Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Bhé le 18" sono larghe 235mm mentre i 20" 245mm per cui non vi è una grande differenza......quello che invece la fa è il tipo di gomma.....ad un raduno off-road del club evoque infatti quelli con i 20" m+s andavano ovunque come quelli che montavano i 18" m+s......mentre quelli con i 20" estivi, facevano più fatica!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se si gira un po' si arriva al 10% pulito. Anche se molti ancora approfittano della situazione e propongono solo un arrotondamento!
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Nel mio caso il problema non sarebbe il battistrada ma la spalla: se devo avere un'auto rigida sui ciottoli in città (e conseguenti voragini invernali) e stare attento a dove metto le gomme quando vado in montagna, scelgo qualcosa di più basso/veloce/divertente.

    Ho preso la RRE per avere comodità e sicurezza in tutte le condizioni, quindi i 20 dovranno soddisfarmi da questo punto di vista; fermo restando che esteticamente non esiste il confronto. :wink:
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Ti consiglio di provarne una con i 20" perché io non la trovo per nulla rigida anche se monto l'AD

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Complimenti per l'acquisto. ho provato la 150cv con ZF9 ed è proprio un bel guidare. in più non ho trovato lo ZF9 cosi tanto ansioso di scalare come scrivono sui giornali. ne più ne meno del s-tronic 7 marce per fare un paragone.

    L'evoque mi intriga parecchio. se riuscissi a farci i 14km al lito col mio uso sarebbe una delle candidate... intanto questo week end si prova la GLA...

    Confermo la cortesia e la cura delle concessionarie nel post vendita. ti coccolano. da riferimento !
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    coi 18 non si sentono buche e dossi. NON SI SENTONO.

    coi 20...bè insomma... non devi zigzagare o stare attento a tutto ma indiscutibilmente un po' cambia.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è l'altezza della spalla non la larghezza, come ha peraltro già anticipato Emiliano
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.365
    700
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Bellissima la RRE, la mia preferita è la Dynamic santorini black. Anche i cerchi da 19 di serie sulle Dynamic non sono niente male. qualcuno che ha avuto l'occasione di provare entrambe le versioni TD4 e SD4 mi sa dire se c'è molta differenza nelle prestazioni??leggendo nei vari forum ci sono opinioni discordanti, c'è chi sostiene che è necessaria la SD4 poiché la TD4 è piantata e chi sostiene che non c'è quasi differenza.
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Partiamo dal fatto assodato che il motore meccanicamente è tale e quale sia nel caso in cui si parli di TD4 che SD4!Infatti molti preparatori (RICA è molto diffuso nel club evoque) esprimono gli stessi cavalli (228) finali sia che si parli del td4 che sd4:wink:.

    Il TD4 va quanto il fratello maggiore fino a 3000giri, poi quest'ultimo mantiene un pò di verve a differenza del fratellino:wink:.....la differenza quindi si sente in allungo ma nella vita quotidiana sono molto simili!

    Io ho scelto l'SD4 perchè devo mantenere l'auto stock ed in passato ho rimpianto molto il fatto di "essermi accontentato" di un motore meno potente (118d 143cv rispetto ad un 120d 177cv).....
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' esattamente così, fino a 3000 giri le differenze sono minime, dopo si sentono i 40 cv in più.

    Col RICA arrivano entrambi a 228 con 500 euro e tramite OBD si può tornare in due min alla mappa originale.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    leggevo sul forum evoque che alcuni possessori sono stati "rapinati"....

    per il primo tagliando hanno speso anche 350-380 euro !!!

    PS: i tempi di consegna sono scesi? leggevo sempre sul forum evoque che alcuni hanno dovuto aspettare anche 8-10 mesi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2014
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    C'è chi ha speso anche 500€:eek::eek:!!Ti confermo che i tempi di consegna sono calati molto...ora siamo attorno ai 3-4mesi:wink:, grazie all'apertura di nuovi stabilimenti e a turni continui:wink:
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Rettifico, i cerchi 18" saranno questi a leggere le ultime circolari LR. Lo spero davvero perché mi piacciono molto.

    [​IMG]
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per chi non l'avesse letta, ecco il resoconto della prova di auto:

    [​IMG]
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Guardandoli bene se sono entrambi da "18" i secondi montano gomme che hanno una spalla piu "bassa" perche' mi sembrano da "19" in confronto.
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Confermo, i cerchi nuovi del teck pack sono proprio quelli li
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    molto più belli a mio avviso, aggiungo
     

Condividi questa Pagina