Parliamo di cose più attuali e concrete ... Bruno dacci qualche altra tua impressione sulla tua dai:sbav:
Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport La uso solo il weekend /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono a 300 km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq ok Sono molto soddisfatto dell'impianto audio, ho lasciato il base e avevo letto molte lamentele. A me invece sembra che vada a meraviglia, pieno in basso e cristallino in alto...Una bella dinamica. Altrettanto soddisfatto di aver investito sull'impianto clima 4 zone, è velocissimo e ci sono bocchette ovunque. In questi giorni freddi si entra in auto e veramente in un attimo va in temperatura. Meno soddisfatto delle luci ambiente..luce molto debole e variazioni minime. Belle però tutte le plafoniere a led a sfioramento. Ganzissimo il parabrezza fotocromatico..quando hai il sole in faccia diventa scuro e facilita molto la guida. Per il resto ho fatto troppa poca strada per poter dire di più.
L'unica cosa che mi fa incazzare del gruppo da quando è guidato dalla tata è che hanno il vizio di cambiare troppo spesso dettagli meccanici.... Esteticamente non le toccano troppo ma tra motori e cambi fanno troppe sostituzioni. Disco 4 nato ancora con l'obdoleto 2.7tdv6... Poi sostituito dal 3.0 con lo zf6.... Poi sostituito dallo zf8....poi ulteriore restyling esterno con la nascita del logo discovery. Con evoque, se è vero che nel 2015 montano i nuovi motori succede di nuovo.
Che cosa stratosferica il parabrezza cromatico ... Peccato io non l'abbia !! Gli interni sono comodi più del divano di casa immagino ... I sedili avvolgono bene ? È il cambio come lavora .. Soft ma deciso ?
Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Sì 2015. Credo che la zf abbia "propagato" la modifica a tutti i mezzi che lo usano, anche x5 e ovviamente nuova X6 se non erro. onestamente, complice il fatto che la cloche é praticamente identica alla x6 non mi sono accorto di niente. Va a meraviglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In sport è abbastanza secco anche se non ho assolutamente tirato! Sedili stra-comodi almeno per i brevi tratti che ho fatto, sono più rigidi di quanto pensassi, ma si sta bene. In curva tengono perché hanno i fianchetti molto pronunciati.
R: Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Bruno tu da che X6 arrivi?la RR ti sembra tanto più goffa o paragonabile? Ps:appena arrivo a casa ri-ricontrollo quel dato.se ho ciccato mi faccio vedere da uno bravo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da quella strana roba nera
E' colpa dell'avvicendamento e dalla scadenza della fornitura da parte di Ford. Ecco perchè ci son 'sti cambi di meccanica. Ad esempio il LR Discovery Sport è nato con il "vecchio" 2.0 Si4 di Ford-Volvo e con il "vecchio" 2.2 Diesel Ford-PSA. Jaguar con la XE ha i nuovi benzina e diesel tutti realizzati in Jaguar-LR
Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Esteticamente sono due mondi lontani e sono due auto che si amano o si odiano. Su X6 avevo le sospensioni pro con le barre attive... Entrava in curva in modo fantastico..una lama di coltello. La range si muove bene ma non la puoi certo paragonare. Ha altri pregi. Per esempio non scendo più con le ossa rotte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Capito.Grazie! Intanto ho controllato è a pag 171, 4R gennaio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da quella strana roba nera
Che già scendere da un SUV con le ossa rotte fa capire il grado di schizofrenia che hanno raggiunto questi mezzi, un po' se si facesse una F1 con abitacolo comodo e spazioso...
Sarà sicuramente una normale Diesel o Benzina (a seconda dei mercati di riferimento) con lo ZF8HP con modulo elettrico al posto del convertitore di coppia. Non credo sia la Range Elettrica, con il motore OMINIVORE di Lotus.
R: Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport No no ma l'ho postato perché si parlava dell'uscita del td4 su RR e non si capiva se c'era sta notizia da qualche parte oppure no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da quella strana roba nera
Be', in realta il primo Range 2.5d VM era granitico, era come girare con un kart alto un metro da terra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma quindi é confermato il 2.0 ingenium su RS?
Infatti.Che poi tanto puoi assettare finchè vuoi ma la fisica non la stravolgi.2 tonnellate e passa per 170 di altezza tanto libellula non sarà.Poi per carità è indubbio che fra i suv ci sono i più performanti e i meno, ma il concetto di performante qui è relativo.
Ok, grazie guardavamo due cose diverse. Io rimango leggermente scettico, non vorrei che avessero pasticciato con le uscite... con l'ibrido dovrebbe uscire il Discovery non sport. Ma chissà! Si beh X6 io non l'ho mai considerata un SUV in senso stretto. 4 posti, padiglione spiovente, tanto motore e assetto... una roba un pò a se! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Della ibrida ho già letto le recensioni perchè all'estero è già in vendita e ne parlano un gran bene. Il difetto (a parte il peso alto) è un prezzo di acquisto talmente esorbitante che vanifica ogni possibile risparmio. Giusto per dire di averla! Guarda, io ho avuto la X6 per più di quattro anni. Lungi da me voler fare paragoni con supersportive ma è una macchina con cui mi sono tolto diverse soddisfazioni. Sarà stata l'elettronica, le sospensioni, il motore doppia turbina o tutto insieme ma la x6 è una macchina diabolica. Certo era rigida, molto rigida in sport. Non l'ho ricomprata perchè l'ultima esteticamente ha perso il fascino della prima serie, non riesco a digerire alcune cose della nuova serie. Però ha lasciato un segno...:wink:
Della serie peso, telaio e baricentro di un SUV, senza averne i vantaggi in comodità e spazio. Una genialata. Perdona la franchezza, ma non posso farne a meno
Per la ibrida, qui c'è il cheek to cheek di QR: http://www.quattroruote.it/news/diario_di_bordo/2015/02/02/range_rover_una_settimana_con_la_3_0_diesel_ibrida.html
Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Questa qui é la RR grande.. A soli 140k meccanica identica comunque! Per carità rispettabilissima opinione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />