[UFFICIALE]M3 E92 definitiva | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

[UFFICIALE]M3 E92 definitiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

  1. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Sì ma i freni? Se consideri che i cerchi sono da 18" i dischi saranno da 355 mm massimo con pinze in fusione....
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questi tempi sono più sballati di quelli di Auto!
    Ma in quale pianeta un GT3 prende più di un secondo dalla Z4 M???
    Ma per favore..](*,)
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalle foto sembrerebbe una pinza decente.
    Se proprio proprio non andassero bene vorrà dire che si proverà con le Project.

    Un mio amico alla fine con l'M3 E46 in pista andava forte, montava le Project Miu e frenava.
    Si tratta di un set pastiglie mica di 20.000€ di modifica.:wink:
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  5. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Sarò io che non son capace a frenare, ma le pastiglie per alte temperature la provai anch'io, ma ottenni praticamente solo terribli fischiate in colonna.

    Ora che ho dischi da 365, e pinze monoblocco a 8 pistoni e +200 kg, mi chiedo che senso abbia proporre la ceramica in accessorio visto il rendimento dell'impianto di serie...
     
  6. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    la mia teoria che il rosso non dava la giusta impressione è confermata perchè guardate bianca che spettacolo....secondo me quando la vedremo dal vivo potremo dare dei giudizi più sinceri...
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ah boh domandalo allo stig :razz: magari quel giorno era ubriaco o non aveva voglia oppure nevicava o magari guidava mentre era al telefono oppure non ne ho idea, li ho riportati giusto perchè avevo sottomano il link a quei tempi...
     
  8. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    Ragazzi non esageriamo, neanche la nuova M3 può avvicinarsi ai tempi di una GT3 da 380cv in poi... in nessuna pista che dir si voglia.[-X
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    In questa classifica non sono segnati i tempi ottenuti sul bagnato, infatti la GT3 RS (la versione alleggerita della GT3) rifila 5" alla Z4M.
     
  10. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    cosa sono le folcsavaghen ?????????????????????
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io ho visto pochi giorni fa la puntata con la sfida S4 & M3 l'S4 sta davanti peccato che in macchina non avvessero nessun apparecchio per misurare i tempi e che il filmato facesse vedere solo due parti del circuito

    mah, poi quando ha detto di non prendere l'M3 con l'smgII perche' e' UN PESSIMO CAMBIO mi son cadute le palle per terra...

    ps un S4 che sta davanti all'M3 non ci credo nemmeno se la vedo
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Su Top Gear Jeremy Clarkson è riuscito a dire che una Bentley Arnage T è divertente da guidare. Semplicemente ogni modello di punta che provano è sempre la pietra miliare dell'auomobilismo. E' stato così per Enzo, Carrera GT, Zonda S ed F, SLR e via dicendo. Per quanto incomprensibili, e terribilmente sciovinisti, su Best Motoring si fanno delle prove un po' più credibili, e non hanno problemi a dire che una Z4M è più divertente da guidare (anche se molto meno efficace) di una Mitsubishi Lancer Evo IX MR. Sono degli intrattenitori meravigliosi Jaremy e compagnia bella, ma a livello di credibilità motoristica sono paragonabili a Easy Driver con la Murcielago.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Se aveva in mente l'smgIII non posso che esser d'accordo. Prova tu a salire sulla M5 e poi subito dopo sulla M3, l'smgII ti sembrerà il robotizzato della smart:mrgreen: .
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Concordo che su una macchina "normale", quindi non CarreraGT, non Enzo, non MC12, un buon impianto tradizionale sia preferibile.

    Però, Haran Banjo testimone, per un po' nel giro dei track day c'è stata questa M3 E46 che seminava il panico. Non sto dicendo che un GT3 sia più lento, ma vorrei far capire un po' a tutti che con un set di pastiglie giuste e due cazzatine l'E46 si difendeva benino.
    Quindi le premesse nell'E92 ci sono e se anche i freni non fossero a livello di Porsche ci si può lavorare, mentre se hai un telaio del cavolo puoi spendere molto e risolvere poco.
     
  15. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Su questo sono d'accordo, quello che francamente non capisco è che con tutte le evoluzioni che troviamo nella E92, non siano stati aggiornati anche i freni.
    Se consideri che oramai le pinze monoblocco le montano anche le Smart Brabus e che il prezzo di vendita non avrebbe problemi a giustificarle.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Best Motoring e Top Gear sono format molto piacevoli da vedere, però entrambi non sono proprio attendibili al 100%.
    Per me Best Motoring è un po' romanzato con un po' di canovaccio impartito prima di partire.:wink:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    anche 73-75 temo
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    IMHO sarà tra i 75mila e gli 80mila :sad:

    apriamo le scommesse :mrgreen:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo me lo chiedo anche io.
    Però, per quanto può valere, la mia familiare che una una monopompante da terzo mondo bruttissima da vedere.. frena di brutto.
    Già come spazio d'arresto funge bene, ma anche come resistenza: al Mugello con impianto rigorosamente di serie, pastiglie con 13.000Km, tubi originali, olio originale dopo mezz'ora ancora frenava.
    E' vero che è meno potente dell'M3 ma è sempre una macchina non leggerissima che doveva staccare a 220.
    Quindi non so.. magari sono riusciti con un solo pistoncino ad ottimizzare l'impianto e a renderlo decente. Magari secondo loro una pinza a 4 pompanti aveva degli inconvenienti che non valevano la candela.#-o
     

Condividi questa Pagina