IMHO era meglio se non mi facevano vedere la Concept. La 335i coupè pack sport M diventa pericolosamente troppo simile e con un motore di pari coppia e facilmente upgradabile, potrebbe insidiarla.
Io credo che un 360 bello con garanzia Ferrari Power non si trovi sotto gli 80.000€. Però non ho molto il polso del mercato per cui potrei anche sbagliare. Un 550 forse si trova con qualcosina meno ma credo che usarla in modo assiduo costi abbastanza e non parlo solo di manutenzione straordinaria, ma anche dell'ordinaria. Se uno se la sente di spendere cifre importanti sull'usato, l'unica macchina con budget da M3 degna di nota è il GT3. E anche qui credo che si vada per una bella MKI o MKII, di certo non una Rs. In definitiva, per me l'M3 è cara, ma perchè sono io che non posso perchè a pensarci bene di alternative sul nuovo non ce ne sono proprio.
io lo ho sempre detto che la nuova m3 non è tutta sta bellezza.... e sembra che ci siano sempre più persone a pensarla come me... poi se pensi che costerà 80.000 euro ( qualcuno ha detto in questo forum che ha visto preventivi sui 90.000 euro)... beh !!! credimi ne vedremo molte poche di m3 e92 in italia.
è lo stesso che ho sostenuto in un un altro thread ... ma quacuno mi ha risposto dicendomi che sparo cavolate.... sto maleducato !!!!!!!!!
infatti, poi e' uguale a quella presentata a ginevra. vi diro' quel bozzo sul cofano non e che mi attiri molto ..........
non posso esimermi dal quotare aggiungendo il mio rammarico per il fatto che, quando sostengo che in BMW han perso da un pezzo il senso della realtà, vedo tanti occhioni sgranati guardarmi come stessi sragionando ma io so che chi le auto se le paga da solo è sostanzialmente d'accordo con me
sinceramente alla porche preferisco la m3, se avessi soldi da buttare mi butterei piu' su ferrari e lambo caso mai usate, ciao......
vedi, Simone, il tuo buon senso è un vero balsamo per l'amor proprio di chi, come me, sa che non potrà farsi mai una vettura come l'///M3 E92 nuova, salvo improbabili stravolgimenti in meglio della propria situazione economica dal lato liquidità non ne farò mai una questione stile "la volpe e l'uva", avessi quei soldi me la comprerei di corsa senza passare un attimo a riflettere sul fatto che, a mio modesto parere, 80.000€ su una serie 3 sono una bestemmia per chi la vita se la guadagna per davvero
Si ma ragazzi, nn possiamo pretendere ke un auto come la M3 E46 uscita almeno 5anni fà, costi come la sua evoluzione nata nel 2007 con una tecnologia nettamente superiore!!! Io penso ke se il prezzo stà sui 68000Euro circa, nn è un prezzo scandaloso visto anche ke un 320d bello accessoriato si porta a casa anche a 45000Euro con qlc cavolata e ke un 335i arriva tranquillamente a 60000Euro!!!
http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=54487 Fonti ufficiali parlano di £50,625 in UK e $60,506 in USA. Rispettivamente 74993€ in UK e 45367€ in USA. Il mercato americano non fa testo, basti considerare che la 997 carrera parte da 72400$ ovvero 54286€
che centra il 22% in più di potenza ripetto alla vecchia?? Ha anche il 22% in più di cilindrata! e non è che bisogna prendere la calcolatrice per farlo, ha la stessa potenza specifica della vecchia! (come detto nel vecchio topic) Qui i dati rilevanti sono 2: 1- che ha la potenza massima a 8300 RPM (un pò tantini visto che agli stessi regimi il GT3 tira fuori 115 cv/litro) invece che a 7900! 2- che la velocità del pistone a 8300 del nuovo è più bassa di quella a 7900 del vecchio! Qui si sono superati in BMW La coppia è normale che sia maggiore a regimi minori ... e i consumi sono in linea con la vecchia! Ricordiamoci l'aumento di peso :wink: quindi i vantaggi della maggior coppia (che è poca in più) si perdono un pò! Da notare che la vecchia da 3246 cc tirava fuori 365 Nm mentre la nuova da un 4000 o, poco meno, si hanno 400Nm! Chiaramente li potevano dare di più, altrettanto chiaramente a un regime più alto, e con il maggiore peso non so se avrebbe giovato! La vecchia se non sbaglio faceva 290 e 5.2! Il CSL ci mette 4.9! Dai numeri si capisce chiaramenmte come il vecchio 6 cilindri abbia un indole più sportiva! Allora per l'estetica secondo me non c'è paragone (soprattutto col CSL) il vecchio era un 6 in linea e il rumore si sogna la notte (devo dire che anche la nuova come sound non è male)!! Prestazioni mooolto vicine! Prezzo della nuova esorbitante... Tutto questo per dire... non so in quale quantità e in quale stato si trovino i CSL usati, ma io non ci penserei mezza volta!
Dubito ke questa considerando gli 80cv in +, cilindrata maggiore, peso molto simile e aerodinamica migliore, faccia appena di + in vel max della E46!!!:wink: X me in vel max la E92 prenderà sicuramente i 300km e nel km da fermo le darà + di 1sec!!!!
Alla normale forse... ma al CSL no!! Io ho solamente analizzato i dati motoristici e i dati prestazionali... non so se rimarranno quelli o miglioreranno non credo di molto, ma io rimango sempre della stessa idea! Aerodinamica migliore?! è più alta più larga e più lunga... io credo che sia più o meno simile!