[UFFICIALE]M3 E92 definitiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    I freni dell'm3 sono solo risparmio,adesso non troviamo storie assurde per difendere un marchio,non ne vedo il senso.Le pinze pluripistoncino vanno meglio e stp sotto ogni punto di vista..io avendole cambiate con le brembo 8 pistoni e dichi da 380 e mettendoci pastiglie giuste ma senza adattare nè pompa nè nient'altro quindi facendo un lavoro di adattamento comunque approssimativo.ho ottenuto un risultato di livello assoluto: la macchina ha una potenza frenante in linea con il tipo dim impianto quindi potenza assurda ma assurda sul serio,nel senso che a Monza si stacca tranquillamente ai 150 metri a 250 dovendo entrare a 60 nella prima variante e con buoni margini.Le gomme stradali vanno in crisi anche nella fase d'attacco oltre i 200 all'ora,per mettere giù(quasi) tutta la potenza frenante ci vogliono le sportcup con le quali rende appieno.La resistenza è infinita,con le pastiglie giuste sono arrivato a fare 7 giri consecutivi molto tirati a Monza in bagarre senza un minimo segno di affaticamento,frenando sempre quasi al limite,con un passeggero a bordo e considerando la pista con 4 staccate impegnative a giro più altre frenatine.Niente vibrazioni,niente rumore,frenata prontissima anche a freddo.Come la mettiamo?:mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Allora 3, una la prendo già per il caddy....:mrgreen:
     
  3. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Stesse sensazioni che ho con l'RS4.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Veramente anch'io non capisco questa ostinazione nel voler dotare le M con le flottanti. Iinsomma non credo che la priorità su questo genere di macchine sia la durata della pastiglia. La mia 535d monta la stessa identica pastiglia della M5; sono stato al ring, in autostrada non so uno che va piano e sono rinomato per come freno eppure non riesco a finire le pastiglie anteriori, sono arrivato a quota 57000km.
    Le posteriori invece le ho finite in 30000. In compenso la macchina a 270km/h non si ferma. Nel senso che non si ferma proprio, rallenta forte fino ad 80 e poi molla.
     
  5. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Vista con questa filosofia, posso anche farci una riflesione, ma a lato pratico quando sei in macchina, premi sul pedale e i G non arrivano ti girano e non poco.
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    OK ci stò!!:wink: :mrgreen:
     
  7. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Mi piacerebbe avere un'opione da qualcuno con un M5 o M6, ma francamente quando l'hanno presentata, sono rimasto soropreso dal diametro dei dischi (tipo treno o ufo) e dalla pinza flottante che francamente richiamava quella del mio vecchio G60.
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    beh io aggiungo che anche le gomme non sono le priorità sulle M, ora spero che nella nuova m3 non ci rimettano ancora le continental sportcoso 2 come sulla mia...
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il disco della mia però è diverso, la mia monta dei 348mm lisci, mentre la M5 monta dei 374mm. La pinza ha come un distanziale dal mozzo per poter lavorare con un disco di maggiore diametro ma la superficie di contatto (essendo la pastiglia identica) è uguale.
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche secondo me stiamo entro i 70000 per l'M liscia.......................:wink:
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    la puntata era del 2002 dubito che potesse avere in mente l'smgIII
     
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    :mrgreen: Per la storia pinza / pastiglia...tutti siamo concordi a dire che è anacronistica una mono flottante su un'auto sportiva come un M3.
    Eppure non ho mai avuto problemi di freni per quel poco che giro in pista e nemmeno su strada.
    Faccio sempre il giro di raffreddamento dopo qualche giro tirato, è vero, ma mai mi è capitato il pedale che vada giù o un'inconsistenza tale da doversi preoccupare alla prossima staccata...e non ho mai sentito nessuno che si è schiantato con l'M3 perchè gli è andato giù il pedale...quindi come dice Marco 996gt3 forse c'è qualche misterioso arcano motivo che noi poveri mortali non conosciamo:mrgreen: :wink: ...

    Poi possiamo discutere all'infinito che le pinze 4 o più pompanti sono migliori per un uso intensivo, che i freni Porsche sono eccezionali ecc. ecc...però boh...non so cosa dire, certo vedere una pinza figa dietro al cerchio fà più sesso, però boh!:mrgreen:

    Marco...i pedali BMW...mittticccciiiii...a pensarci che sono gli stessi della e21 fà ridere...ma sono proprio identici, dalla forma dell'acceleratore per punta tacco al disegno a quadretti dei gommini freno e frizione:mrgreen:
    Io li ho cambiatio, ho messo quelli di Schnitzer...veramente avevo ordinato gli M, il conce mi ha fatto arrivare gli Schnitzer che sono identici, compreso il poggiapiede sinistro, mi sanno di più figo degli M:mrgreen:
     
  13. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    un pò d mistero c'e.....:mrgreen: e pensare che l'840(quasi 2000kg d macchina) d mio padre...ha le pinze della brembo a 4 pistoncini all'ant.....d serie nel 95!!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'opinione è unanime: non frenano.
     
  15. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Non ho mai parlato di pedale che va a fondo, quello che notavo era un indurimento del pedale e attrito in diminuzione, con tanto di dischi bluastri quando scendevo dalla macchina (non sono un pilota ma credo si chiami fading in gergo).

    Sulla rumorosità non facciamo commenti, altrimenti mi sento dire che era solo la mia a fare un fracasso incredibile.

    Non avvertivo vibrazioni al volante però, e questo l'ho sempre apprezzato.

    Comuqnue fatevi un paragone 100-0 tra Audi RS4 4.2 e M3 CSL, per che ha voglia di cercare i dati sul web.
     
  16. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ironizzi o sei serio?
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke roba ragazzi!!!!:eek: :love
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    effettivamente spero tanto che (discorso flottante monopistone a parte... che non m'interessa cosa usano...) la potenza e resistenza frenante di questa nuova M siano all'altezza....

    sperem... vedremo le prove...
     
  19. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    Sarà all' altezza, la Bmw non ripete gli errori due volte consecutive...:biggrin:

    ps. ho i miei dubbi che la rs4 wagon freni realmente meglio del csl
     
  20. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    guarda che non ci vuole molto](*,)
     

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