Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  2. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  3. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  4. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2010.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Probabilmente la rete di vendita al sud e in Sardegna è un pò meno capillare ed efficiente? Ipotizzo eh... Perché a me (che non sto a Dubai.....) il test drive, che sulle prime mi vergognavi quasi a chiedere, mi è stato offerto dal venditore prima ancora che osassi chiederlo :eek:

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Forse sarà così... Di sicuro non ci fanno una bella figura nel "ricattarti" con l'acquisto immediato per fare la prova... Già cominciare la telefonata sentendoti dire "perchè è interessato alla prova" con tono scocciato e brusco non è il massimo, se poi gli rispondi "per provare il vostro prodotto" e ti senti dire "ma intende acquistarla adesso vero perchè abbiamo molte richieste" l'unica cosa è attaccargli il telefono in faccia...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  3. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Nel conce della mia zona ne hanno un bel po' a km zero, sono sempre lì ferme sul piazzale...saranno 5-6 più 3 dentro in salone

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Visti e rivista più volte ma ancora c'è qualcosa che non mi convince a pieno, specialmente nel posteriore. :-k:-k

5. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Anche a me è stato proposto prima che glielo chiedessi!

6. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io non sono andato in conce, ho fatto la richiesta dal portale landrover.

E a chiamarmi e "scaricarmi" è stata land rover italia (e notare che ho detto che ero intenzionato all'acquisto ma non imminente).

Magari passando in conce il test drive non lo negano anzi, anche se visto da fuori è decisamente sottomesso rispetto a quello che ci si aspetterebbe.

7. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    km0? Su un'auto con 6-9 mesi di lista d'attesa? Probabile che siano varie demo la cui vendita, almeno qui in UK, e' stata espressamente vietata da parte di Land Rover.

PS: circa l'automatico, non vorrei sbagliarmi (ed ora e' un tardi per andare a controllare) ma mi sembra che sul 2.0 benza non si tratti del classico a convertitore bensi' del doppia frizione...

8. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No è ancora un cambio Aisin AWF-21 meglio noto in Volvo come TF-80SC, 6 rapporti.

Nada powershift.

http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC

Che ha dato un bel po' di problemi

http://www.trnw.net/z-search/AWF21.php

Qui su Freelander

http://www.blogmotori.com/land-rover-freelander-2011-immagini-ufficiali-e-caratteristiche-tecniche/20100804

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  9. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Così era stato annunciato, ma a meno che le schede tecniche siano errate, anche il 2.0 benzina monta il classico convertitore (che non è una cosa negativa in se, io preferisco un'ottimo convertitore al doppia frizione, il problema è che questo è un old style, di quelli con tanto tanto slittamento).

10. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.118
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sabato ho accompagnato un mio amico in conce per vederla e provarla.

lui è interessato alla versione base (pure) che parte da 36mila euro.

al momento del preventivo ha però scoperto che da novembre per questa versione base non è più possibile integrarla con diversi optional come fari allo xeno, tettuccio, porta usb della radio, fari fendinebbia (causa problemi con i fornitori dovuti alla grande richiesta)

è così dovuto passare alla dynamic che parte da 44mila

alla fine il preventivo è stato di 46mila. lo sconto che gli farebbero è il 5.5-6 %

l'abbiamo poi provata (2.2 TD4 da 150 cv manuale)

mi aspettavo che non andasse ma mi sono dovuto ricredere...merito della coppia (400Nm) devo dire che spinge discretamente

come qualcun'altro ha già detto è molto comoda e assorbe bene le buche nonostante i cerchi da 19".

gli interni poi con tutta quella pelle sono spettacolari..

i suv in genere non mi piacciono ma se dovessi scegliere tra l'evoque e l' x3 non avrei dubbi in favore del primo...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  11. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Esatto.

Tra l'altro è curioso che il cambio è già esattamente ai limiti progettuali con i valori stock.

Questo uccide sul nascere un qualsiasi upgrade sia per il diesel che per il benzina.

E nel caso del benzina è una grandissima llmitazione :mrgreen:](*,)

12. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Grazie a Beck e lkk per la precisazione, in effetti avevo dei ricordi un po' nebulosi circa il poweshift su 2 litri benza.

Condivido il discorso di lkk circa l'assenza del doppia frizione sul benzina che ne limita l'appeal in quanto questa versione in particolare dovrebbe porsi un gradino piu' su in quanto ad innovazione tecnologica.

Continuando il discorso sul Aisin, tuttavia mi preme far notare che, basandomi essenzialmente sulla mia breve esperienza alla guida del naftone 2.2, noon ho mai avuto slittamenti, al contrario di quanto notato sulla XC60. A questo proposito chiedo a Beck e a quant'altri lo sappiano, che cambio monta il SUV Volvo? Pensavo utilizzasse codesto, ma sul link di wikipedia non v'e' citazione in proposito...

13. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    C'è anche da dire che ci sono giornalisti che sostengono che la versione montata sulla si4 è spettacolare..:

"The Aisin six-speed auto mated to this powertrain is pure genius. Paddle shifting up and down the ratio range, the shifts are more like a dual-clutch transmission that any automatic I’ve ever driven."

http://www.caradvice.com.au/133906/ranger-rover-evoque-review/

Mahhhhhhh...

14. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sono folli...è un normale automatico a convertitore, fluido e pastoso. Stop -.- Altro che comportamento simile ad un doppia frizione

15. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo è l'unico video che ho trovato.

Non è lentissimo ma è lontano anni luce sia da un doppia frizione che dai migliori convertitori.

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dai però si può considerare in linea con lo spirito dell'auto, non stiamo parlando di una sportiva :wink:

Semmai scoccia che un prodotto tutto nuovo non presenti una tecnologia recentissima, ma del resto sottopelle c'è una banale freelander.

17. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' sempre il TF-80SC

http://www.automaticchoice.com/Catalogue/aw_tf80sc.pdf

XC60 2009-On 3.0TC AWF21, AF40, TF-80SC

AF40 è lo stesso nome del TF-80SC, il AWF21 invece è quello utilizzato per motori 6 cilindri e V6 che ha una meccatronica differente.

18. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    Appena tornato dal test drive della nuova evoque...

Veniamo a noi.. Appena messa in moto, il 2.2 190cv manuale, a freddo si fa apprezzare per l'ottima insonorizzazione, nell'abitacolo non filtra nulla, nè il ticchettio tipico dei motori diesel nè le vibrazioni al minimo...

Gli interni sono fatti davvero bene, io ho provato la 3 porte e lo spazio era sufficiente per ospitare comodamente 4 persone tutte sopra l'1,85, qualche perplessità mi rimane solo per lo spazio per un 5 passeggero..

I materiali interni sono al top, pelle morbidissima, finiture, plastiche e tutto il resto danno il senso di una macchina studiata fino al minimo dettaglio, davvero non ho saputo trovare neanche un difetto se non giusto i comandi al volante che sono risultati un pò troppi, ma credo che prendendoci confidenza non sono male, nota positiva degli stessi comunque è che non vengono premuti accidentalmente in quanto hanno una corsa tale da evitare eventuali pressioni non volute.

Per quanto riguarda la dinamicità la evoque mi è parsa subito molto rigida, ma davvero molto, le sospensioni praticamente non filtrano nulla, sono sicuramente più dure di quelle della mini cooper che abitualmente guido, eppure aveva i cerchi da 18, quindi nemmeno i più grandi, dal canto suo però grazie a questi parametri in strada per quello che ho potuto farci dava un bel senso di solidità e precisione, abbinato anche ad uno sterzo davvero buono, molto bmw style!

Per quanto riguarda il motore, tanto di cappello, pieno, pastoso, la coppia subito disponibile alla minima pressione del pedale..i consumi invece, credo essendo una 4x4 e non proprio peso piuma si attestano sui 13km/l..accettabili tutto sommato...

Forse l'unica nota dolente di quest'auto sono i tempi di consegna... 6 mesi... e la non disponibilità di alcuni optional sulla versione pure (es. fari xenon non disponibili) che per averli bisogna sborsare 9000€ in pià per la versione più accessoriata... colori disponibili solo il classico nero, bianco e grigio, gli altri nemmeno a parlarne...

Oltre questo grande gentilezza da parte del venditore nonostante io abbia solo 23 anni, sempre disponibile e gentile oltre ad avere il campionario delle tinte e delle pelli "orinabili" cosa che in bmw ormai non si vede più da tanto...

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie ottima recensione;)

20. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quella che hai provato aveva le sospensioni dynamic adaptive (o qualcosa del genere)?

Condividi questa Pagina