maggiormente il mezzo...si trovano a queste cifre anche delle belle 360 Modena con garanzia Power, o delle 550 Maranello, ma i costi di gestione, soprattutto in quest'ultimo caso, diventano davvero spropositati se raffrontati ad una M3. L'unica opzione che si potrebbe avere in una scelta sarebbe una Porsche restando sulla serie 996, per arrivare all'eccesso GT3 che pero' ti obbliga alla condizione di non avere a disposizione nemmeno due strapuntini posteriori, percio' qualcosa di inavvicinabile se solo tieni famiglia. Quanto al discorso 335 pompato, l'ho detto anche ieri : se pensate che una 335 pompata, a prezzi non assurdi, si metta dietro una M3 mi sa che davvero capite poco di macchine e sinceramente non sapete nemmeno che lavorazioni esistono dietro una qualsiasi versione Motorsport. Vi consiglierei un giro in Motorsport per capire meglio cosa intendo...sinceramente l' Hamann di turno che passa piu' di un anno al 'Ring per sviluppare una 335 tuningata non l'ho mai visto e questo dovrebbe bastare a farvi capire che e' inutile mettersi a fare confronti del genere.
Mi ricordo la faccia di Franco Patriarca quando un giovine di S. Giovanni si presentò dicendo "Ho 15000E da spendere, sono indeciso tra un M3 coupè (E36) ed un 328Ci". Con un sorriso amaro Franco gli ha mostrato un bel 328Ci che aveva in contovendita, senza neanche vagliare l'ipotesi M3. Breve aneddoto per un breve sunto. Si parla tanto di M. In molti ci si avvicinano. In pochi ci salgono. In pochissimi ci "vivono". E' una scelta. Non un alternativa. Per chi ha un dubbio tra 335i e M3, allora 335i tutta la vita.
Una favola!! Nota positiva, il tetto in carbonio è rimasto anche x la versione definitiva, così si recupererà qlc kg!!
Andras, premetto che ti ammiro molto e mi fa piacere leggere i tuoi post.. Si intuisce subito che sei una persona intelligente e obiettiva, però in certi casi non condivido certi tuoi punti di vista. In questo caso per esempio vorresti dire che un tizio che acquista una M3, la vita e quindi i soldi non se li guadagna per davvero facendo migliaia di sacrifici. Non prenderla come un affronto personale, però a volte proprio non ti capisco.. Sembra che in te ci sia del rancore verso alcune persone che hanno un certo tenore di vita. Non posso permettermi di criticarti perchè io non lavoro e di conseguenza per ora sono mantenuto.. Però leggendo alcune tue affermazioni sembra che ci siano individui che i soldi li prendono in giardino dall'albero di mele, oppure che siano tutti evasori fiscali.. Etc etc. Con amicizia.. Saluti!
Bè sicuramente... 400 cc in più si sentono sicuramente come coppia, anche se la GT3 pesa 2 quintali meno! Io ho solo espresso un mio parere sul fatto dell'elevato regime della potenza massima! però ho sottolineato anche che il pistone a 8300 giri va più piano del vecchio pistone a 7900! Anzi mo che vedo i dati del GT3... tira fuori 415 cv a 7600 La GT3 ha 405 Nm a 5500... cioè in rapporto alla cilindrata sono più o meno gli stessi del vecchio 6 cilindri ///M! Però certo che a 5500 sono un pò troppo in alto per una buona elasticità su strade normali! Ma infatti la GT3 si compra per andarci in pista! Se uno deve andarci in giro a 1500 giri pretendendo che quando acciacchi parta, si compra il turbo! Scusate la leggera divagazione dulle Porsche... Io continuo a dire che non ci penserei a prendere un bel CSL!! C'è anche da dire che il CSL per me è una macchina che va tenuta a vita... una M3 normale no invece!