Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Conoscendo la tua avversione (motivata in quanto la condivido anch'io....o almeno in parte) verso i suv non sapevo come l'avevi messa giù:biggrin::wink:.......I miei genitori hanno la fissa per la guida un pò alta da terra (odiano la mia serie 1 per quanto è bassa) per cui l'attuale suv che riteniamo più bello in circolazione al momento è l'evoque:wink:.....l'X1 non è bello....l'X3 è troppo classico (poi conoscendo il problema dell'n47, non ne voglio più sapere), GLK lasciamo perdere,il q3 ha una forma troppo ad uovo:eek:...imho...

La notevole larghezza dell'evoque dà un bel senso estetico e migliora notevolmente l'abitabilità posteriore:biggrin:

Noi fino ad ora abbiamo avuto questi tempi d'attesa:

X5 3.0d E70, ordinata a marzo 2007, consegnata a settembre 2007

X6 35d E71, ordinata ad aprile 2009, consegnata il 16/Giugno/2009

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, diciamo che è un po' il segreto della sua bellezza.

Però, come puoi immaginare e come ti accorgerai il giorno che entrerà in casa, questa caratteristica ha degli effetti collaterali non proprio piacevoli nell'uso di tutti i giorni...

3. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Forse perché vengo da x5 e x6, ma da 6 mesi ho l'Evoque e non trovato particolare fastidio per la larghezza.

Gli interni confermo che sono particolarmente curati e diversi dal solito.

Nonostante tanti pregi, ho però già nostalgia di BMW ed ho deciso di venderla.

Se conoscete qualcuno interessato è full optional

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Probabilmente anche chi è abituato a guidare un bilico con motrice Scania non troverà particolare fastidio per la larghezza della Evoque; rimane il fatto che è eccessiva per le strade italiane e ne limita fortemente l'agilità rispetto alle vetture normali, che mediamente sono 20 cm più strette.

Soprattutto in regioni come la Liguria dove le strade sono strette e negli incroci costringono praticamente ad arrestarsi.

5. BMW-FOR-EVER

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Dato che vorremmo fare il tuo stesso passo, potresti spiegarmi come mai l'evoque ti ha stufato?ti manca la guida Bmw?noi pensavamo ad un sd4 dynamic con le magnetic ride...

6. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    e tra l'altro aggiungerei anche che forse il confort sospensivo della evoque è migliore di x5/6...quindi cosa non ti soddisfa...?

7. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Premesso che secondo me la Evoque è idonea a circolare sulle strade italiane senza difficoltà, è gravissimo che in Italia (ottava economia mondiale) per politiche sciagurate sulla viabilità (marciapiedi allargati e alzati, banchine degli degli autobus in mezzo ai corsi, piste ciclabili inutili ecc...) una persona deve essere limitata nella scelta dell'auto in ordine alla larghezza, che per inciso è la misura più importante per quanto concerne la comodità e l'abiltabilità di un'auto.

8. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    La cosa che mi ha deluso della Evoque è la sensazione all'acceleratore. Mi spiego meglio. "Soffre" di un ritardo di risposta, che è comune a tutte (con cambio automatico o manuale). Ho fatto fare la scorsa settimana un aggiornamento software in Land, ma non è cambiato. Altri possessori Evoque lamentano la stessa cosa.

Sia chiaro che non è niente che ne pregiudichi l'utilizzo. Il motore (ho il 190 cv) spinge bene ed ha anche una discreta coppia in basso. Il cambio automatico è decisamente migliorabile negli innesti e nell'"intelligenza".

Forse sono solo troppo esigente o abituato troppo bene.

Sta di fatto che nonostante molti pregi, questa cosa mi lascia insoddisfatto.

9. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Su questo ti posso dire che rispetto ad X5 Attiva con cerchi da 20 e gomme Runflat non è molto diverso. Quindi abbastanza rigidina. (Ho i 20 su evoque)

Rispetto a X6 futura che ho venduto da poco era molto meglio l'X6. Più morbida sulle asperità, nonostante i 21" del pacchetto performance.

10. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    EDIT. Se per i moderatori ci sono problemi toglietelo pure.

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  11. BMW-FOR-EVER

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

La tua esperienza mi fa riflettere molto...il cambio automatico aisin dell'evoque ha molto trascinamento oppure è rapido come quello zf 6 rapporti dell'X6?come consumi?noi pensavamo di lasciare i 19" di serie ed aggiungere l'adaptive dynamics...

12. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Per quanto riguarda il trascinamento non è molto diverso rispetto all'X6. Addirittura al cambio marcia è anche più brusco. E' anche abbastanza veloce nei cambi in accelerazione. Diciamo che è un po' indeciso nella marcia nel traffico.

Secondo il mio modesto parere, devono aggiornare meglio il software di gestione del cambio ma soprattutto la risposta dell'acceleratore che è il difetto più odioso.

Secondo me dovresti provarla per qualche kilometro per farti un'idea.

13. BMW-FOR-EVER

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  14. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Sì, per regolamento non è possibile postare link diretti di vendita a siti esterni al Passion :wink:

15. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    :redface:Opps chiedo scusa Mod.

Comunque, volevo chiarire a chi è intenzionato a comprarla, che non è mia intenzione far cambiare idea.

Se riuscissero a sistemare alcune piccole cose, sarebbe perfetta.

Oggi ho fatto circa 80 km e mi sono divertito a sfruttare la buona accelerazione del motore, la compattezza in fase di parcheggio, la comodità della seduta e dello spazio interno a dispetto delle dimensioni interne.

Sto seriamente pensando di acquistare lo sprintbooster per vedere se risolviamo il problema.

Qualcuno che l'ha già provato?

16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quando ho provato l'Evoque, diesel 150cv mi pare, anche io mi ero trovato male sia con cambio che con il pedale del gas.. quel giorno avevo dato la colpa alla mia abitudine con auto diversa (davo gas in modo diverso magari).. ora però vedo che il problema è comune, quindi...

E' stato un boom abbastanza veloce.. ma io comunque, in giro per Milano, ne vedo pochissime...

17. BMW-FOR-EVER

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Io l'ho già provato sul mio 118d e funzionava molto bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...poi ho deciso di vederlo perchè lo usavo poco sinceramente...

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma siete sicuri che la sensazione che descrivete non sia dovuta al marcato turbo lag sotto i 2000 giri?

Notate lo stesso problema anche sopra i 2000 giri?

19. BMW-FOR-EVER

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Vi lascio il link (http://evoque.forumfree.it/?t=62615908) del thread del forum evoque relativo a tale problema...(mi sono letto per sicurezza il regolamento, e viene specificato il divieto di postare link di forum concorrenti al bmwpassion...il forum evoque non lo considero per nulla concorrente per tipologia di auto e diverso marchio, ma se ho inteso male, mi scuso fin da ora)..da quanto ho letto sembra proprio un problema di sensibilità dell'acceleratore in sè...

20. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Arrivata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> martedi ritiro

Condividi questa Pagina