[UFFICIALE]M3 E92 definitiva | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

[UFFICIALE]M3 E92 definitiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

  1. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    ho preso due macchine che si avvicinano come cavalli, peso e dimensioni... giudica tu.


    M3 CSL Carrera S (997)[​IMG]Test Testing Date 8/2003 5/2005 Defects during Test keine. keineTemperature (Air) 26 Degree Celsius 12 Degree CelsiusTemperature (Asphalt) 34 Degree Celsius 16 Degree CelsiusAir Pressure 1022 mbar 1018 mbar[​IMG]The Car Type BMW M GmbH
    M3 CSL Porsche
    Carrera S (997)Base Price € 85000 € 85176Manufacturer BMW M GmbH
    Daimlerstrasse 19
    85748 Garching
    Deutschland Dr. Ing. h.c. F.Porsche AG
    Porschestrasse 42
    70435 Stuttgart
    DeutschlandManufacturer Website www.bmw.com www.porsche.com[​IMG]Engine Displacement 3246 cccm 3824 cccmCylinders 6 6Valves 24 24Supercharger - -Bore x Stroke 87 x 91 mm 99 x 82,8 mmCompression Ratio 11,5:1 11,8:1Power 360 PS (265 KW) @ 7900/min 355 PS (261 KW) @ 6600/minTorque 370 Nm @ 4900/min 400 Nm @ 4600/minBhp / Liter 110,9 PS / L 92,8 PS / L[​IMG]Transmission Transmission Type 2 0Number of Gears 6 6Power Transmission 0 0Gear Ratio 3,62 3,44[​IMG]Chassis / Body Length 4492 mm 4427 mmWidth 1780 mm 1808 mmHeight 1365 mm 1300 mmWheel Base 2729 mm 2350 mmTank Volume 63 L 64 LWeight 1421 Kg 1461 KgWeight Distribution Kg 725 Kg / 696 Kg 555 Kg / 906 KgWeight Distribution % 51%/49% 38%/62% Weight / Bhp 3,9 Kg / PS 4,1 Kg / PS[​IMG]Wheels/ Tires Wheels (Front/Rear) 8,5" / 9,5" 8" / 11"Tires Michelin Pilot Sport Cup Michelin Pilot Sport 2 "N1"Dimension Front 235/35/19 235/35/19Dimension Rear 265/35/19 295/30/19[​IMG]Nuerburgring Round time 7.50 min 8.05 minSchwedenkreuz 245 Km/h 241 Km/hAremberg 101 Km/h (1,2g) 98 Km/h (1,25g)Fuchsroehre 232 Km/h 228 Km/hMetzgesfeld 162 Km/h 155 Km/hBergwerk 106 Km/h (1,4g) 100 Km/h (1,35g)Kesselchen 222 Km/h 218 Km/hKlostertal 1 167 Km/h (1,2g) 161 Km/h (1,15g)Klostertal 2 90 Km/h (1,2g) 85 Km/h (1,15g)Pflanzgarten 190 Km/h (0g) 177 Km/h (0g)Galgenkopf 138 Km/h (1g) 133 Km/h (1,1g)Doettinger Hoehe 255 Km/h 259 Km/h[​IMG]Hockenheim Round time 1.13,5 min 1.14,3 minNordkurve 131 Km/h (1,2g) 122 Km/h (1,1g)Ausg. Querspange 85 Km/h (1,15g) 85 Km/h (1,15g)Sachskurve 86 Km/h (1,3g) 84 Km/h (1,3g)Opelkurve 109 Km/h (1,15g) 107 Km/h (1,15g)Goal Straight Line 184 Km/h 191 Km/hMax. Delay* 12,2 ms/2 11,9 ms/2*Ameisenkurve [​IMG]Acceleration 0 - 40 Km/h 1,4 s 1,6 s0 - 60 Km/h 2,2 s 2,4 s0 - 80 Km/h 3,6 s 3,7 s0 - 100 Km/h 4,8 s 4,8 s0 - 120 Km/h 6,8 s 6,8 s0 - 140 Km/h 8,6 s 8,6 s0 - 160 Km/h 10,8 s 10,8 s0 - 180 Km/h 14,2 s 13,7 s0 - 200 Km/h 16,7 s 16 sTop Speed 280 Km/h 293 Km/h [​IMG]Elasticity (4./5./6.) 80 - 100 Km/h 2,7 s / 3,5 s / 4,1 s 2,3 s / 3,2 s / 3,9 s80 - 120 Km/h 5,1 s / 6,9 s / 8,7 s 4,8 s / 6,3 s / 8,3 s80 - 160 Km/h 10 s / 13,5 s / 18,1 s 9,8 s / 11,9 s / 16,7 s80 - 180 Km/h 13,2 s / 17,1 s / 23,7 s 12,1 s / 15,7 s / 21,2 s80 - 200 Km/h - s / - s / - s - s / - s / - s[​IMG]Braking 100 - 0 Km/h cold 33 m / 11,7 m/s2 35,3 m / 10,9 m/s2100 - 0 Km/h hot 32,4 m / 11,9 m/s2 32,3 m / 12 m/s2200 - 0 Km/h 129,7 m / 11,9 m/s2 130,7 m / 11,8 m/s280% Vmax* - 0 Km/h 0 m (80% Vmax =224 km/h) 0 m (80% Vmax =234 km/h)200 - 0 Km/h 4,7 s 4,7 s[​IMG]Brakes Technology Type of Brake Bremsscheiben innenbelüftet und perforiert Keramikscheiben
    innenbelüftet und gelochtDiscs Ø Front 345 mm 350 mmDiscs Ø Rear 328 mm 350 mmABS Yes Yes[​IMG]Wind Tunnel Buoyancy at 200 Km/h*
    -10 Kg 7 Kgcw Value 0,33 0,27*Rear Axis [​IMG]Transverse Acceleration Standard Courve 1,4 g 1,35 gat Speed 106 Km/h 100 Km/h[​IMG]Acceleration/Braking 0 - 200 - 0 Km/h 21,4 s 20,7 s[​IMG]Handling Slalom Course (36m) 135 Km/h 136 Km/hEvasive Course (110m) 157 Km/h 153 Km/h[​IMG]Fuel consumption* Minimum 11,3 L 10,5 LAverage 15,1 L 14,4 LMaximum 19,6 L 19,9 L*During Test, 98 Octane [​IMG][ Top of Page ] M3 CSL Carrera S (997)
     
  2. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    cavolo è venuto fuori un miscuglio :biggrin: , comunque morale della Favola, il Csl frena meglio del 997 Carrera S...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi diceva un utente di un altro forum , una persona attendibile al 100%, che il suo socio ha una M5.
    Mi diceva che se fai prima, seconda, terza giù tutto, poi ti fermi al semaforo o rotatoria e poi ripeti l'operazione 3-4 volte di fila sei in fading.
    Sempre da persone che conosco e so essere obbiettive: presentazione M5 a Monza, il cliente faceva un giro di lancio, un giro completo e rientro ai box, quindi tre giri in totale. Bene un cliente si e uno no cambiavano dischi e pastiglie. Fai tu.

    E' una macchina che pronti via come esce dal concessionario 5 giri in fila non li fa.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E guarda caso invece chi frequenta le pista la pensa in modo opposto.
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Bisogna vedere se è sul umido o bagnato o asciutto...

    Sul sito non lo riportano, ma sul programma ce lo scrivono!!!

    Per esempio io ho la prova del CSL.... il tempo lo ha fatto sull'umido, e con quelle gomme è tutto dire!
    Anche la prova del GT3 mi pare fosse sul bagnato....perchè 6 secondi di differenza tra GT3 e GT3 rs sennò non si spiegano!
    Quella classifica così come è non significa nulla!

    Ma guardate che non c'è nulla di strano che la Z4M vada più forte della M3... (il test della M3 è stato fatto con il 18 mi pare)
    Anche i test uffuciali di BMW al Nurbrug hanno detto la stessa cosa!
    Mi pare pure che a parità di gomme stesse avanti anche al CSL... non mi vorrei sbagliare!
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per fortuna ke frena poco, ci mette 32metri circa per fermarsi da 100all'ora!!:eek:
    Poi se dopo ke fai 10 15frenate nn frena +, è un altro discorso....:cool:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    M3 Alpine White:
    [​IMG][​IMG]

    M3 black:
    [​IMG][​IMG]

    M3 Sparkling Graphite:
    [​IMG][​IMG]

    M3 Space Grey:
    [​IMG][​IMG]

    M3 Interlagos Blue:
    [​IMG][​IMG]

    M3 Jerez Black:
    [​IMG][​IMG]

    M3 Melbourne Red:
    [​IMG][​IMG]

    M3 Silverstone II:
    [​IMG][​IMG]
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quanto bella è bianca!!!!!!!
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bianca è da infarto!!!!!bellissima
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    si ma anche tenerla pulita è da infarto :mrgreen:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Assolutamente falso.
    Hai mai avuto una macchina scura?
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    adesso non mi stare a dire che un'auto bianca è facile da tenere pulita... è il tuo hobby : darmi contro in tutto ? :lol: ...

    su dai non far così...

    il nero è delicato ok .... ma bianco per cortesia.... bello appena lavato ma orribile appena si sporca.. e si sporca subito :mrgreen:


    forse la tua è di una vernice speciale che si autopulisce !!!!!!
     
  14. andreaemme3

    andreaemme3 Kartista

    71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    nessun misterioso arcano motivo..... se ci vai forte con l'M non frena, problemi di raffredamento più che altro...con le ferodo ds 2500 ho eliminato il fading, ma ti assicuro che non è carino staccare prima dell'ascari e sentire il pedale del freno che ti cede e va giù
     
  15. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    bellissima anche rossa!!! :wink: Ma per 75000 euri dovrebbero farti il colore personalizzato :razz:
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    infatti il problema è di Fading, la potenza frenante non manca certo...

    ma per il Fading cosa contano le pinze grosse se poi il disco è giù "incandescente"/al limite di temperatura di lavoro delle pasticche?

    ci vuole un disco che si raffreddi meglio... più grande... e più di un tot non possono farlo per via del diametro interno del cerchio...

    boh
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'unica cosa fastidiosa sono i moscerini.
    L'argento è forse l'unico colore più facile da gestire.
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il problema nell'M è solo la pinza, non riesce a smaltire le alte temperature che raggiunge.

    Quando il pedale và giù vuol dire che l'olio dei freni è andato in ebollizione.

    Anche perchè come caratteristiche tecniche il disco BMW non è affatto male (diciamo che per essere migliore dovrebbe essere flottante e di dimensione maggiore di qualche cm)
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io ho avuto auto sia bianche che blu scuro (Williams).

    E per quanto possa contare la mia esperienza il bianco è sicuramente meno sbattimento del nero non ostante sia molto sporchevole.


    Il colore scuro se non lo si asciuga bene è già sporco 10 minuti dopo averlo lavato (senza contare che lo segni solo guardandolo).

    Cmq sono dell'idea che uno l'auto se la deve prendere del colore che gli piace senza dover fare questo tipo di ragionamento.
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ecco come la prenderei io:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina